Ieri sera stavamo rientrando a piedi verso casa dopo aver sistemato lo zoo equino quando vediamo un auto che schiva all'ultimo tuffo qualcosa in mezzo alla strada (che è buissima); allontanasi la macchina ci avviciniamo noi e vediamo 'sta cosa che prima si alza su due zampe e poi rimane li ferma...Gianlu entra in paranoia e non fa in tempo a dire "mammamia è una nutria ora come facciamo coi cani" che questa riconosce le nostre voci e ci viene incontro scodinzolante! Era lei, la solita segugina, che non si sa come era scappata!
I cancelli erano chiusi, i proprietari non c'erano e nemmeno i vicini quindi ce la siamo portata a casa per metterla in sicurezza. Facendo un quarto d'ora di catena telefonica siamo riusciti a trovare il cell della proprietaria (che non ha risposto) e il numero della madre ("Sì ok avviso mia figlia...")
Beh per due ore non si è sentito nessuno, un anima che avesse chiamato x sapere se si era fatta male o che, niente!
La piccola si è fatta i suoi giri x le stanze, sembrava a casa sua, un pò giocava un pò ci guardava fare l'albero, un pò veniva a farsi riempire di coccole, amorina è troppo affettuosa!! Un plauso ai miei bubi che sono stati perfetti padroni di casa, hanno accolto un estranea senza batter ciglio, la Trudi ci si è appisolata vicino e Golia ci si è messo a giocare quando questa gli ha "rubato" un paio di giochini, erano un amore!
Quando i tizi si son degnati di venirci a suonare dopo le 20 gli ho portato giù la canina e il quadro è stato: lei in un angolo con la coda tra le gambe senza fare un minimo di feste, loro che l'hanno caricata in auto senza nemmeno una coccola o vedere se avesse ferite, e la tizia biascicando un grazie a mezzabocca era per lo più infastidita nel sapere come cappero avessi avuto il loro numero. .. Oltretutto?!?? L'unico tuo pensiero???
Son tornata in casa e persino Gianluca sapute le reazioni è arrivato a dire "Me la sarei tenuta volentieri pur di levarla a quei balordi" ( e molti di voi sanno come la pensa mio marito sul terzo cane...!!)
E stamani? Quando son passata non era nemmeno al cancello...no...la sentivo abbaiare dal casotto di legno sul retro, immagino che x paura che riscappasse l'abbiano chiusa lì in loro assenza...
Ho una tristezza addosso che non vi dico...vi giuro ho sperato tanto che ieri sera mi dicessero "Non sappiamo come gestirla...se le trovate una famiglia..."
Certo ci son canini che stanno peggio, randagi o rinchiusi al canile, però io mi chiedo...perché ti prendi un peloso x trattarlo poi così? !?