Autore Topic: PREVENTIVE ZARA  (Letto 2116 volte)

Offline Dedda

• Neo iscritto
  • *
PREVENTIVE ZARA
« il: 04 Novembre 2014, 15:07:13 »
Ciao a tutti!! Questa è la prima volta che scrivo sul forum ma vi leggo spessissimo!! Oggi erano previste le preventive di Zara, la goldenina del mio ragazzo, che purtroppo hanno evidenziato un problema all'anca destra.. Il veterinario ha parlato di un probabile grado C.. Noi siamo molto amareggiati, Zara ha già un problema al crociato sinistro e questa proprio non ci voleva! Per fortuna i gomiti sono perfetti e l'anca sinistra sembra messa meglio..

Avete qualche consiglio da darmi? Il veterinario finora ci aveva sconsigliato la somministrazione di condroprotettori (io non ero molto d'accordo  >:( ), voi pensate che possano aiutare adesso o che ormai il danno sia fatto? Premetto che lei ha fatto pochissime scale e noi abbiamo cercato di prestare tutta l'attenzione possibile quindi siamo rimasti proprio spiazzati perchè anche i genitori erano entrambi lastrati ufficialmente e con risultati ok.. Il veterinario ci ha consigliato soltanto di tenerla a riposo per adesso e di ripetere le lastre ad un anno, quando faremo le ufficiali. Non so, io sono molto preoccupata, forse eccessivamente, ma davvero non ce lo aspettavamo!! Secondo voi ci asono delle attività che potrebbero aiutarla, soprattutto per la muscolatura? So che il nuoto fa bene, ma lei per adesso non ha dismostrato grande amore per l'acqua, forse perchè è ancora piccola..
Scusate per il papiro e grazie in anticipo a tutti coloro che risponderanno!!  :)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:PREVENTIVE ZARA
« Risposta #1 il: 04 Novembre 2014, 19:15:58 »
La cosa che mi viene da consigliarti e di sentire il parere dell'allevatore, in bocca al lupo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #2 il: 04 Novembre 2014, 19:35:45 »
Guarda che spesso un grado stimato C alle preventive, dove ancora c'è parecchia lassità, spesso si trasforma in B..
Ovvio che questa " diagnosi" , vi deve far lavorare sul cane un po' di più, cicli di condroprotettori fino all'anno, ottimi mangimi, moto in piano, corse in rettilineo, solo salite , niente discese...no salti da divano e letto...no giochi con cani molto più grandi...

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #3 il: 04 Novembre 2014, 20:35:56 »
Ciao Dedda, in questa sezione ci sono tanti thread su questo argomento, (pupi che alle preventive hanno evidenziato una probabile C...), con utili informazioni e consigli
Con la funzione Ricerca, (posta qui sopra a sinistra), magari ti sarà più facile ritrovare i topics... ;D

Un salutone e forza... perché la situazione non è certo delle peggiori e c'è ancora margine per un possibile miglioramento...

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy