Autore Topic: Consiglio su cosa fare la matina  (Letto 5177 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Amedeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Consiglio su cosa fare la matina
« il: 29 Novembre 2014, 13:39:34 »
Premesso che sono un neofita e che tra un mese arriva Paco a casa, non so cosa sia meglio fare la mattina. Ovvero: io sono un insegnante e alle 7,30 max 7,35 devo lasciare casa; come organizzarsi per la pappa e i suoi bisogni mattinieri? Penso di non avere il tempo di fare entrambe le cose. Infine, in generale prima pappa e poi bisogni oppure il contrario?

Offline cagnella

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.026
Re:Consiglio su cosa fare la matina
« Risposta #1 il: 29 Novembre 2014, 13:48:04 »
Penso di non avere il tempo di fare entrambe le cose.

tranquillo, il tempo si trova, il trucco è spostare la sveglia di mezz'ora indietro  ;D
se il giretto è tranquillo, senza corse scatenate, puoi dargli tranquillamente prima la pappa e poi portarlo in giro. invece se pensi di fargli fare corse e giochi è meglio che non abbia appena mangiato. in quel caso, prima esci, poi lo riporti a casa e gli dai la pappa quando ha smesso di "ansimare".
comunque è importante organizzarsi bene prima dell'arrivo di un cucciolo, quindi fai bene a chiedere ;) vedrai che in questa sezione ci sono molte domande che si ripetono e a cui è bene rispondere prima che arrivi il cagnolino: quante ore dovrà stare da solo? l'ambiente in cui si troverà a stare quando è da solo è "a prova di cucciolo", ovvero sicuro? come abituarlo gradualmente a fare i bisognini nel posto giusto? qual è il ciclo vaccinale e come ci si deve comportare finché non è completo? eccetera...

quindi, se hai altri dubbi, chiedi pure!

Offline Amedeo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 22
Re:Consiglio su cosa fare la matina
« Risposta #2 il: 29 Novembre 2014, 14:32:28 »