Autore Topic: Gioia deve dimagrire....HELP!  (Letto 6380 volte)

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
  • su facebook fez sporchia
Gioia deve dimagrire....HELP!
« il: 02 Dicembre 2014, 08:39:28 »
Ciao a tutti,
ho un bel problemino con Gioia... non riesco a farla dimagrire. Ha 4 anni ed è stata sterilizzata. Inizialmente mangiava le royal canin obesity, adesso le sto dando le purina obesity ma non vedo assolutamente calo di peso. Quando abbiamo iniziato la dieta parecchi mesi fa pesava la bellezza di 34,7 kg ora pesa intorno ai 32,7kg solo che più di così non riesco a farla dimagrire. Buona parte della colpa è della nonna che spesso si fa intenerire da quel faccino da cane bastonato... ho provato mille volte a spiegarle di non rimpinzarla come un tacchino ma nulla non lo capisce proprio. Inoltre qualche mese fa proprio a causa del peso il veterinario le ha diagnosticato un'inizio di artrite all'altezza della caviglia destra con conseguente obbligo di perdere peso. Sinceramente le ho provate tutte anche a diminuire le crocchette e integrargliele con i fagiolini bolliti, ma nulla ha sempre perennemente fame.
In tutto questo sono ben consapevole che è anche colpa del fatto che è un cane molto sedentario e dormiglione... ho un giardino grande ma lei nulla se ne sta sempre sdraiata a guardare fuori dal cancello. Appena posso la porto fuori a fare delle passeggiate ma a causa di questa piccola artrite e del fatto che da cucciola ha subito un intervento al ginocchio si affatica e stanca subito.
Spero che qualcuno mi possa dare qualche consiglio!

Grazie
Fez

Offline PAMandCO

• Utente Platino
Re:Gioia deve dimagrire....HELP!
« Risposta #1 il: 02 Dicembre 2014, 08:50:11 »
Ho avuto problemi del genere con Aylin (anche lei 4 anni e mezzo e sterilizzata) che dopo i tre anni è praticamente "esplosa" prendendo peso senza che ce ne accorgessimo.
Su consiglio di Kaffa ho usato Regal Lean e nel giro di poco meno di un anno è tornata in pefetta forma passando da 32 kg ai 26/27 attuali. E questo senza perdere vitalità e mantenendo muscolatura e pelo lucido.
Ovviamente ho calato le dosi (lei in fase dieta mangiava 100/110 a pasto, ma con qualche extra del papi dal tavolo)
Ho sentito esperienze positive con questo mangime anche da altri. Certo è che non ti devi far impietosire e pensare solo che lo stai facendo per il suo bene  ;)
Fossi in te proverei.
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #2 il: 02 Dicembre 2014, 09:00:57 »
Ciao!
Grazie per il consiglio appena finirò queste crocchette le prenderò quelle che mi hai suggerito. A questo punto proverò a ridurre anche io la dose delle crocchette che mangia ora... tanto è super affamata comunque! Si atteggia da Golden denutrito quando siamo a tavola.
Fez

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 02 Dicembre 2014, 09:15:18 »
Mi raccomando, se decidi di cambiare fai un passaggio graduale. Sono due mangimi molto diversi e quindi è indispensabile.
Ma adesso quanto mangia la tua pupa?

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #4 il: 02 Dicembre 2014, 09:52:22 »
Credo si affatichi presto anche a causa del sovrappeso :) vedrai che come comincia a perdere anche solo 2 kg sembrerà ringiovanire! ci sono passata diversi anni fa con Joy....meno pappa, passeggiate lunghe più spesso...un altro cane! :)

dai anche condroprotettori? se non li dai cerca nel forum, le daranno una mano ;)
Arianna

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #5 il: 02 Dicembre 2014, 11:36:22 »
Regal Lean per il tuo problema è un ottima scelta

Aaron Barbara & Mauro

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #6 il: 02 Dicembre 2014, 13:45:12 »
Mi raccomando, se decidi di cambiare fai un passaggio graduale. Sono due mangimi molto diversi e quindi è indispensabile.
Ma adesso quanto mangia la tua pupa?

Ora di preciso non ricordo ma mangia circa 350 g grammi di crocchette... non vorrei dire una cazzata però. Comunque le do esattamente ciò che consiglia il sacco. Per te sono tante?

Credo si affatichi presto anche a causa del sovrappeso :) vedrai che come comincia a perdere anche solo 2 kg sembrerà ringiovanire! ci sono passata diversi anni fa con Joy....meno pappa, passeggiate lunghe più spesso...un altro cane! :)

dai anche condroprotettori? se non li dai cerca nel forum, le daranno una mano ;)

Ma questi Condroprotettori devono essere presi solo quando sono cuccioli? ora lei sta prendendo le bustine therajoint me le aveva consigliate il vet. quando vedo che zoppica un pò le faccio un ciclo di queste bustine e sembra star meglio. In sostanza rafforzano la cartilagine.
Fez

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #7 il: 02 Dicembre 2014, 13:52:03 »

Ora di preciso non ricordo ma mangia circa 350 g grammi di crocchette... non vorrei dire una cazzata però. Comunque le do esattamente ciò che consiglia il sacco. Per te sono tante?

