Autore Topic: Tumore  (Letto 3965 volte)

Offline manzolsa

• Utente del Forum
  • **
Tumore
« il: 05 Ottobre 2014, 23:47:47 »
Salve a tutti , ho bisogno di un aiuto! vi descrivo la situazione. Il mio Max, husky di 14 anni ha un brutto tumore al pene, un anno fa è stato operato e dall'ora il tumore è cresciuto a dismisura (ha una palla enorme) , il vet l'ha chiamato sarcoma. Urina regolarmente e perde urina a gocce regolarmente (forse dovute dall'età come ha detto il vet). Qualche mese fa alle perdite di urina si sono aggiunte perdite  di sangue , il vet mi ha prescritto un antibiotico di cui non ricordo il nome ed è guarito. Il tumore cresce sempre più la pelle si "allarga" e secondo la dottoressa non è possibile operare visto l'età del cane, sarebbe troppo un rischio. Dicevo crescendo il tumore distende la pelle e si è creata un ulcera (cosi chiamata dal vet). Il vet mi ha prescritto un altro antibiotico e una crema trofodermin , ma la ferita non guarisce perchè il mio piccolo si lecca in continuazione ! ho provato a fasciarla e  medicarla ma è cosi testardo che la toglie via , ho messo il collare elisabettiano ma Max vive in uno spazio aperto (giardino +POSTI AUTO)  CAMMINA piano perchè ha un pò di artrosi e vederlo con il collare sbattere dappertutto e piangere mi fa troppa pena!Sono 2 giorni che pulisco la ferita solo con acqua ossigenata. Ora vi chiedo cosa devo fare per farlo guarire? esistono creme o spray specifici  con gusto sgradevole?  Ps. Molti mi hanno "consigliato" di abbatterlo e  mai lo farò ! Max mangia con gusto , corre saltellando se gli porto qualcosa di gustoso ,  mi viene incontro quando torno  da casa  ululando e incuriosito studia il piccolo lucky (golden retriever di un anno). Aspetto consigli.

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Tumore
« Risposta #1 il: 06 Ottobre 2014, 07:53:24 »
Piccolo Max... Spero che qualcuno qui sul forum possa darti qualche consiglio!! Io purtroppo non so di creme non "appetibili"...

Katy, Franco e Pato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #2 il: 06 Ottobre 2014, 09:45:04 »

Mi spiace tanto per il tuo cagnone...

Ho visto che la crema che ti ha prescritto il vet è già specifica per ulcere cutanee, piaghe etc etc, quindi l'importante è, appunto,  riuscire ad applicarla evitando il successivo leccamento...
Hai visto comunque che è presente anche nella formulazione spray? Magari potrebbe risultare meno appetibile della crema...

Tornando in tema, per evitare quindi il leccamento... provare con dei piccoli boxerini in maglia ben aderenti da far indossare dopo l'applicazione?
Esistono anche dei collarini gonfiabili...
ne avevamo parlato qui
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=10669.15#top

In ogni caso non vedendo la lesione... è davvero difficile darti consigli su prodotti alternativi...
Se la pomata antibiotica che ti ha prescritto non dovesse guarire bene l'ulcera.. un prodotto curativo, (per lesioni però poco profonde) e tendenzialmente molto poco gradito al cane è il Kutecur spray...
http://www.kutecur.it/
Se vuoi.... prova prima a parlarne con il vet e senti cosa ne pensa...

Tutto incrociato per il tuo piccolo

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 06 Ottobre 2014, 11:50:13 »
Anche secondo me va bene la crema, solo devi evitare si lecchi. Forza Max!

Aaron Barbara & Mauro

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 06 Ottobre 2014, 11:53:43 »
Purtroppo non so esserti d'aiuto se non con un fragoroso: FORZA MAX!!!!!

Offline manzolsa

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #5 il: 06 Ottobre 2014, 23:40:13 »
Citazione
ChiaraMamo
   ho provato lo spray trofodermin ma era peggio , Max lo leccava lo stesso e la metà si perdeva nell'aria. Ora proverò con il kutecur  e collare gonfiabile , speriamo non gli dia fastidio! grazie a tutti per le risposte  :D un saluto dal mio cuoricino ! :)

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #6 il: 07 Ottobre 2014, 08:10:14 »
Facci sapere come va!!! Dai Max!!! Siamo tutti con te!!

Katy, Franco e Pato

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 07 Ottobre 2014, 09:11:40 »
   ho provato lo spray trofodermin ma era peggio , Max lo leccava lo stesso e la metà si perdeva nell'aria. Ora proverò con il kutecur  e collare gonfiabile , speriamo non gli dia fastidio! grazie a tutti per le risposte  :D un saluto dal mio cuoricino ! :)

Prima di sospendere una pomata antibiotica in corso di terapia... chiedi comunque parere al tuo vet di fiducia...
Tieni conto che il Kutecur, come scritto sopra, è una polvere assorbente, cicatrizzante con attività antimicrobica di origine minerale- vegetale che permette di mantenere protetta una lesione da proliferazioni batteriche esterne... quindi indicata per lesioni superficiali, abrasioni...
Se la piaga di Max è invece profonda... dal mio punto di vista ci sono sicuramente prodotti più specifici...

Tutto incrociato per il tuo Max

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy