si rinascerai
mio padre è andato in prepensionamento 2 o 3 anni fa,era lattoniere edile e quindi stava sui tetti estate e inverno,con pioggia e neve,tranne quando preparava i lavori in officina,in ditta c,era un clima di emme,sempre peggio...era stanco.
Ora lo vedo meno di prima,ha la passione del geocaching( una specie di caccia al tesero in tutto il mondo,e va ogni giorno da qualche parte con altri geocacher a cercare e nascondere le cache,é stato a Stoccolma,Spagna,Polonia,Italia ecc ai raduni che fanno e gli piace un sacco,si va dalle città,nei boschi,sui monti e montagne e si scoprono luoghi nuovi perché chi nasconde la cache conosce la zona dove abita.L^anno scorso all Elba abbiamo trovato un rudere,chiamato la tomba di Oreste e li c'erano le rovine della casa in cima alla collina,si dice collina se è 600 metri di altezza

IL gerente dell hotel

è rimasto di sasso che noi conoscessimo quel posto...
Proprio oggi ho chiesto a mio papà se aveva ancora la gamella o si dice anche schiscietta???? dove metteva il pranzo insomma,
buttata con tutto cio che aveva a che fare col lavoro
Tu Mauri con due cani potresti avere il tempo ,che so di fare agility con uno dei ragazzi

scusate il romanzo era per spiegare bene