Piano piano andrà sempre meglio ... una cosa solo: perchè quando ti raggiunge lo metti al guinzaglio? Io faccio proprio il contrario, nel senso che se mi raggiunge gli urlo sempre bravo e se per caso ho i premietti con me lo ricompenso sempre, perchè per lui essere libero e in tua compagnia è il massimo della vita, se lo vedi dal suo punto di vista "torno da papy ero libero e lui mi lega ... uhm ... meglio se sto lontano da papy"

... Io in genere gli rimetto il guinzaglio a seguito di un comportamento sbagliato, tipo ti sto chiamando e tu non vieni allora lo riprendo, lo tengo un pò legato e poi lo slego di nuovo ... se viene al richiamo o di sua iniziativa premio altrimenti gli rimetto il guinzaglio e si ricomincia ...
Per l'affetto non ti preoccupare, ti ama uguale ... Dimostra di amarti quando ti risponde ai comandi, quando passeggiate insieme, a lei lo dimostra sul divano ... non cercare la prestazione con lui, non devi fare niente per convincerlo ad amarti, loro amano già a prescindere, amano solo per il fatto che è parte della tua famiglia e che tu gli soddisfi i suoi bisogni ... Devi solo tu convincerti e cogliere ogni istante di questo loro affetto ...
Cmq state andando alla grandissima!!!!