Autore Topic: Maggie e la montagna  (Letto 103006 volte)

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
Re:Maggie e la montagna
« Risposta #105 il: 02 Marzo 2015, 08:37:34 »
Grazie LaMaria  :D conosci anche tu la val di fassa e dintorni?

Ciao, andiamo a Vigo e zone limitrofe (Carezza, Moena, Canazei, Val San Pellegrino) d'estate e d'inverno! Val San Nicolò è un bel posto dove portare i cani. Vedo Maggie senza guinzaglio: dove si possono portare liberamente? Lungo l'Avisio? Nei boschi è obbligatorio tenerli, mi sembra, per tutelare la fauna e la flora locale...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #106 il: 02 Marzo 2015, 14:02:30 »
Ciao, andiamo a Vigo e zone limitrofe (Carezza, Moena, Canazei, Val San Pellegrino) d'estate e d'inverno! Val San Nicolò è un bel posto dove portare i cani. Vedo Maggie senza guinzaglio: dove si possono portare liberamente? Lungo l'Avisio? Nei boschi è obbligatorio tenerli, mi sembra, per tutelare la fauna e la flora locale...

Ciao, noi da 5 anni ormai andiamo a Soraga per la stagione sciistica invernale, in pratica tutti i fine settimana da fine novembre ai primi di aprile.
Conosco la Val san Nicolò, sai che purtroppo di recente un pazzo ha messo proprio lì dei bocconcini avvelenati e il cane di un abitante del posto è morto? ora non fanno che parlarne.
Sì, sarebbe obbligatorio tenere i cani al guinzaglio dappertutto, anche lungo l'Avisio, ma noi (come tantissimi altri) trasgrediamo e nel bosco dietro a casa e in alcune altre passeggiate (tipo quella al San Pellegrino, nelle foto) la lasciamo libera e la leghiamo o teniamo solo se c'è molta gente o situazioni "da evitare". Sappiamo di essere a rischio multa..........ma per esempio proprio l'altro giorno lì al san pellegrino mentre camminavamo abbiamo incontrato una guardia forestale e non ci ha detto assolutamente nulla...........certo se avessimo un cane aggressivo e pericoloso, sarebbe un'altra storia, ma con la nostra Maggie.......... :P
Lei è felicissima quando è libera di correre nel bosco........e non va mai lontano da noi e se anche scompare dalla nostra vista per un attimo, basta un fischio e lei riappare subito  ;D e se c'è necessità di legarla la chiamiamo, premietto e guinzaglio e via.......

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #107 il: 02 Marzo 2015, 14:59:01 »
Grazie per l'informazione! 'Sta cosa dei bocconi avvelenati mi mette una tristezza infinita. Poi, in effetti, se non ti addentri nei boschi il cane non rischia di rovinare la flora o di disturbare la selvaggina (il pericolo è anche, credo, la trasmissione di malattie, per quello ci sono i divieti). Su sentieri come quello verso il rifugio Fuciade ci sono cani, passeggini, gente di tutti i tipi... Se in effetti il cane ti sta vicinissimo, non vedo perché legarlo. Un altro conto era il mio vecchio Blitz, uno Springer Spaniel che si fiondava nel sottobosco a stanare lepri e fagiani anche se io non avevo il fucile! :D Quello non lo mollavo di certo facilmente: a casa di un'amica riuscì a scappare dal giardino e tornò subito con una bella gallina in bocca!

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #108 il: 03 Marzo 2015, 11:05:54 »
Alcuni scatti di domenica mattina, io e lei nel bosco........solo io e lei, qualche raggio di sole e il silenzio.........meraviglioso  :)

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #109 il: 03 Marzo 2015, 11:23:41 »
Che meraviglia!!!

Maggie è veramente incantevole!!! :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub: :wub:
Claudia & Aylin

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #110 il: 03 Marzo 2015, 12:48:35 »
Maggie sei uno
splendore!...

Aaron Barbara & Mauro

Offline mari e dante

• Utente Bronzo
  • ti guardo e non servono le parole
« Risposta #111 il: 03 Marzo 2015, 14:31:50 »
Beh che dire...bellissima la Maggie! :girl_in_love:

Offline dany.71

• Utente Oro
  • Haika e Maggie
« Risposta #112 il: 09 Marzo 2015, 15:03:02 »
 :laugh: è proprio cresciuta la tua principessa  :o
è sempre molto simile alla mia maggie,solo ke ha il muso molto più grosso la mia :preved:
 em_045 quest'anno ho proprio saltato la montagna  :sorry: e dire ke ci abito  :scratch_one-s_head: vabbè, è stato un periodo un pò..così.. :smileys_0266: ma tutto passa, anke questo passerà... :girl_flag_of_truce:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #113 il: 30 Giugno 2015, 13:37:41 »
La montagna è bella d'inverno, ma bellissima anche d'estate.
Ecco Maggie lo scorso fine settimana in Val di Sole, sabato al lago dei caprioli vicino a Pelizzano e domenica al raduno Intrepid Golden, sopra Vermiglio.
Posti fantastici in cui tornare senz'altro  :D

Alla sera poi ero così  :laugh:

Ecco la foto di gruppo del raduno

Ho rivisto mia sorella Lulù  :smileys_0244:

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #114 il: 30 Giugno 2015, 13:44:35 »
al raduno ho giocato tanto, anche con le cucciolotte

questa è una mia cuginetta  :D

e io non appena potevo entravo in acqua  :P

Spero ci sia presto un altro raduno  :D

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #115 il: 30 Giugno 2015, 14:03:15 »
Maggie lo credo che ti sei divertita, con dei posti così!! ;D

Complimenti, posti fantastici e soggetti stupendi, soprattutto la protagonista delle foto, sempre meravigliosa!!

Maggie...Aylin ti invidia un pochino... :P e ti manda tanti tanti  ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP:: ::SLURP::

Da parte mia tantissime coccole alla bellissima e dolcissima Maggie!!
Claudia & Aylin

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #116 il: 30 Giugno 2015, 14:11:01 »
Grazie Claudia sei un tesoro  :-* io e Maggie ricambiamo baci coccole e slurpate  ;D

Offline Patty63

• Fissa il tuo cane negli occhi e prova ancora ad affermare che gli animali non hanno un’anima. (Victor Hugo)
  • Utente Oro
  • Patty & Zaya
« Risposta #117 il: 30 Giugno 2015, 14:11:51 »
Devo dire che anche se io non amo per niente la montagna, è sempre stato così fin da piccola e non riesco proprio a farmela piacere, siete stati in un posto veramente favoloso. Immagino la pace e la tranquillità che un luogo così può trasmettere. Maggie sei stupenda  :smileys_0272:  Che bello aver ritrovato sorellina e cuginetta e si vede quanto ti sei divertita, avevi un musetto proprio soddisfatto.
« Ultima modifica: 01 Luglio 2015, 00:05:46 da Patty63 »

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #118 il: 30 Giugno 2015, 17:03:22 »
Bella Maggie! ..bello anche il lago dei caprioli..insomma bello tutto! e sempre piu voglia di montagna!

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #119 il: 30 Giugno 2015, 19:33:52 »
Posti incantevoli e protagonisti da copertina...
Posso immaginare l'immenso divertimento...

Sempre favolosa la nostra Maggie!
 :smileys_0262: :smileys_0262: :smileys_0262:

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy