Autore Topic: cerco consigli per evitare che la mia testona,nei prati,nn faccia da aspiratutto  (Letto 8384 volte)

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Si che puoi. Non si tratta di isolarla per un lungo periodo ma è il gesto di rimproverarla e spostarla, in modo teatrale, e spostarsi di qualche passo con il guinzaglio, e dopo qualche secondo darle di nuovo via libera. Se lo rifà di nuovo e ancora e ancora...
ecco questo è il metodo che utilizzavo fino a qualche gg fa.. ma è proprio una testona! È che..: siamo un gruppo di "genitori" di pelosi e ci ritroviamo nel pomeriggio in questo enorme prato per farli correre e giocare tutti insieme... Appena la libero...lei che fa.? In.mezzo ai cespugli a cercar qualche legnetto...poi lo lascia al primo che si fa avanti...lei se la prende e inizia a mangiar erba in maniera quasi ossessiva... poi riprende il legnetto si allontana per conto suo (dato che sa bene che non voglio) e inizia a sbriciolarlo.. le prime volte ho provato con il NO  secco o con il LASCIA poi a legarla al guinzaglio, poi a premiarla con un biscotto quando ubidiva, a distrarla.con le.coccole.. ma son tutti pagliativi...dura per qualche minuto e poi rinizia tutto da capo :'(

Offline Floyd

• Utente Argento
Elena, ma quell'esercizio di no e lascia e diversivo l'hai fatto (con costanza) anche quando siete tu e lei da sole?
Mi hanno insegnato che prima gli esercizi si fanno in un ambiente privo di distrazioni (amichetti...), poi man mano che il concetto viene acquisito, si ripetono con distrazioni intorno sempre più vicine.

Anche il mio ingoia proprio e se lo lasci mangiare ne mangia a kili... poi nelle feci trovo pezzi duri che possono graffiare l'intestino, oltre a problemi di stomaco ogni tanto... penso anche a possibili parassiti che potrebbe ingerire perchè i legnetti che maggiormente apprezza sono quelli umidi e ammuffiti e la cosa non mi fa per niente piacere... in ultimo mi dispiace vedere che quando lo libero al parco corre per 5 mt - per raggiungere un legnetto - e subito si sdraia per sgranocchiarselo!
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
Elena, ma quell'esercizio di no e lascia e diversivo l'hai fatto (con costanza) anche quando siete tu e lei da sole?
Mi hanno insegnato che prima gli esercizi si fanno in un ambiente privo di distrazioni (amichetti...), poi man mano che il concetto viene acquisito, si ripetono con distrazioni intorno sempre più vicine.

Ciao Elena :-) ... si in effetti ho un po perso quest'abitudine.. proverò a ricomimciare dall inizio..anche con il clicker.. grazie del consiglio!
Anche il mio ingoia proprio e se lo lasci mangiare ne mangia a kili... poi nelle feci trovo pezzi duri che possono graffiare l'intestino, oltre a problemi di stomaco ogni tanto... penso anche a possibili parassiti che potrebbe ingerire perchè i legnetti che maggiormente apprezza sono quelli umidi e ammuffiti e la cosa non mi fa per niente piacere... in ultimo mi dispiace vedere che quando lo libero al parco corre per 5 mt - per raggiungere un legnetto - e subito si sdraia per sgranocchiarselo!
esattamente come Akemi .. ste birbe/i ci faranno diventar matte
« Ultima modifica: 11 Gennaio 2015, 23:33:41 da bowtie »

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
d'accordissimo!
Arianna

Privacy Policy - Cookie Policy