Autore Topic: Lesione zampa  (Letto 44413 volte)

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
Re: lesione zampa
« Risposta #30 il: 08 Ottobre 2014, 12:34:32 »
Forza Marghe, forza Walle, facci sapere appena puoi  em_041
« Ultima modifica: 08 Ottobre 2014, 16:44:18 da ChiaraMamo »

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Re:Addio...palline care!!!
« Risposta #31 il: 08 Ottobre 2014, 12:51:10 »
Attendiamo news... Intanto gli incroci continuano ...

Katy, Franco e Pato

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #32 il: 08 Ottobre 2014, 13:14:59 »
Come va Marghe?

Aaron Barbara & Mauro

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #33 il: 08 Ottobre 2014, 13:42:42 »
Attendiamo aggiornamenti Margherita... appena puoi...

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
  • La tua fiducia..la mia vita!
« Risposta #34 il: 08 Ottobre 2014, 14:25:40 »
Eccomi..allora dopo la scrupolosa visita è stato detto questo.
Le diagnosi possibili sono tre: la peggiore è MASTOCITOMA; la migliore PIODERMITE; nel mezzo ci sta l'infezione fungina.
Quindi adesso procediamo così: trattamento antibiotico sistemico e cortisone topico per sette giorni. Questo perché se è piodermite avremo un netto miglioramento. Negli altri due casi sarà necessaria l'asportazione chirurgica e qui sorge il problema della localizzazione della lesione ossia sopra il polpastrello centrale, quindi zona priva di eccessi di pelle. Per questo il veterinarioritiene che la cura che faremo ci aiuterà a far rientrare i margini o ccomunque a contenere la lesione per far sì che sia operabile senza ricorrere ad una plastica.
In tutto questo è stato spostato l'intervento di castrazione al 16.
Lunedì torniamo per un controllo, poi di nuovo mercoledì e lì sarà deciso se durante la castrazione verrà asportata la lesione.
Scusate per la confusione fatta ma sono un po' frastornata. E chiedo scusa anche ai MOD per aver fatto un gran macello in un unico post.
Grazie a tutti per la vicinanza

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #35 il: 08 Ottobre 2014, 14:34:43 »
Forza Margherita, ti abbraccio forte e incrocio tutto l'incrociabile  em_041
Una coccolona speciale a Walle da parte mia!

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #36 il: 08 Ottobre 2014, 15:27:16 »
Margherita un abbraccio forte forte e incrociamo tutto perché passi con questi antibiotici!!forza!!coccole a Walle!!!
Claudia & Aylin

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #37 il: 08 Ottobre 2014, 15:30:17 »
Anche noi ti siamo vicino Marghe, incrocio triplo carpiato forza Walle!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #38 il: 08 Ottobre 2014, 16:00:25 »
Forza antibiotici!!! Dai che si risolverà tutto così!

Katy, Franco e Pato

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 08 Ottobre 2014, 16:20:10 »
Ad oggi si presenta così:

P.s. forse vi sto rompendo, ma scrivervi, tenervi aggiornati e partecipi...mi aiuta a non rattristarmi.

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #40 il: 08 Ottobre 2014, 16:35:19 »
Marghe non fare la grulla, non rompi affatto, e capiamo tutta la tua paura...
Domanda scema, ma un vetrino, un ago aspirato non era fattibile?? Tanto x non vagare nel dubbio della multi-diagnosi in attesa di miglioramenti...
Cmq incroci supremi affinché gli antibiotici risolvano tutto!!!!

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #41 il: 08 Ottobre 2014, 16:40:49 »
Marghe non fare la grulla, non rompi affatto, e capiamo tutta la tua paura...
Domanda scema, ma un vetrino, un ago aspirato non era fattibile?? Tanto x non vagare nel dubbio della multi-diagnosi in attesa di miglioramenti...
Cmq incroci supremi affinché gli antibiotici risolvano tutto!!!!

Non so Barbara anche io mi aspettavo questo, ma i vet (erano due a visitarlo), hanno ritenuto opportuno seguire questo iter. Io sono imbambolata, ascoltavo quello che mi dicevano e mi limitavo a recepire i messaggi. Avrei potuto chiederglielo!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Lesione zampa
« Risposta #42 il: 08 Ottobre 2014, 16:51:16 »
Anch'io ho la stessa perplessità di Barbara...
Lo scorso maggio quando mi accorsi di una lesione sospetta nella zampa di Red (direi abbastanza simile a quella che hai appena postato...), il mio vet ha preferito non sbilanciarsi e prima di iniziare una qualsiasi terapia, come primo step, mi ha indirizzato verso un bravissimo dermatologo...
Red è stato sottoposto ad una visita accuratissima con esecuzione di raschiamento ed esame citologico da ago-aspirato...
Già da quel materiale esaminato al vetrino... il dermatologo aveva scartato le ipotesi peggiori...
Dopo una settimana di trattamento il problema è rientrato completamente...
Nel nostro caso si era trattato di una lesione a carattere infiammatorio (granuloma), probabilmente da puntura di zecca o da ferita con penetrazione di piccolo corpo estraneo...

Marghe... dai non ti abbattere mi raccomando... :friends: :friends: :friends: rimaniamo sempre ottimisti!!!

Topics separati e data intervento sterilizzazione corretta ;)

staff@golden-forum.it

Offline MargheW

• Utente Oro
« Risposta #43 il: 08 Ottobre 2014, 17:59:58 »
Allora ho appena parlato con il veterinario riguardo tale perplessità. Mi ha detto che la lesione è molto infiammata e comunque sia è in atto un'infezione batterica. Per cui prima di fare un ago aspirato va comunque ridotta perché c'è altrimenti il rischio di andare a prelevare vari tipi di tessuto: necrotico, flogistico..e magari tra questi non si becca quello giusto. Quindi il primo passo è ripulire bene la lesione con l'antibiotico che in qualche modo risulterà una terapia comunque diagnostica. Nel caso in cui la ferita si ingrandisca ancora, o non dia segni di miglioramento al controllo di lunedì.. Allora si provvederà alla'ago aspirato od alla'asportazione se possibile.
Che dite? Ci tornano un po' come discorsi?

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 08 Ottobre 2014, 19:13:49 »
Mi pare che in un giorno di "trattamento" hai ottenuto risultati ...incredibili!La zona ,non mi pare una di quelle piu' ...indicate per un mastocitoma,e vista l'evoluzione positiva ,cosi' ..repentina devi per ...logica ,pensare positivo.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy