Autore Topic: Chia nodulo e gamba che scappa da seduta  (Letto 14164 volte)

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Chia nodulo e gamba che scappa da seduta
« Risposta #30 il: 03 Marzo 2015, 17:22:40 »
Dal mio punto di vista... l'esito del citologico mostra per entrambi i campioni un esito a carattere infiammatorio...
In effetti... conoscendo la storia clinica di Kia con le numerose iniezioni a cui è stata sottoposta... ci potrebbe proprio stare

Nel frattempo questi noduli sono leggermente diminuiti?

staff@golden-forum.it

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #31 il: 03 Marzo 2015, 17:29:37 »
Non saprei, non sono cresciuti, diciamo.
La vet ha detto di fare impacchi con acqua supersalata x 3 settimana e poi vediamo.
Sono molto delusa che non si sa qsa di piu preciso. L'altra vet aveva detto che si sarebbe capito se erano granulomi da iniezioni o meno. Come mai ora non si sa?!

Domandina a parte.... Se le faccio questi impacchi e poi si lecca il pelo.... Vomitera',no? Lo vedo poco pratico...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #32 il: 03 Marzo 2015, 18:35:50 »
A volte non è facile dire qualcosa con precisione, comunque vedrai che il tempo metterà apposto le cose

Aaron Barbara & Mauro

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #33 il: 03 Marzo 2015, 19:23:53 »
Direi che dall'esito possiamo davvero pensare a formazioni infiammatorie date da iniezioni....non sono pericolose chiaramene ma ci mettono tempo a riassorbirsi..

Secondo me puoi stare tranquilla....fossero state formazioni tumorali be' in quel caso gli esami sarebbero stati diversi e purtroppo palesemente chiari...

Fai tante coccole alla pupa e tienici aggiornati!!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #34 il: 03 Marzo 2015, 21:21:30 »
Dorisea,se ti aspetti un referto con la dicitura "vada tranquillo lei è sano come un pesce" :laugh: ,in campo sanitario te lo puoi scordare.Il referto a mio modesto parere dice comunque quanto io ho citato come battuta, poichè ,tutte le parti "rinvenute" nel materiale bioptico, sono tutte cellule "zonali" interessate in un processo di riassorbimento di corpoestraneo/inoculo.Come ha detto Tiziana ,in casi piu' ..preoccupanti qualche cellula intrusa avrebbe fatto capolino tra quelle prelevate, ma  l'anagrafica e il trascorso ,non indirizzavano certo verso questa possibilita,...e cosi' è stato.
Goditi ora serenamente la tua Chia .
Ciao

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #35 il: 04 Marzo 2015, 11:34:09 »
Sono contenta per Chia, falle tante coccole e facci sapere come procede, ok?  em_041

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #36 il: 04 Marzo 2015, 19:22:46 »
Vi ringrazio.

Tanto per non farmi rilassare troppo ...
ha appena mangiato un pezzo della cinghia dello zaino di mia figlia.
Ma com'e' possibile che mangia sempre e ovunque tuttotuttotutto?!
la vet mi dice di metterle la museruola ma mica la posso tenere cosi tutta la vita!
poi e' diventata furbissima! Quando passo si ferma a masticare e fa finta di niente!

Noooo! Mentre scrivo ... Sento un slurpslurpslurp.
Ecco una ciabbatta in meno. Eppure ha appena mangiato!

Detto cio' , direi che siamo tornate alla normalita'.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #37 il: 04 Marzo 2015, 19:27:00 »
sono piccole fogne!!!

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #38 il: 04 Marzo 2015, 20:15:29 »

Vi ringrazio.

Tanto per non farmi rilassare troppo ...
ha appena mangiato un pezzo della cinghia dello zaino di mia figlia.
Ma com'e' possibile che mangia sempre e ovunque tuttotuttotutto?!
la vet mi dice di metterle la museruola ma mica la posso tenere cosi tutta la vita!
poi e' diventata furbissima! Quando passo si ferma a masticare e fa finta di niente!

Noooo! Mentre scrivo ... Sento un slurpslurpslurp.
Ecco una ciabbatta in meno. Eppure ha appena mangiato!

Detto cio' , direi che siamo tornate alla normalita'.

Si però se la vedi e continua dovresti prendere una decisione e sgridarla di brutto, perché ne va davvero della sua salute, e sai come si dice a mali estremi estremi rimedi!

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #39 il: 05 Marzo 2015, 08:40:16 »
Solitamente queste fase di "acquisizioni orali" è transitoria, ma pero' credo sia importante riuscire a venirne fuori senza incidenti di percorso non sempre piacevoli, per cui come dice Ruskaia,qualche rimedio efficacie (coercitivo o meno )credo sia giusto trovarlo al piu' presto.
Ciao

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #40 il: 05 Marzo 2015, 11:43:06 »
La vet ritiene che avendo avuto la giardia a età tenera le rimarrà questa eccessiva voracità visto che durante la giardia non assimilano bene. boh.

cmq quando la becco, sì che la sgrido e la mando fuori dalla stanza, per lei una vera punizione. se sono molto arrabbiata mi scappa anche una pacca leggera sul muso. cmq, non vedo che questo mio approccio abbia portato frutti. quindi ogni suggerimento é ben accettato.

per qu ri i noduli mi è venuto questo dubbio: l'ultima volta che le ho applicato l'advantix era dopo l'operazione (non subito ovviamente) e quindi era dimagrita. le ho applicata la dose per sopra i 25kg ma lei avrà avuto 24kg. non è che possono essere dovuto a una eccessiva quantità? in piu aveva fatto nella stessa zona in quei gg il richiamo contro la lepto.

voi direte che alla fine non fa differenza. l'infiammazione deve rientrare e basta. ma c'entra invece in quanto fra un 10gg le devo di nuovo mettere l'advantix e iniezione annuale contro la filaria... vabbè pe rla filaria magari tergiverso su un prodotto per bocca, che dite?

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #41 il: 05 Marzo 2015, 11:48:32 »

La vet ritiene che avendo avuto la giardia a età tenera le rimarrà questa eccessiva voracità visto che durante la giardia non assimilano bene. boh.

cmq quando la becco, sì che la sgrido e la mando fuori dalla stanza, per lei una vera punizione.

Bene mandala fuori e lasciala fuori e se lo fa ancora lasciala fuori per più tempo, avanti così sino a che
smette

Aaron Barbara & Mauro

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 05 Marzo 2015, 11:56:26 »
Valutando cosa c'è fuori da .....sgranocchiare! >:(
Ciao ^-^

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #43 il: 05 Marzo 2015, 12:26:57 »

Valutando cosa c'è fuori da .....sgranocchiare! >:(
Ciao ^-^

Però lei dice che fuori è una vera punizione, dunque non credo ci sia qualcosa da sgranocchiare se no che punizione è!?!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Dorisea

• Utente Bronzo
« Risposta #44 il: 08 Marzo 2015, 22:09:47 »
Non vorrei sbagliarmi ma i noduli in groppa sono.... Spariti!!!

Rimane quello piu brutto sull'anca ma mi sembra leggermente diminuito!

:gamer:

Privacy Policy - Cookie Policy