Autore Topic: I primi botti!  (Letto 13466 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
Re:I primi botti!
« Risposta #15 il: 26 Dicembre 2014, 19:00:51 »
Da noi hanno fatto le prove generali il primo di novembre. Grace è stata tranquilla, forse perché eravamo tutti insieme a guardare la tv e lei era con noi sul divano.
Ma la vigilia di Natale eravamo a letto e dopo il primo botto mio marito si è trovato con 25 kili di palla pelosa sul petto! Povera Grace, si è spaventata, è saltata fuori dal kennel (la parte alta, il tetto, non lo chiudiamo mai) e ce la siamo trovati nel lettone! O meglio, Andrea se l'è ritrovata sdraiata addosso.... cucciola.... cercava la protezione del suo papi!
Monica

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #16 il: 26 Dicembre 2014, 20:33:33 »
Io alla vigilia ero fuori con Kyra, verso le 19.. hanno sparato una raffica di botti e lei è impazzita! Mi ha dato uno strattone fortissimo, facendomi male alla spalla.. mi sono rifugiata in un negozio fino a quando mio padre non è venuto a riprenderci in macchina :(
Ieri idem, però era con mio padre.. gli è sfuggito il guinzaglio e lei è scappata (per fortuna erano a pochi metri da casa, quindi lei si è piazzata davanti al cancello). Non sappiamo proprio come fare :(
ma voi a Capodanno date solo I fiori di bach ai vostri cani? La veterinaria ci ha consigliato di dare a Kyra proprio dei tranquillanti, almeno per quella notte..

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #17 il: 26 Dicembre 2014, 22:22:43 »
Stesso problema, copio incollo ciò che avevo scritto ora in un altro post.

Io ho o fatto fare un mix in farmacia a base di: aspen, rock rose e mimulus che, puoi verificare su internet, sono per le paure incondizionate, i botti e i temporali. Tweety di solito va in palla totale, ansima, si agita, si fissa alle pareti e non trova pace. A settembre che so che fanno i fuochi in paese vicino a casa dandole il mix già da 4 giorni prima era stata calma, si era messa vicino al letto ma senza ansimare come un mantice.
Io le dò il mix 3 volte al giorno 4 gocce direttamente in bocca e, inoltre, 4 gocce di rescue Remedy nella ciotola dell'acqua a disposizione, ma non deve essere in metallo o plastica.
Il rescue lo trovi in farmacia pronto, il mix te lo preparano su ordinazione.
Spero funzioni pure stavolta ma te lo saprò dire solo fra qualche giorno.

Okkio a dare tranquillanti e sedativi perché spesso inducono il cane a quasi sedazione (porcate tipo il killitam) ma sente lo stesso tutto, con l'aggravante di non riuscire a muoversi.
Ci sono anche altri prodotti tranquillanti ma che non sono farmaci, tipo Zylkene e non ricordo altro ma non li ho mai provati. Io vado di fiori e già da oggi.

Offline Gaia13

• Utente Oro
« Risposta #18 il: 26 Dicembre 2014, 22:35:11 »
Sì sì pensava più allo Zylkene.. il Rescue e il Mimulus dovremmo già averli in casa.. grazie per i consigli, Vale

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 26 Dicembre 2014, 22:44:39 »
Però il mimulus da solo non so se basta, meglio unirlo ad aspen e rock rose. Tanto in farmacia te lo fanno subito.

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 27 Dicembre 2014, 09:38:42 »
Il primo anno avevo provato con un prodotto dato i dalla vet , mi sembra calmex o qualcosa del genere, non e' servito a nulla, lo scorso anno fiori di bach ed e' andata decisamente meglio. Comincio a darli da stasera, vado dopo a prenderli e vi dico il mix...quello che piu' mi fa stare male e' vederlo cosi' spaventato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 27 Dicembre 2014, 10:07:57 »
Lara hai provato la maglietta antiansia thundershirt? dovrebbe avere un effetto calmante o magari basta una maglietta normale non so.....

Offline Gaia13

• Utente Oro

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 27 Dicembre 2014, 10:22:22 »
Lara hai provato la maglietta antiansia thundershirt? dovrebbe avere un effetto calmante o magari basta una maglietta normale non so.....

Io ho anche quella, ma da sola non ha molto effetto. Comunque io faccio thundershirt più fiori

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #24 il: 27 Dicembre 2014, 13:07:20 »
primo capodanno con happy...nella mia zona non ho ancora sentito nessun botto...per la notte del 31, l'alternativa è portare happy dai suoceri per 4 ore, però licredo ci siano piu botti, oppure lasciarlo in casa...abito in fondo ad una strada senza uscita, dovrebbe essere moltoo piu calmo e bottisolo in lontananza...i fiori di bach da comprare quali sono???se vado in un erboristeria posso chiedere la miscela dei vari fiori??

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #25 il: 27 Dicembre 2014, 14:09:27 »
Carlo, ci sono un sacco di cani che non fanno una piega. Magari Hapoy non ha paura ma, nel dubbio, NON lo lascerei a casa da solo a capid'anno.

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #26 il: 27 Dicembre 2014, 14:13:24 »
Carlo per il primo capodanno meglio non rischiare... ci sono cani che per il panico distruggono casa...
Oppure prova una stanza molto insonorizzata, accendi la tv a volume altino.. comunque la prima volta è un rischio..

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #27 il: 27 Dicembre 2014, 14:41:42 »

A parte il fatto che staremo a casa - e, per me, va bene così...!
Tutt'al più qua si potranno sentire dei petardi in lontananza o qualcuno sulla strada principale >:( ma la situazione è stata - per ora - sempre abbastanza tranquilla... Rimango comunque in allerta, giusto per... ::)

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #28 il: 27 Dicembre 2014, 15:20:42 »
Daremo quattro gocce direttamente in bocca per quatro volte al di da oggi...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #29 il: 27 Dicembre 2014, 16:08:37 »
Io vorrei sapere solo una cosa: ma perché spendere tanti soldi così a ca@@o di cane??? Per far star male gli animali e dare fuoco ai cassonetti della spazzatura! O che gusto c'è??? Non capirò mai  >:(
a firenze, nel viale dove lavoro, li sparano da qualche giorno di continuo!
vedo i poveri cagni (al guinzaglio) passare strisciando contro al muro e tirano tutti come pazzi....
ma perché???
a casa...se il ns delicato vicino andrà altrove (come anno) bene, altrimenti è un bombardamento! Questo lascia il debito in tutte le botteghe del paese, ma si vanta di spendere 7-800 euro in botti... un decerebrato :-X
la nora se ne frega. La morganina quasi. Charlie sopporta. La daisy è terrorizzata.
noi cmq per il 31 a casa. Sempre e comunque. Per molti motivi, non ultimo questo!

Privacy Policy - Cookie Policy