Autore Topic: integratori,immunostimolanti e altro  (Letto 4319 volte)

Offline xman

• Utente Oro
integratori,immunostimolanti e altro
« il: 20 Ottobre 2014, 09:21:57 »
qualcuno durante i cambi di stagione , o comunque per l'inverno usa qualche integratore o immunostimolante??data la frequenza di malattia di happy e le terapie continue cercavo info a riguardo, leggevo sul web, gente che fa cicli di betotal , o echinacea o altro....nel caso dose per il betotal??e poi quale usato ce ne sono di tanti tipi...

Offline xman

• Utente Oro
Re:integratori,immunostimolanti e altro
« Risposta #1 il: 21 Ottobre 2014, 11:47:23 »
parlato con il vet...mi ha detto di fare ciclo completo dell'antibiotico (10 giorni) e posso dargli 1 o 2 confetti di betotal...
domandina:-))
ma quanto cagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????
ogni volta sembra che sia quella di un elefante!!!!!!!!!!!!!e questi giorni circa 3-4volte al giorno sarà per via dell'antibiotico ,della vit c, delle crocchette al pesce...ma ne fa tantaaaaaaaaaaaa, mai diarrea ma a volte molto morbida....

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #2 il: 21 Ottobre 2014, 12:21:19 »
Io sto dando a Maggie una pastiglia masticabile di vitamina C al giorno ed ho notato anch'io che ogni tanto fa feci un po' molli, forse è quello!

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #3 il: 21 Ottobre 2014, 13:17:18 »
sono le crocche quando le usavo la sig.ra del negozio dove le compravo mi aveva avvisato che alcuni cani aumentavano la quantita'di feci. A Maggie non succedeva al contrario era un po stitica.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 21 Ottobre 2014, 13:56:18 »
E questa cosa secondo voi va bene lo stesso o devo valutare cambio crocche ?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 21 Ottobre 2014, 14:28:36 »
no non devi cambiarle solo che mi aveva spiegato che avevano aumentato la % di piselli e patate e che molti suoi clienti avevano notato un aumento nella quantita' delle feci.  a me non era successo al contrario Maggie faceva fatica e le feci erano dure e scure.

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 22 Ottobre 2014, 10:53:18 »
stamattina, prime feci alle 8, poi alle 10 durante passeggiate altre due...di non poco conto....ma oggi erano molto molto piu morbide..difficili da raccogliere...ieri ho alzato un pò la quantità di crocche..ieri ho fatto i calcoli ,happy dovrebbe mangiare 475 g ,ma stava mangiando 425, ieri ho innalzato un pò...e oggi feci bruttine...forse resto fermo con le crocche e aspetto che sia finio antibiotico...altrimenti vado di florentero??

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #7 il: 22 Ottobre 2014, 11:04:24 »
Ciao Carlo, anche Maggie ieri pomeriggio ha fatto prima feci quasi normali, poi un poco molli da far fatica a raccogliere........allora ieri le ho dato una pastiglia di florentero e niente vitamina C e dopo cena le ho dato da sgranocchiare un pezzo di pane secco. Ieri sera niente popò e stamattina tanta e che andava bene. Mi sa che, almeno per Maggie, sia la vitamina C che gliela fa fare molla, ora provo a documentarmi.

Offline joy

• Bisogna innamorarsi quando si è pronti non quando si è soli
  • Utente Oro
  • "Lola" - How deep is your Joy
« Risposta #8 il: 22 Ottobre 2014, 11:16:16 »
Ho dato a Lola la vit C fino all'anno insieme al superflex e a lei non dava noia...
in questo periodo do più spesso mezzo panetto di lievito di birra che contiene molte vitamine del gruppo B che aiutano molto anche nella muta...
Arianna

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #9 il: 22 Ottobre 2014, 11:28:19 »
Ho dato a Lola la vit C fino all'anno insieme al superflex e a lei non dava noia...
in questo periodo do più spesso mezzo panetto di lievito di birra che contiene molte vitamine del gruppo B che aiutano molto anche nella muta...

eh, è stato il vet ortopedico a dirmi di dare a Maggie la vitamina C per sostenerla dal punto di vista osseo e delle cartilagini in questo suo momento di grande crescita. Mi ha detto di fare cicli di 15 giorni, poi 15 giorni di pausa e così via. Ho cominciato a dargliela domenica 12 e gliel'ho data per 2-3 giorni, poi feci molle e interrotta per 2 giorni, poi data ancora per 2-3 giorni e di nuovo feci molli.......a qs punto non so bene cosa fare  :-\
Anch'io vorrei darle mezzo panetto di lievito, ma aspettavo che finissero qs feci molle..........che dici oggi ancora niente vit C e provo a darle mezzo panetto di lievito?  :icon_confused:

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 22 Ottobre 2014, 11:36:55 »
grazie per avermi detto di dare la vit c a cicli....pensavo si potesse dare per periodi piu lunghi,....io gli ho appena dato mezzo panetto di lievito di birra...happy perde tantooooooooooo pelo......

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 22 Ottobre 2014, 12:27:27 »
Ecco, ho provato a vedere ed ho trovato:

"Osservate il vostro cane per un paio di giorni per verificare gli effetti collaterali che possono verificarsi dal supplemento di vitamina C. L’effetto collaterale più comune è la diarrea, che può essere evitato semplicemente abbassando il dosaggio di vitamina C."

HO cercato anche il dosaggio per un cane di kg 22,5 è di 250 mg. al giorno, da dividere in due volte preferibilmente. Maggie pesa 16 kg quindi le devo dare 175 mg al giorno.
Managgia a me che non ho controllato prima..........acci il vet non mi aveva specificato la quantità ma detto solo dei cicli di 15 giorni............

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #12 il: 22 Ottobre 2014, 13:06:37 »

stamattina, prime feci alle 8, poi alle 10 durante passeggiate altre due...di non poco conto....ma oggi erano molto molto piu morbide..difficili da raccogliere...ieri ho alzato un pò la quantità di crocche..ieri ho fatto i calcoli ,happy dovrebbe mangiare 475 g ,ma stava mangiando 425, ieri ho innalzato un pò...e oggi feci bruttine...forse resto fermo con le crocche e aspetto che sia finio antibiotico...altrimenti vado di florentero??

Io resterei fermo per un po' il Florentero male non gli fa!

Aaron Barbara & Mauro

Offline xman

• Utente Oro
« Risposta #13 il: 22 Ottobre 2014, 14:16:04 »
Ho letto su molti forum che la dose giornaliera è di 5000 mg ma di arrivarci gradualmente per rischio diarrea...

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #14 il: 23 Ottobre 2014, 09:42:17 »

ma quanto cagaaaaaaaaaaaaaaaaaaa?????
ogni volta sembra che sia quella di un elefante!!!!!!!!!!!!!, mai diarrea ma a volte molto morbida....

anche Shila ha dei periodi che caga come un elefante eppure mangia sempre regal

per immunostimolanti cosi' su due piedi mi viene in mente l' aloe :)

Privacy Policy - Cookie Policy