Ma questi Condroprotettori devono essere presi solo quando sono cuccioli? ora lei sta prendendo le bustine therajoint me le aveva consigliate il vet. quando vedo che zoppica un pò le faccio un ciclo di queste bustine e sembra star meglio. In sostanza rafforzano la cartilagine.

ho letto gli ingredienti e ho letto che ne devi dare due bustine al giorno...beh praticamente sono condroprotettori :) secondo me puoi trovare qualcosa che costa meno (22€ 30 bustine da una veloce ricerca in internet) però è la stessa cosa :) (quindi no i condroprotettori non si danno solo da cuccioli)

Glucosamina
300 mg
Condrotina
400 mg
Acidi Boswellici
37,5 mg
Vitamina K2
20 mcg
Vitamina D3
2 mcg
Arianna

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #8 il: 02 Dicembre 2014, 13:55:15 »
32kg obesa? perche'? Artu' pesa 36 kg e non e' affatto obeso (e' alto 61)
Teo Artu' e Rocky

Offline fez

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #9 il: 02 Dicembre 2014, 14:06:48 »

ho letto gli ingredienti e ho letto che ne devi dare due bustine al giorno...beh praticamente sono condroprotettori :)  secondo me puoi trovare qualcosa che costa meno (22€ 30 bustine da una veloce ricerca in internet) però è la stessa cosa :)  (quindi no i condroprotettori non si danno solo da cuccioli)Glucosamina300 mgCondrotina400 mgAcidi Boswellici37,5 mgVitamina K220 mcgVitamina D32 mcg

Perfetto allora io gliene do due al giorno... infatti quando le prende sembra star meglio! ora non è che sia super zoppa ma si nota nei piccoli movimenti.

32kg obesa? perche'? Artu' pesa 36 kg e non e' affatto obeso (e' alto 61)

Allora il mio veterinario è fin troppo esagerato lo so... mi ha detto che dovrebbe essere 28 kg io ho arrotondato a 30km. Comunque calcola che Gioia rispetto agli altri golden è molto bassina e quindi si vede subito che è grassa...anche se in realtà le costole si sentono se la tocchi! Se la zampa non avesse problemi io la terrei così guarda... ma mi preoccupa molto perchè ho paura che poi con l'avanzare dell'età peggiori. 
Fez

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 02 Dicembre 2014, 14:25:10 »
Non conosco il mangime che utilizzi, ma 350 gr al giorno per una femmina sterilizzata non sono pochi  ;) Aylin mangia 230/240 gr al giorno di Regal adult ora che è in peso forma.
A questo punto puoi provare a mantenere lo stesso mangime, ma diminuire la dose (gradatamente  ;)) e vedere cosa succede. Anche se credo che Lean sia decisamente migliore  ^-^
Mauri, anche a me Aylin non sembrava così grassa quando era 32 kg, ma ora la differenza la vedo eccome. E considera che lei non è piccolina.
Poi sicuramente se Gioia ha già avuto problemi in passato tenerla leggera è un bene.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #11 il: 02 Dicembre 2014, 14:35:14 »
Si Pam se ha avuto problemi concordo, quanto ad Artu' guardalo, ti sembra obeso?(le costole si sentono)
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 02 Dicembre 2014, 14:44:17 »
Ma guarda, il maschio è completamente diverso. Dhaki che è leggermente più piccolo (come altezza) di Aylin (metti 1 o 2 cm) ed è più corto pesa 29 kg (ed è magro) quindi comunque un paio di kg più di lei. Ma sembra decisamente più magro.
Poi sicuramente il peso di per sé vuol dire poco. Bisogna vedere il cane, considerare la vita che fa, l'età e soprattutto gli eventuali problemi articolari.
In termini di agilità e resistenza Aylin ha acquistato moltissimo (c'è da dire che ora ha un personal trainer che la mantiene scattante ;D :D :D)
« Ultima modifica: 02 Dicembre 2014, 15:21:46 da PAMandCO »

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
« Risposta #13 il: 02 Dicembre 2014, 14:56:27 »
ahahaha pensa il personal trainer che avra' Artu' quando arrivera' Rocky ahahah il piccolo e' un moto perpetuo gia' ora figuriamoci quando crescera'
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 02 Dicembre 2014, 15:20:57 »
Quando abbiamo preso Aylin siamo andati in ferie in Sardegna (lei aveva 4 mesi) e al mattino (all'alba) quando la portavo in spiaggia incontravamo sempre una JR sua coetanea....Sono diventate grandi amiche, ma la piccoletta riusciva sempre a sfiancarla. L'unico modo per lei per farla desistere era andare in acqua :D :D
Scusate l'OT

Privacy Policy - Cookie Policy