Autore Topic: butta fuori aria dal naso con forza  (Letto 27194 volte)

Offline xman

• Utente Oro
butta fuori aria dal naso con forza
« il: 17 Dicembre 2014, 12:04:48 »
da qualche mattina ,appena sveglio happy faceva tipo degli starnuti...ma più che altro era come se buttasse fuori aria dal naso con forza....oggi appena sveglio fatte molte volte di seguito ,tipo volesse vomitare ma spingeva dal naso...e durante la giornata continua a tratti a fare cosi....
può essere raffreddato???non siamo andati per campi quindi non credo abbia qualcosa nel naso...il resto tutto ok , potrebbe essere raffreddato??siamo passati da due giorni di temperature molte alte..ad un freddo piu deciso..

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:butta fuori aria dal naso con forza
« Risposta #1 il: 17 Dicembre 2014, 12:23:04 »
Io una controllata la farei fare dal vet., mi sembra più  da qualcosa che ha inalato...

Offline Chanel1984

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 17 Dicembre 2014, 13:10:42 »
Chanel lo ha sempre fatto appena sveglia..non so se si tratta esattamente della stessa cosa..ma quando si sveglia la mattina ed è sul letto con noi, inizia a stiracchiarsi e a 'soffiare' un pò con il naso..non ci ho mai dato molto peso, avendolo sempre fatto..

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 17 Dicembre 2014, 15:48:49 »
Anche io ti consiglio il vet.anche ai miei era successo il tartufo restava moooolto molto umido e rimetteva catarro era una tracheite...questa estate però due cuccioli di Mia hanno mangiato un insetto che gli ha provocato una specie di raffreddore....era un insetto marroncino tendente al verde... Il veterinario mi aveva detto che sia ingerendolo che annusandolo esso rilasciava una sostanza che ai cani da male però l effetto ha la durata di 3 giorni massimo.e così è stato infatti...
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 17 Dicembre 2014, 18:48:28 »
Quando è in casa lo fa poche volte durante la giornata..e piccoli rumori , come quando sente qualche profumo a terra..mentre la mattina appena sveglio e esce dal portone ne fa diversi e oggi a differenza delle altre volte lo faceva muovendo il collo in avanti...questa cosa l ha ripetuta stasera che era super eccitato al rientro della mia compagna...domani se continua sento il Vet...questi starnuti piccoli l altra volta erano stati inizio tracheite...però questa volta sono più forti

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 18 Dicembre 2014, 00:23:58 »
Stasera ha fatto un paio di colpi di tosse..e appena esce di casa fa quei respiri forti...sarà di nuovo tracheite...:-(( adesso gli ho dato rymadil..domani sento il Vet...
domanda...ma dato che di inverno dentro casa fa 20 gradi quando fate uscire i pelosi..li coprite???

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #6 il: 18 Dicembre 2014, 07:51:51 »
Io Tass non lo copro mai, però consigliano sempre di tenerli   un po' sul pianerottolo  per evitare sbalzi troppo importanti

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 18 Dicembre 2014, 07:58:52 »
Qualcuno di voi usa prodotti tipo echinacea o ribes nigrum o altri prodotti simili, magari per rinforzare sistema immunitario o come antinfiammatori?

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 18 Dicembre 2014, 14:06:25 »
Siamo stati dal Vet..iniziale forma di raffreddamento..semplice integratore Fortilase per una settimana, svuotate ghiandole del sedere e controllate orecchie molto sporche, mi ha dato un prodotto da usare per una settimana che servirebbe anche a prevenire infezioni o cmq lo sporco.
happy domani 9 mesi 29 kg...ah ho chiesto se sia necessario coprire il cane quando si esce di inverno..mi ha detto che è una cosa logica, nel senso se vive dentro a 20 gradi e lo si fa uscire con 5 gradi BISOGNA coprirlo!!! Qualcuno ha qualche idea su che tipo di cappottino da acquistare?

