ehm, io sono una mamma snaturata, ho SEMPRE lasciato Tweety fin da piccola quando non può venire con noi è accade mediamente un paio di volte all'anno, delle quali una è il mese di agosto che siamo in barca e sarebbe impensabile. Poi a volte capitano dei fine settimana o una settimana random se siamo in viaggio.
Non ho mai avuto problemi, ma preferisco alla grande lasciarla a qualcuno che PAGO piuttosto che a parenti o amici. Va in allevamento o dal dogsitter. Però sta libera, non in gabbia o box, e insieme ad altri cani. Viene portata a spasso, anche libera, e non ha mai dato segni di sofferenza. Ovviamente quando torno si scioglie, ma in fondo fa così anche se sto via due ore.
Visto che mi dicono che mangia, che l'ho sempre ritrovata bene e che mi dicono che è tranquilla e, soprattutto, che ubbidisce in giro pure libera credo che non stia tanto male.
A dire il vero visto che, attualmente, quando siamo in montagna e scio pure io, lei sta in macchina (in auto sta brava e dorme mentre in casa sola va in paranoia), sto meditando di lasciarla un paio di fine settimana dal dogsitter. Mi mancherà, ma meglio in giro a spasso per boschi con i suoi due cani piuttosto che in auto ad aspettare.
Quindi, secondo me, SE hai una soluzione valida e fidata, lascialo a casa o comunque abitualo perché un'emergenza ti può sempre capitare v