Autore Topic: Topolino dentro casa.consigli sulla cattura senza fargli male  (Letto 6546 volte)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
Ho un problemino mi aiutereste? Praticamente pggi sono uscita presto per andare dal mio Duke in clinica non vedevo l ora di vederlo e dalla fretta ho involontariamente lasciato la porta finestra che dal sul retro dove c'è il cortile aperta.in genere la chiudo anche se devo lasciare Mia a casa.non voglio che esca in giardino a scavare cercando le sue adorate amiche tartarughe(che poi ora sono in letargo poverine) oggi me la sono scordata aperta.al ritorno ho trovato Mia impazzita che abbaiava la credenza.pensando ci fosse una farfallina o una mosca ho lasciato stare ma lei continuava a rompere allora le ho detto "cerca" e si è messa in piedi (zampe di davanti sollevate)girava attorno alla credenza impazzita.dopo qualche minuto vedo un topolino che passeggiava indisturbato sul mio servizio di piatti.che schifoooo.chiamo mio padre e lui mi dice di aprire la credenza lasciarlo uscire dalla porta e così facendo avrei risolto il problema.lo faccio, ma non penso a Mia che intanto si incavolava di più.e quel piccolo esserino che la guardava come per dire "beh tutto qui quello che sai fare?" c era aria di sfida nell aria.a me i topolini di campagna non fanno schifo però so che fanno un sacco di danno se trovano cibo e se non lo trovano si pappano i mobili! Siccome poi di pomeriggio dovevo risalire in clinica ho lasciato tutto aperto e Mia l'ho portata dai miei.adesso sono a casa e del topolino nessuna traccia pare.pero ogni tanto Mia sente rumorini strani e abbaia.sicuramente è ancora dentro casa? Come lo posso prendere senza ammazzarlo? Lo voglio prendere vivo e rimetterlo fuori il prima possibile... Idee.... ??
NON È CHE MI MANCHI È CHE SE NON CI SEI TU IO CI SONO DI MENO!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:Topolino dentro casa.consigli sulla cattura senza fargli male
« Risposta #1 il: 14 Novembre 2014, 18:34:27 »
Io ho una trappola fatta a scatola in metallo, in cima metto formaggio o pane, il topino entra, mangia e poi rimane chiuso dentro, lo porto nel boschetto, apro il tappo e lui scappa via come una saetta indenne forse solo un pò spaventato... ^-^

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 14 Novembre 2014, 18:36:59 »
Dove si acquista?
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 14 Novembre 2014, 18:39:24 »
Se resta dentro e Mia lo prende lo fa a pezzettini meglio di no poverino. Ho trovato cacchina di topo.ma come è possibile che una cosettina così piccola caghi così tanto! Non vorrei avesse chiamato gli amici e magari ce ne sia più di uno... Poveri i miei mobili!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #4 il: 14 Novembre 2014, 18:51:25 »
sì secondo me ne fanno tantissima :o ... noi abbiamo il garage con la porta rotta che spesso e volentieri rimane aperta e a volte è successo che siano entrati i topi.
Una volta abbiamo trovato tantissime cacche, ti giuro che ci è preso un coccolone  em_026 :smileys_0209:  pensavamo di dover chiamare la derattizzazione ma alla fine erano solo due topolini!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #5 il: 14 Novembre 2014, 21:32:52 »
lo sento che sgranocchia.... Noooo mi distrugge tutto sembra che dal pane non sia attratto.io non mangio formaggi e quindi non ne ho.potra andare bene una fetta biscottata integrale con la marmellata?....non vorrei ingrassarlo e poi non prenderlo.che schifo che cacchina ovunque.mio padre mi ha portato la trappola spero ci caschi anche se mi sembra molto furbo.mannaggia così impari a lasciare aperto!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #6 il: 14 Novembre 2014, 21:35:51 »
Credo che fabrizio l'abbia acquistata su amazon.
il topolino resta in una scatola con il vetro ma inaccessibile ai cani (credimi, nessuno dei miei 4 è riuscito nell'impresa  :P)

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 14 Novembre 2014, 21:41:14 »
Allora spero di prenderlo prima di Mia.ormai è una corsa a chi arriva prima.dovrei cambiare il titolo del topic in "mia vs trappola" Ahahah sono sicura che gli farebbe molto male.e non voglio alla fine poverino mi fa tenerezza.pero non voglio che mi distrugga i mobiliiiiii.spero di risolvere se ci fosse stato Duke non avrei potuto contare su di lui per la cattura conoscendolo ne avrebbe avuto paura
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #8 il: 14 Novembre 2014, 22:02:09 »
che senso mi fanno i topi...

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 15 Novembre 2014, 10:44:36 »
Io ti consiglierei di controllare tutti i punti dove ci sono le cacchine e pulire per bene per controllare se ne trovi ancora nei prox giorni..io avevo messo delle trappole con molla e altre con colla..ho usato formaggio e. Cioccolato...però devi mettere usando i guanti se sentono odore di umano non ci vanno.
controlla dietro divano, sotto il frigo e solo lavello in cucina...chiaramente se usi cioccolato il peloso non deve arrivarci:-)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #10 il: 15 Novembre 2014, 12:04:12 »

che senso mi fanno i topi...

Ma se sono bellissimi quelli piccoli di campagna!

Aaron Barbara & Mauro

Offline p@t

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 15 Novembre 2014, 13:12:40 »
Penso che abbiamo anche noi qualche ospite....mio marito ha portato a fare il tagliando all'auto ed hanno scoperto che c'erano fili (se non ricordo male della turbina) mangiucchiati....
Patrizia & Marvin

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 15 Novembre 2014, 14:39:56 »
quel piccolo furbastro si è rosicchiato il filo della lavastoviglie! La trappola non ha funzionato.ho disinfettato tutto ma continuo a trovare i suoi ricordini.poi Mia come se non bastasse stamane l'ha perso.lo stava inseguendo per casa.non ha fatto altro che ululare tutto il tempo stava diventando matta e io con lei.dovevo andare da Duke e così ho chiuso tutto e l'ho portata da mia mamma.a me piacciono tutti gli animali anche i rettili tutti ma quando se ne stanno a casa loro! Non voglio fargli male altrimenti avrei già messo il vischio....qual è la cosa che i topolini amano di più che ne vanno proprio matti Apparte i mobili e i fili? Il formaggio Nn l'ha neanche toccato il bastardo!
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #13 il: 15 Novembre 2014, 15:58:07 »

Ma se sono bellissimi quelli piccoli di campagna!

Aaron Barbara & Mauro

Mi fanno impressione, soprattutto le pantegane!

Offline Miuccia86

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 15 Novembre 2014, 16:16:03 »
Si beh le pantegana non sono certo paragonabili ai topolini di campagna....quelle per fortuna non c'è le ho mi mancano.ormai casa mia sembra uno zoo
ARRIVEDERCI AMORE MIO!
AMY TU VIVI IN ME!

Privacy Policy - Cookie Policy