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 18 Dicembre 2014, 14:52:33 »
Non so che dirti, Artu' esce sempre senza nulla, solo se piove gli metto l'impermeabile, Teo aveva invece una sfilza di cappottini, ma lui essendo senza sottopelo aveva freddo,
per la new entry mia moglie ha gia' deciso e comprato cappottino.
Teo Artu' e Rocky

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 18 Dicembre 2014, 15:01:10 »
Siamo stati dal Vet..iniziale forma di raffreddamento..semplice integratore Fortilase per una settimana, svuotate ghiandole del sedere e controllate orecchie molto sporche, mi ha dato un prodotto da usare per una settimana che servirebbe anche a prevenire infezioni o cmq lo sporco.
happy domani 9 mesi 29 kg...ah ho chiesto se sia necessario coprire il cane quando si esce di inverno..mi ha detto che è una cosa logica, nel senso se vive dentro a 20 gradi e lo si fa uscire con 5 gradi BISOGNA coprirlo!!! Qualcuno ha qualche idea su che tipo di cappottino da acquistare?
TI posso dire che la mia esperienza anche da cucciolo gli ho sempre aperto la porta finestra della sala anche al mattino presto per farlo uscire per i bisogni e non ha mai preso niente ... forse il tempo che stava davanti alla finestra in attesa che aprissi gli scuri e le inferriate è sempre stato sufficiente per passare dai 18 gradi in casa ai -5 fuori quando in inverno ghiaccia ... E tutt'ora facciamo così ... Secondo me loro sono ben protetti ... Golden con il cappottino non ne ho ancora visti, ho visto solo alcuni impermeabili quando piove ...
Magari ha preso un virus influenzale simile ai nostri ... A meno che non ci siano gravi patologie in atto io eviterei, altrimenti se hanno freddo loro i chiuaua ad esempio non potrebbero uscire fino a primavera nemmeno con il cappottino  ;)

Magari usa l'accortezza di aspettare un attimo anche tu di farlo uscire dal caldo al freddo improvviso ...

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 18 Dicembre 2014, 15:38:22 »
Ti prego, il cappottino al Golden nooooo! :)
Sicuramente tutti i problemi che ha avuto Happy l'avranno lasciato un po' indebolito e quindi ci sta che si sia preso il raffreddore. Magari abbi l'accortezza di fargli cambiare temperatura gradatamente come ti ha consigliato Chiara, ma non coprirlo per uscire. I miei cani si buttano in acqua in pieno inverno e tornano a casa fradici. Certo non li lascio fermi al freddo quando sono bagnati ma non mi preoccupo finché sono in movimento. Ora, magari per Happy il bagno nel ruscello per ora no  ;D, ma lascia che metta su un bel sottopelo e vedrai che non avrà problemi. Considera che per ora non ha ancora fatto molto freddo e sono più che altro questi sbalzi di temperatura (un giorno caldo e l'altro freddo) che provocano problemi perché per adesso, almeno i miei, non hanno ancora la "pelliccia" invernale.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #12 il: 18 Dicembre 2014, 16:32:41 »
Anche noi mai cappottino, invece si all'impermeabile quando piove ma solo per non stare 2 ore ad asciugarlo dopo !

Katy, Franco e Pato

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #13 il: 18 Dicembre 2014, 18:33:53 »
Noi stessa cosa..cappottino mai, impermeabile qualche volta sì..i Golden hanno un folto sottopelo e lo sbalzo è minore rispetto a noi..io, ma è solo un mio parere ed anche da ignorante, non lo coprirei..certo ora che ha il raffreddore un pochina di attenzione in più sì dato il debole sistema immunitario di Happy!

P.s. noi usiamo l'Echinacea!!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 18 Dicembre 2014, 18:48:46 »
Io metto il cappottino a Mia se fa freddo più che un cappotto è una mantella impermeabile ma gliela metto solo se piove invece a Duke mai messo nulla lui resta più peloso di Mia....ma forse per i nani è più normale metterglielo Bo non so... Mai sentito di un golden con il capottino...se proprio devi metterglielo faglielo tu da un tuo vecchio maglione così non spendi soldi e ricicli una cosa anziche buttarla!
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Privacy Policy - Cookie Policy