Autore Topic: Life with Maebh  (Letto 307805 volte)

0 Utenti e 4 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #645 il: 01 Luglio 2016, 08:54:49 »
No. Soprattutto per i gatti. Maebh naturalmente sta benissimo, ma un ciclo di vitamina C glielo avrei fatto comunque.

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.737
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #646 il: 01 Luglio 2016, 08:58:14 »
Cristosanto Maehb che combini? Consolati Maria che pure Kira credo avrebbe fatto uguale ! Piu' che altro, parlo per esperienza mia  ( mi piace la peperonata ma fatico a digerirla) , spero l'abbia digerita. E se si....chissa' che rutti !
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #647 il: 01 Luglio 2016, 11:54:10 »
Anch'io adoro la peperonata, ma pure io stento a digerirla........ma non mi importa  :P
L'importante è che Maebh stia bene, magari farà qualche scarica "strana" e forse delle puzzette.......anch'io uso sempre porro al posto di cipolla (tranne che per alcune cose), trovo che sia più digeribile.


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re:Life with Maebh
« Risposta #648 il: 06 Luglio 2016, 17:48:25 »
Maria per seguire il problema "forasacco" ho preferito spostarti e aprire un nuovo thread qui ^-^


http://www.golden-forum.it/index.php?topic=28710.0



staff@golden-forum.it

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #649 il: 06 Luglio 2016, 18:41:43 »
Ok, grazie.

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Life with Maebh
« Risposta #650 il: 16 Luglio 2016, 18:52:36 »
"Mi ha lasciata a casa della nonna e non la vedo da un po' di tempo, ma non so bene quanto. Qui devo dire che si sta bene, mi riempiono di attenzioni anche se la nonna è una gran chiacchierona e non capisco sempre bene cosa dice, ma dal tono di voce intuisco.
Quando mi fa scendere in giardino faccio un gran correre e abbaiare, perché questo è territorio gattesco e a me i gatti mi mandano in bestia.
La nonna cucina davvero bene, è per quello che ogni domenica tutti vengono qui a mangiare.
Infatti ieri sera stava preparando il ripieno di tonno e pangrattato da mettere nei peperoni. Si è distratta un attimo per aprire la porta alla zia e io ne ho approfittato per assaggiarlo: era davvero delizioso e me lo sono mangiato tutto. Poi la nonna ha chiacchierato un po' ma non sembrava proprio tanto arrabbiata. Forse però stasera starà più attenta ad abbandonare le sue pappe buone. Vi aggiorno, ciao, Méiv."
« Ultima modifica: 16 Luglio 2016, 22:42:37 da LaMaria »

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Life with Maebh
« Risposta #651 il: 16 Luglio 2016, 20:49:02 »
E brava la Maebh!!!


Katy, Franco e Pato


Offline Sabry

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.781
  • Anima bella
Re:Life with Maebh
« Risposta #652 il: 16 Luglio 2016, 21:08:06 »
brava piccola!!! ultimamente mangi bene eh??
Sabrina e Ambra



Offline Nicoletta66

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 105
  • Pisolino.Gioco.Pappa.Da capo.🐶
Re:Life with Maebh
« Risposta #653 il: 16 Luglio 2016, 22:07:56 »
Mammma mia che meraviglia...è veramente una "trudy " a grandezza naturale.

Offline Spring7891

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 795
  • Il cane insegna ad Amare
Re:Life with Maebh
« Risposta #654 il: 17 Luglio 2016, 10:16:02 »
Furbetta la Maebh!
Brava cucciola!

Offline Federica84

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 131
Re:Life with Maebh
« Risposta #655 il: 17 Luglio 2016, 21:54:28 »
Hai capito Maebh....tonno e pangrattato 😂😂

Inviato dal mio GT-I9505 utilizzando Tapatalk


Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Life with Maebh
« Risposta #656 il: 18 Luglio 2016, 14:25:38 »
ah ah ah, fregata anche tua mamma  :laugh: :laugh: :laugh:


Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #657 il: 19 Luglio 2016, 09:18:18 »
Ieri siamo tornati dal WE  in cui avevo lasciato per la prima volta Maebh da mia mamma. Appena abbiamo suonato il campanello si è messa ad abbaiare, poi è venuta giù dalle scale e me la sono trovata sulla porta d'ingresso tutta festosa! Era così contenta che non sapeva più chi salutare: me o mio figlio che non vedeva da due mesi. Poi mi si è attaccata come fa quando è molto eccitata, ma insomma alla fine si è calmata, abbiamo fatto due chiacchiere mentre la accarezzavo stando seduta sul divano.
Credo proprio che sia stata molto bene. Se ne sono occupati anche i miei nipoti che abitano al piano di sopra. Di sicuro le ha dato un bel po' da fare anche perché, con lei per casa, mia mamma ha imparato che non si può lasciare in giro nulla...
E poi dice che non è per niente una cana psicologicamente autonoma... perché ti segue ovunque e ha sempre bisogno di contatto fisico! Lei usa la stessa definizione che uso io, tratta dal Macbeth di Shakespeare: "è come l'ombra di Banco!", nel senso che ti sta sempre appiccicata, ma credo che molti dei nostri pelosi siano così... Per esempio adesso è qui stravaccata in cucina sotto la mia sedia...
Insomma, ce la siamo portati a casa a piedi (abitiamo a 300 metri di distanza), ha dormito tutto il pomeriggio e poi verso sera l'ho portata a fare una corsa sul nostro sentiero, senza guinzaglio. Mi ha subito fatto tornare alla dura realtà di avere un cane da caccia, perché ha trovato una cacca e ci si è strofinata sopra... Bleah, per fortuna vicino a casa c'è una fontana. L'ho messa lì e l'ho pulita bene, poi a casa l'ho strofinata con lo straccio umido e la spuma di Leniderm... Ora la spazzolo e la controllo per benino: occhi orecchie e zampe, anche se già ieri pomeriggio mi è sembrato tutto più che a posto!

Offline M.Rosa&Renny

  • You're wings were ready, my heart was not..
  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.737
  • "Poggia la tua zampa sulla mia mano; io TI VEDO !"
Re:Life with Maebh
« Risposta #658 il: 19 Luglio 2016, 09:33:34 »
Benissimo direi. hai fatto bene ha creare dei momenti di stacco. Pian piano si deve abituare che puo' capitare tu sia assente, ma poi torni.E tutto rotorna come prima. Una volta metabolizzato stai tranquilla che andra' sempre meglio. Brave.
La Kira e la Charlie
..E immersi noi siam nello spirto
silvestre,d'arborea vita viventi..E andiam di fratta in fratta,or congiunti or disciolti..

Offline LaMaria

  • Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 14.272
    • Il mio profilo Linktree
Re:Life with Maebh
« Risposta #659 il: 19 Luglio 2016, 09:42:15 »
Mi sono dimenticata di scrivere che era talmente eccitata, quando ci ha visto, che ha anche cominciato a scuotere la testa come se avesse qualcosa nelle orecchie. Ho intuito che fosse un segnale di forte emozione (forse dovuto all'atavico ricordo di quando l'animale scuoteva la preda), e non le ho dato peso. Lo fa, leggermente, anche al mattino quando scendo per farla uscire. Qui un elenco dei segnali di stress: http://www.amicobeagle.it/curiosita/segnali-stress-cane.
Mi sono preoccupata che per mia mamma fosse troppo gravoso prendersi cura della buba, ma lei è stata contenta e gliela lascerò di nuovo.

 


Privacy Policy - Cookie Policy