Autore Topic: Amy...  (Letto 12601 volte)

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
Re:Amy...
« Risposta #15 il: 29 Dicembre 2014, 18:46:00 »
Che gente... >:(..concordo anche io con Tiziano..spero tanto che riusciate a tenerla con voi..

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #16 il: 29 Dicembre 2014, 19:12:26 »
RIBADISCO fermamente il mio pensiero.

staff@golden-forum.it

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 29 Dicembre 2014, 19:34:00 »
Le valutazioni di Nora sulle varie ed eventuali ,le trovo abbastanza attinenti , e da considerare, in base ai soggetti con cui si ha a che fare, poiche purtroppo in questo caso l'onestà e l'ìmpegno di Miuccia86 per la ricerca di un eventuale padrone affranto (capisco che siamo sotto Natale ,ma non avrei scommesso un soldo bucato sulla reale possibilità che lo fosse!),hanno portato a fare passi che ora comunque non possono essere ...diciamo "socialmente" cancellati.Comunue un peloso puo' sempre scappare e  qualcuno ,tipo il babbo ,il quale magari abita un po' distante ,puo' trovare un cane ,oppure puo' trovare uno che voleva disfarsene e lui lo ha amorevolmente accolto, ecc, ecc.Senza microcip .........per la legge ,un cane ,non è di nessuno ed è adottabile .
Ciao

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #18 il: 29 Dicembre 2014, 19:36:11 »

Che situazione... :-\

Mi vien da dire che "a far del bene ai ciuchi si rimedia pedate" >:( ... Che tristezza...

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #19 il: 30 Dicembre 2014, 10:32:43 »
Io penso che tu abbia fatto bene a cercare il padrone... fosse capitato a uno di noi saremmo straziati dal dolore per la scomparsa...certo non potevi sapere come era quest'individuo....magari trovavi una bimba in lacrime che aveva perso la sua pelosina...quindi non biasimare il tuo gesto...per me hai fatto bene ad attivarti in questo modo.
Ora tornando al nocciolo della questione la canina ha il pedegree? Non penso che lo abbia e senza non può dimostrare che è "pura" come ti ha detto e quindi 400 euro mi paiono assolutamente troppi poi da quello che racconti sicuro non avrà fatto la dovuta socializzazione che gli Allevatori come si devono fanno fare e che non avrà fatto tutti i controlli e le sverminazioni che uno si aspetta un allevatore faccia fare ...
Se magari ti ci metti un pò a trattare riesci a spuntarla dangogli qualcosa e magari facendoti scontare le spese mediche che hai già sostenuto...poi parliamoci chiaro ti ha detto che non dovevi farla curare...e lui se avesse fatto mettere il chip (che ricordagli è per legge) l'avresti riportata al proprietario mentre così hai dovuto perdere tempo per cercarlo...

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 30 Dicembre 2014, 17:44:56 »
Oggi ho ricevuto una telefonata dalla figlia del signore e le ho detto quello che avevo già ripetuto al padre.che l avevo trovata e la sto curando.dice che loro ci vivono dalla vendita di quei cuccioli e quindi appena guarita se non la dovevo acquistare di riportargliela.ho tentato di farla scendere con il prezzo ma non c'è stato verso purtroppo.le ho detto che secondo me era troppo che non avevano Pedigree ecc che i cuccioli della mia jack li avevo venduti a meno ma erano sani avevano tutti i documenti ecc.mi ha detto che i cuccioli erano del padre è che lei faceva solo da portavoce.Allora dato che non aveva il chip e mi stava innervosendo il tono della sua voce sembrava quasi una ripicca o un giochino per loro.le ho detto che avevo fatto la denuncia alle guardie e loro avevano dichiarato che era senza chip e quindi se nessuno andava a reclamarla potevo tenerla.sinceramente io sono una che pensa sempre prima agli animali che a se stessa e a volte finisco nei casini lo ammetto.pero sono anche una che se c'è da fare guerra la fa in questo caso penso solo al bene di Amy.il veterinario dice che non è adatta alla caccia ha l udito troppo sensibile ai forti rumori (vi immaginate gli spari per lei cosa devono essere) non vorrei che lui vendendola ad un altro cacciatore quest ultimo la abbandonasse o peggio la ammazzasse accorgendosi del problema..ho provato a dirlo alla figlia ma non ha dato retta è come parlare con un muro.adesso sono triste perché tra pochi giorni finirà la terapia e dovrò ridargliela.se fossero state persone ragionevoli e per bene non sarei stata triste ma chissà che fine farà poverina.poteva avere una famiglia anzi due famiglie e invece ora non ne avrà nessuna.oggi la figlia mi voleva rifilare un gatto...ho pensato,ma allora questa non ha capito un tubo! in teoria dovevo riportarla oggi solo che poi almeno le cure hanno deviso di fargliele finire a casa con noi.almeno quello.quello che ho capito è che ci sono due tipi di persone.quelle che vedono i cani come componenti della famiglia e quelle che invece li vedono come animali solamente che non fanno parte di niente sono solo cani.queste persone ci lucrano dai cuccioli più gliene fa la cagnetta è meglio è sono anche persone che se qualcosa va male non si disturbano a chiamare il veterinario perché quello costa.pensano solo a loro stessi di Amy se ne fregano e la cosa che mi fa più rabbia è l indifferenza testuali parole "mio padre ci vive con la vendita dei cani"e poi riferito a me " con la tua bella casa grande puoi anche permetterti di comprare il nostro cane"..................(no comment)
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 30 Dicembre 2014, 18:07:38 »
Ah un altra cosa era tutta piena di vermi poverina sicuramente in 4 mesi non le ha mai dato il vermifugo...in più aveva un doppio sperone tutto tagliato.pulci zecche no Vabe se la voleva vendere così è proprio fuori di testa.è un miracolo che non ha gastroenterite o cose così.Purtroppo è delicato il breton sopratutto le orecchie sono soggette ad infezioni.IO LA VOGLIOOOOO.come dice la figlia del tizio "tu hai i soldi" appunto cavolo le ho proposto una cifra diversa...100€ più di così.da mangiare glielo dava una volta al giorno già lo credo che era magrissima poverina.in più gli dava avanzi di ogni genere e pane duro.quando l'ho portata a casa si ha mangiato tutte le crocchette di Mia non le ha neanche viste! Se questo è allevare i breton allora non ho capito nulla io quando ho allevato i figli di Mia...perché ho speso tantissimo.se tutti facessero come questo qua voglio proprio vedere quanto ci guardagna come dice lui!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline gabriellaZETA

