Autore Topic: Prurito  (Letto 4469 volte)

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
Prurito
« il: 11 Febbraio 2015, 17:10:01 »
Ciao a tutti,
ho bisogno delle vostre esperienze in merito a prurito! La mia povera pelosa ha un prurito intenso da circa un paio di mesi. Abbiamo cambiato crocche (ora usiamo Golden Eagle), diamo antiparassitario ogni 30 gg, abbiamo fatto lavaggi su consiglio del vet con uno shampoo apposito e dato cortisone in spray nelle zone di maggior prurito. Ma nulla. Nessun miglioramento. Domani andiamo a fare il prelievo del sangue e incontro con la dermatologa.
Voi avete avuto esperienze simili?

Offline Freddie

• Utente Platino
Re:Prurito
« Risposta #1 il: 11 Febbraio 2015, 17:14:11 »
Avete cambiato crocche e quindi anche proteina delle medesime?
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 11 Febbraio 2015, 17:18:08 »
Purtroppo no. Usavamo Royal al pollo e anche Golden Eagle sono al pollo (per puppy hanno solo questa variante). Stavo pensando di provare Brit Care che ha la linea ipoallergenica per cuccioli all'agnello...

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 11 Febbraio 2015, 17:20:55 »
Il vet non ha ipotizzato qualche problema collegato proprio al pollo? A qualche bubo da' fastidio... L'agnello e' solitamente consigliato nei casi di sensibilita' e allergia, non son pero' un'esperta di crocche perche' Freddie mangia fresco, sicuramente Kaffa, Chiara... Ti sapranno consigliare...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 11 Febbraio 2015, 17:27:11 »
No, hanno aspettato di vedere come reagiva allo shampoo e allo spray ma non avendo ottenuto risultati abbiamo optato per una visita più approfondita con la dermatologa.. loro mi hanno prospettato due strade : l'intolleranza alimentare oppure la dermatite atopica.. forse domani (spero) mi diranno qualcosa di più.. ieri ho trovato la prima crosticina di sangue :(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #5 il: 11 Febbraio 2015, 17:30:02 »
Speriamo domani la dermatologa ti dia qualche risposta esaustiva...
Mark Twain

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 11 Febbraio 2015, 17:38:02 »
Sì, speriamo.. grazie cmq! :)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #7 il: 11 Febbraio 2015, 18:06:25 »
Dai... Speriamo! Facci sapere!

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #8 il: 11 Febbraio 2015, 18:18:07 »
Noi tanto incrociamo, facci sapere!

Aaron Barbara & Mauro

Offline shilatt

• Utente Bronzo
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
« Risposta #9 il: 11 Febbraio 2015, 19:13:38 »
Auguroni   piccola :wub: :wub: :wub:
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #10 il: 12 Febbraio 2015, 09:45:41 »
Incrociamo..
Noi soffriamo di dermatite atopica..ed è una gran rottura!!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 12 Febbraio 2015, 13:09:26 »
ciao, guarda per me lara ha centrato il problema..anche noi quando brenda era cucciola abbiamo fatto vari cambi royal, enova, ma tutti al pollo e appena abbiamo cambiato proteina cioè Agnello e riso enova è sparito il prurito....guarda a noi è bastato cambiare quello...prova a sentire il vet...ovvio che noi abbiamo poi fatto un cambio all'adult a 6/7 mesi perchè il puppy era solo al pollo :(

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 12 Febbraio 2015, 16:18:51 »
Ciao a tutti! Appena tornati dal vet.. il dermatologo dice che non pare un'intolleranza alimentare quanto da morso di pulci  :o

Quel che dobbiamo fare è.. iniziare subito con l'antiparassitario in pastiglie che dura 3 mesi ed un pò più tosto del Frontline, lavare e disinfettare tutte le sue cose e spruzzare un prodotto apposito in casa, negli angoli, sul divano etc..

Le ho trovato delle pulci mesi fa ed il vet dice che potrebbe essersi infestato l'ambiente e quindi continuano a riprodursi... speriamo di risolvere in questo modo!!

ps. abbiamo parlato anche di alimentazione.. ho detto che ho cambiato da un pò con Golden Eagle.. dice che non conosce la marca e che per loro il meglio sono Royal, Hill's e via dicendo...........  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 12 Febbraio 2015, 17:12:38 »
Sul cibo suggerito dal vet non mi esprimo... Sulle pulci...almeno avete una diagnosi e la cosa si risolvera' presto. Bene, una coccola alla pupa..
Mark Twain

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #14 il: 12 Febbraio 2015, 19:32:25 »

ps. abbiamo parlato anche di alimentazione.. ho detto che ho cambiato da un pò con Golden Eagle.. dice che non conosce la marca e che per loro il meglio sono Royal, Hill's e via dicendo...........  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:

Di al vet che non capisce una mazza di alimentazione, Golden Eagle rispetto alle crocche da lui sponsorizzate è di un altro pianeta!

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy