Autore Topic: CIASPOLATAAA :-)))  (Letto 6374 volte)

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
Re:CIASPOLATAAA :-)))
« Risposta #15 il: 09 Febbraio 2015, 14:51:41 »
Per esperienza diretta è molto più faticoso camminare nella neve senza ciaspole. Mia figlia ed io ieri abbiamo fatto una passeggiata qui sui monti dietro casa senza ciaspole ed è stata una vera sfacchinata, sprofondavamo fino a metà polpaccio, mentre con le ciaspole galleggi!   ^-^
Anche noi da quando c'è Rose abbiamo abbandonato lo sci di fondo, perchè lei non potrebbe venire sulle piste, e abbiamo scoperto le ciaspole    :smileys_0244: Io non le abbandono più, sono il modo migliore per goderti il silenzio e la neve. Mio marito proprio ieri mi diceva che avrebbe voglia di riprendere lo sci da discesa, ma io ho fatto finta di non sentirlo!  :biggrin:
Ciaspole forever   :gogogo:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 09 Febbraio 2015, 15:28:56 »
Per chi ama  la montagna ,perdersi nei sui boschi,durante l'estate ,credo sia una grave "deficienza" ,non aver provato le ciaspole,per le atmosfere ,diverse ma non meno entusiasmanti che la neve riesce a dare.Le ciaspole sono alla portata di tutti e molte zone turistiche le affittano, poichè la "cosa" sta prendendo piede.Provare per credere !!!
Francesca ora è il momento buono ,con la neve a due passi da casa!
Ciao

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #17 il: 09 Febbraio 2015, 15:31:51 »
Io ho la neve a due passi da casa?

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 09 Febbraio 2015, 16:02:34 »
Probabilmente viste le mie ginocchia le ciaspole sarebbero un bel modo per vivere la neve in montagna... Anche se faticando...chissa' che spettacolo per i pupi tutto quel mare di panna nel quale tuffarsi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 09 Febbraio 2015, 16:07:17 »
Lara ti assicuro che ci sono itinerari assolutamente adatti a chi ha le ginocchia acciaccate  ;) E poi puoi decidere l'andatura che vuoi tu, fermarti ad ammirare il paesaggio, girare sui tacchi quando non ne puoi più  ^-^
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #20 il: 09 Febbraio 2015, 16:18:00 »
Ma le ciaspole che fanno. schiacciano la neve?

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #21 il: 09 Febbraio 2015, 16:31:46 »
Che meraviglia! Il prossimo fine settimana ci voglio provare anch'io! A chi si intende di ciaspole quale avete acquistato?

Silvia,Willy&Yuna

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 09 Febbraio 2015, 16:53:22 »
Noi per il momento le abbiamo sempre affittate, ma stiamo pensando di acquistarle.
Domenica avevamo quelle di mia figlia e di un nostro amico. La marca è TSL. Se guardi sul sito Decathlon ti fai un'idea.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #23 il: 09 Febbraio 2015, 17:38:50 »
Grazie Pam ..avevo infatti gia' guardato a decathlon ma non sapevo se erano buone!

Silvia,Willy&Yuna

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #24 il: 09 Febbraio 2015, 17:52:01 »
Scusa Francesca ,se "rischiavi" di andar a far un giretto per funghi :laugh: ,non posso pensare che ora hai la neve ...lontana e non valga un giretto  ^-^ ,magari senza compagnia!.Con le ciaspole si "galleggia" sulla neve ,oppure si va anche su tratti ghiacciati grazie a particolari rampuni in punta dei " nuovi" modelli.Io che ho ancora quelle in legno con la "simil corda" centrale , a mo di racchetta da tennis;quando c'è il ghiaccio rischio di attaccarmi con ...i denti :laugh: !
Ciao

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #25 il: 09 Febbraio 2015, 18:27:28 »
Bellissime foto Pam...

WoW!!! :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244: :smileys_0244:

Anche noi amiamo tantissimo ciaspolare...
Si riesce a gustare una montagna piena di pace, silenzio, bellissime atmosfere...
E poi i panorami sono sempre mozzafiato!

@Fra: le ciaspole come ti ha già scritto Tiziano evitano che i tuoi piedi sprofondino nella neve... ti tengono più "a galla" per usare una similitudine ^-^ ^-^ ^-^
Un consiglio per chi vuole acquistarle... valutate bene i tipi di percorsi che volete intraprendere... perché ciaspolare in piano è una cosa... in forti pendenze è un'altra ;D  ... ovvero è consigliato l'acquisto di ciaspole più "professionali" altrimenti si rischia di perderle per strada^-^ ^-^ ^-^

staff@golden-forum.it

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #26 il: 09 Febbraio 2015, 18:32:09 »
@titty:Uh ma che cosa simpatica... può darsi che adesso abbia un po' di tempo per fare qualche scampagnata... se qualche amico/a mi porta mi piacerebbe provare l'ebrezza

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 09 Febbraio 2015, 19:08:54 »
"ebrezza"??Non ho mai provato l'ebrezza" di ciaspolare,  :-\ ma solo ,una sana fatica ;)  ( se vai all'alta) ....in  ambienti ...fiabeschi.Non c'è "traumatismo" da impatto con il terreno ,per cui, anche chi ha problemi alle ginocchia, non ha scusanti ,a meno di serie problematiche.
Ciao

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #28 il: 09 Febbraio 2015, 19:32:31 »
Ma che invidia... Bellissimo

Katy, Franco e Pato

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #29 il: 09 Febbraio 2015, 20:12:48 »
invidia BUONA :-))))) se riusciamo sabato si va sulla neve anche noi....a far divertire il matto di casa:-)

Privacy Policy - Cookie Policy