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 30 Dicembre 2014, 19:37:29 »
Non darglielo che dimostrino che il cane è loro

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #23 il: 30 Dicembre 2014, 20:28:50 »
Infatti.. 4 mesi, senza chip.. come fa a dimostrare senza documenti che la cucciola è davvero la sua? Potrebbero benissimo essere solo dei "furbetti", per dire. Non puoi farti aiutare da qualche associazione cinofila?

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #24 il: 30 Dicembre 2014, 20:35:09 »
Non portarla indietro assolutamente, devono dimostrare che la cucciola sia loro senza chip la ragione è tutta dalla tua parte. TIENILA!

Aaron Barbara & Mauro

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #25 il: 30 Dicembre 2014, 20:48:44 »
ribadisco, ancora una volta, il mio pensiero.

QUEL CANE NON E' DI NESSUNO !!!!

quindi....

staff@golden-forum.it

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
« Risposta #26 il: 17 Gennaio 2015, 18:04:25 »
Ciao, alla fine com'è andata a finire?

Offline shilatt

• Utente Bronzo
  • Laika sarai sempre nel nostro cuore
« Risposta #27 il: 18 Gennaio 2015, 10:51:37 »
Miuccia  facci sapere come  è andata , comunque quel coglio.....!!! minino andrebbe denunciato per maltrattamenti  , io fossi in te il cane me lo terrei
senza il microcips   il cane potrebbe essere di chiunque. Speriamo che hai potuto tenerlo. ciao
ANGELO& MARIELLA --MYA la nostra gioia piu' grande

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #28 il: 18 Gennaio 2015, 11:07:42 »
e' vero il proprietario e' sicuramente uno s.....comunque io non mi terrei il cane anche se non puo ' dimostrare che e' il suo. pensa se trovi la persona che non solo e' s.... ma anche cattiva,conosce chi sei ,fa presto a sapere dove abiti, e tu hai degli animali.io avrei paura di eventuali cattiverie ai danni dei miei animali d parte di questa persona. Facile dire tienitelo ,meglio mettersi a pensare lucidamente alke conseguenze che ne potrebbero derivare. mi sembra che tu ci sia passata gia' una volta e per fortuna sia andata bene. io anche solo per l'ipotesi di ritrovarmici di nuovo lascerei stare.il mondo e' pieno di gente cattiva.

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #29 il: 18 Gennaio 2015, 11:37:54 »
Non sono d'accordo con Dani >:( .....e sono d'accordo con Dani :-[ !Ridargliela ,vuol dire probabilmente condannarla a ....non so' cosa;non dargliela vuol dire poter andare incontro alle  ritorsioni che ...... ventila Dani.Siamo un po' alle solite;diamo la precedenza al cuore o alla ragione.
Personalmente preferisco ...non sapere la risposta ,poichè tanto un po' di...... pensieri  :-\ li farei ....comunque.Il problema è "nato" ...all'inizio della storia, ora.......
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy