Autore Topic: riflessioni dalla terra d origine..  (Letto 6016 volte)

Offline xman

• Utente Oro
riflessioni dalla terra d origine..
« il: 15 Novembre 2014, 10:53:48 »
Sono a casa da mio padre..oggi una buona notizia per la salute..ma un altra novità , sempre di salute , da approfondire..insomma ogni esame che si fa scopriamo che c è qualcosa che nn va tanto...cmq so fiducioso...di contro sto qui nella terra dove sono nato...c è una bella giornata..e mi viene in.mente happy..dai andiamo a fare un giro...:-)) ma happy rimasto a casa con la mia compagna...mai avrei immaginato..che potesse influenzare così tanto la mia vita...quel testone manca...dai domani lo rivedo..
sto cedendo :-) lo faccio salire con noi sul divano la sera..l altra notte avevo voglia di farlo dormire ai piedi del letto...quando mi vede e vuole saltarmi addosso con le zampe..fino ad adesso gli ho sempre detto no...ma ora quasi che mi piace..:-). Vorrei sciogliermi di più...ma nn so quale sia il.limite da mantenere...una cosa vorrei..che facesse più coccole..invece quando ci vede prende solo giochi e vuole giocare al tira e molla...

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:riflessioni dalla terra d origine..
« Risposta #1 il: 15 Novembre 2014, 11:10:42 »
Limite da mantenere????? Oh Carlo..credimi nessun limite..lasciati andare quanto vuoi, fatti trasportare non c'è niente di male che possa accadere!!

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 15 Novembre 2014, 11:20:16 »
Limite da mantenere????? Oh Carlo..credimi nessun limite..lasciati andare quanto vuoi, fatti trasportare non c'è niente di male che possa accadere!!

Concordo con Marghe!!!

Aylin mi salta addosso appena arrivo a casa e mi bacia tutta la faccia, sale sul mio letto alla sera prima di andare a dormire e al mattino per avere la sua dose di coccole, quando sono sul divano a guardare la tv viene con me a farsi coccolare o mi porta la pallina o la corda per giocare..
L'educazione ci sta, ma non irrigidirti troppo!!
Carlo.....Sciogliti, dimentica i limiti e goditi al massimo il tuo Happy!!!! :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

Coccole a Happy!!
Claudia & Aylin

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 15 Novembre 2014, 11:22:27 »
Non porti dei limiti ... Tu e lui dovete essere liberi di giocare di fare, ma soprattutto di condividere spazi ed emozioni ... Se ti piacciono i suoi zamponi addosso ma perchè non averli? Perchè non sul divano? Permettergli ciò non vuol dire che poi lui si sente libero di farlo sempre o farlo a casa di altri o con altri ... basta semplicemente insegnarglielo e chiederglielo ... non toglierti la gioia di guardare la tv con un muso caldo appoggiato sulla gamba e un corpo pelo acciambellato affianco ...

Tanti incrocini sempre per tuo papà ... dai speriamo che si risolva tutto ... Forza!!

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 15 Novembre 2014, 11:36:21 »
Piano piano imparo :-))))
 Chia come sempre riesci ad INTERPRETARE ciò che volevo dire :-))) hai un traduttore  Carlo- italiano

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 15 Novembre 2014, 12:03:31 »
Se a te non da fastidio perchè dovresti limitarti.....
Goditeloooooooooooooooooooooo!!!!
Patrizia & Marvin

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #6 il: 15 Novembre 2014, 12:10:25 »
Bravo Carlo lasciati andare!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #7 il: 15 Novembre 2014, 12:48:03 »
Carlo non stupirti.. strada facendo saranno tante le deroghe che concederai a te stesso e al tuo cane, è tutto frutto del rapporto che state instaurando... All'inizio è normale dare dei limiti, poi crescendo il rapporto sarai tu a decidere quali concedere..
Solo un avvertimento: ricorda che per il cane qualunque cosa tu gli conceda, quella per lui varrà sempre, non esistono per il cane concessioni solo per certe occasioni..
Mi spiego meglio: se sul divano ci accogli degli ospiti ma lo fai diventare anche il divano del cane, è ovvio che quando verranno degli ospiti il cane vorrà salirci anche lui.. per affermare il proprio posto all'interno della famiglia..  In più adesso che è ancora cucciolo per le sue articolazioni è meglio se non lo fai saltare tanto sui divani o sul letto , una volta cresciuto e fatte le definitive potrai decidere diversamente...

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 15 Novembre 2014, 13:07:34 »
Carlo non stupirti.. strada facendo saranno tante le deroghe che concederai a te stesso e al tuo cane, è tutto frutto del rapporto che state instaurando... All'inizio è normale dare dei limiti, poi crescendo il rapporto sarai tu a decidere quali concedere..
Solo un avvertimento: ricorda che per il cane qualunque cosa tu gli conceda, quella per lui varrà sempre, non esistono per il cane concessioni solo per certe occasioni..
Mi spiego meglio: se sul divano ci accogli degli ospiti ma lo fai diventare anche il divano del cane, è ovvio che quando verranno degli ospiti il cane vorrà salirci anche lui.. per affermare il proprio posto all'interno della famiglia..  In più adesso che è ancora cucciolo per le sue articolazioni è meglio se non lo fai saltare tanto sui divani o sul letto , una volta cresciuto e fatte le definitive potrai decidere diversamente...

em_040
Patrizia & Marvin

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2014, 13:10:06 »
Hihihi:-) benvenuto nel club..:-):-) non c e' niente di piu' bello che condividere la quotidianita' con loro...sei davvero migliorato!!:-P

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2014, 14:30:53 »
Piano piano imparo :-))))
 Chia come sempre riesci ad INTERPRETARE ciò che volevo dire :-))) hai un traduttore  Carlo- italiano

Mah non credo di avere un traduttore ... credo di rispecchiarmi un pò in te ... perchè cmq anche io tendo a farmi tante domande, a non capire cosa sta succedendo, a chiedere, a chiedermi se sto facendo bene o meno, se lui sarà felice con me, ecc... Sono le stesse cose che mi dico da sola ... Meno pensieri e più fatti ... più fatti più emozioni ...

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2014, 14:42:29 »
L amore non ha limiti
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 25 Novembre 2014, 12:10:03 »
Carlo, ma di dove sei? E in bocca al lupo per tuo padre.
Quanto ai limiti. Beh, basta essere coerenti con se stessi e la propria famiglia. Nel senso, se a te e alla tua compagna va bene, che te frega?
Io sono un po' rigidina, ma mio marito non consentirebbe e non voglio discussioni, inoltre ritengo di avere un cane felice anche se non sale sul divano o dorme sul letto. Sono scelte.
Riguardo alle coccole. Beh, Tweety quando le fai le carezze è talmente presa dalla sua missione, ossia leccarti la mano, che diventa quasi impossibile accarezzarla.

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #13 il: 25 Novembre 2014, 12:16:06 »
Pochi giorni fa ho messo in FB una foto con una frase che mi ha molto colpito(ci vuol poco direte Voi) eccola:

Non smettere mai di accarezzare ed abbracciare il piu' possibile il tuo cane, perche' quando non ci sara' piu' rimpiangerai di non averlo fatto.

Scusatemi , ma il pensiero e' subito andato a Teo e alla domanda che mi son fatto io, quante volte avrei potuto coccolarmelo maggiormente.
Teo Artu' e Rocky

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 25 Novembre 2014, 12:17:30 »
Ehm....vale anche per i bipedi...

Privacy Policy - Cookie Policy