Autore Topic: Brizzolato...?!?  (Letto 13465 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #15 il: 29 Gennaio 2015, 13:10:54 »
Si beh, tecnicamente hai ovviamente ragione, però sarebbe inquietante.

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #16 il: 29 Gennaio 2015, 13:24:50 »
ma cavoli e per aiutare la pigmentazione cosa si potrebbe dare???mah guarda....o ti analizzi le etichette del forza10 e  del prolife e provi a vedere cosa c'è in entrambi...oppure cosa manca...ma rispetto a cosa???
guarda sui mangimi apriamo un capitolo a parte :P ma d'altronde te soprattutto che ne hai provati di ogni con golia....non puoi fare altrimenti....se quello è l'unico che lo fa star bene.... ;D



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #17 il: 29 Gennaio 2015, 14:44:23 »
Barbara mi sono informata con uno degli istruttori di Tass, ( studente anche di veterinaria),
con tutti i cani che hanno visto, non hanno mai sentito parlare di un mangime che faccia depigmentare il pelo dei cani..
In compenso mi dicono comunque che il pelo rosso è quello che si scolora prima ( il loro setter già a 4 anni cominciava a colorarsi di bianco..)
Aggiungono che come per gli umani a volte ci sono dei cani che imbiancano prima degli altri..


Offline silbard

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.095
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #18 il: 29 Gennaio 2015, 17:05:17 »
Gia' e' gnocco Golia ora anche brizzolato sarà' irresistibile!


Anche a me sembra strano dipenda dal mangime!


Silvia,Willy&Yuna

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #19 il: 29 Gennaio 2015, 17:39:10 »

Gia' e' gnocco Golia ora anche brizzolato sarà' irresistibile!


Anche a me sembra strano dipenda dal mangime!

La penso come te, secondo me le crocche non centrano nulla




Aaron Barbara & Mauro

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #20 il: 30 Gennaio 2015, 11:31:13 »
  em_045 em_045 em_045    prossima volta lo lavo con l'Acchiappacolore....   :-[

ma riallacciandomi al discorso di Gloria sull'enzima,  eventualmente c'è qualcosa che lo potrebbe aiutare, a prescindere dal mangime?!? solo la Biotina??    :-\



Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #21 il: 30 Gennaio 2015, 12:15:00 »
  em_045 em_045 em_045    prossima volta lo lavo con l'Acchiappacolore....   :-[

ma riallacciandomi al discorso di Gloria sull'enzima,  eventualmente c'è qualcosa che lo potrebbe aiutare, a prescindere dal mangime?!? solo la Biotina??    :-\
Barbara per gli umani si è identificato il processo e la molecola responsabile.. per il cane francamente non lo so.. quindi occorrerebbe prima di tutto capire come funziona il processo di pigmentazione e vedere quali sono i metaboliti necessari e quindi supportare...
Senza considerare che spesso anche per gli umani ragioni di stress possono generare processi di incanutimento od altro..
A me è venuta la vitiligine dopo la morte di mio padre a 36 anni.. quindi no ragioni ereditarie ma solo una risposta del fisico ad un forte stress



Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #23 il: 31 Gennaio 2015, 00:21:47 »
Uff...non mi fa il download del link... :-\   domani ci riprovo!



Offline giuba

  • Shila
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.760
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #24 il: 31 Gennaio 2015, 07:12:01 »
Barbara dovevi prendere un cane bianco! Coi pelosi neri si nota ancora di più,altro che henné,ma poi a loro non frega niente di avere qualche pelino bianco :) vero Golia che sei bellissimo comunque?!  :smileys_0272: :smileys_0272:

Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #25 il: 31 Marzo 2015, 11:23:09 »
Ritiro su questo post perchè ieri abbiamo incontrato due golden con i quali Pato si è messo a giocare. Ebbene, quello più scuretto (tipo Pato) aveva lungo la colonna sulla schiena moltissimi peli bianchi... E allora mi sono chiesta se anche per Pato succederà... Per carità non è un problema eh! Però strana sta cosa... Effettivamente l'altro cane era chiaro e su di lui non si vedeva nulla..


Offline Gloria Donati

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.005
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #26 il: 31 Marzo 2015, 13:56:04 »
Bisogna distinguere il fatto che non si vedono dal fatto che ci sono!!
Ovvio che sui cani più scuri il contrasto coi peli bianchi è più evidente, mentre sui cani bianchi ovviamente si vede molto meno...


Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #27 il: 31 Marzo 2015, 14:21:42 »
Mi ero persa questo topic....che cosa strana!!!
Joy era scura, e quando ha cominciato ad invecchiare verso i 9 anni ha fatto i peli bianchi sul muso, non sul dorso  :o


cmq quando ci sono queste coincidenza di cani che presentano gli stessi problemi e si trova che mangiano la stessa cosa mi assale sempre il dubbio........ certo che Golia non mangia la stessa cosa...mah!!
Arianna

Offline joy

  • Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 3.940
  • "Lola" - How deep is your Joy
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #28 il: 31 Marzo 2015, 14:24:14 »
Perche non cerchi di metterti in contatto con i fratelli di Golia? se come pensi può dipendere dai genitori anche i fratelli potrebbero avere questa caratteristica!! in questo caso sarebbe da escludere qualche carenza alimentare....
Arianna

Offline teppista11

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.804
  • Argo & Trudi, my guardian angels
Re:Brizzolato...?!?
« Risposta #29 il: 31 Marzo 2015, 17:06:20 »
Ary sai quante volte c'ho provato?!?
negli ultimi 3 anni ho fatto richiesta all'allevatore almeno tre-quattro volte e mi ha sempre dribblato...forse x la privacy  :-\ boh...

Cmq abbiamo da poco terminato primo ciclo di biotina, e non è cambiato nulla....



 


Privacy Policy - Cookie Policy