Autore Topic: consiglio antiansia Seresto  (Letto 3980 volte)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
consiglio antiansia Seresto
« il: 12 Settembre 2014, 09:59:33 »
Ciao a tutti, sono un'accanita sostenitrice di Seresto, che uso ormai da più di 2 anni con grande soddisfazione.
Tra qualche giorno dovrò lasciare, per la prima volta nella sua vita, il mio adorato Harvey in pensione per 4 giorni, per via di un viaggio inaspettato in aereo e dell'impossibilità di portarlo con noi.
A parte l'ansia da separazione (ma dovrò lavorarci su  ;) ), i miei dubbi vanno al fatto che la titolare del posto (davvero un posto dove sarà curato benissimo) mi ha chiesto di assicurarmi della protezione del cane dai pappataci, perché quella è una zona a rischio.
Ho letto credo tutto ciò che è presente sul forum al riguardo, quindi mi sento abbastanza tranquilla nel pensare che il Seresto copra anche quel tipo di problema, nonostante la sua non certificazione, ma avrei bisogno da parte vostra di qualche consiglio-rassicurazione...
Ho messo il collare a maggio, quindi dovrei essere tranquilla anche per i tempi di azione, ma ovviamente non essendo registrato per i pappataci non ho idea se sia protetto da essi per lo stesso periodo delle pulci/zecche.
Insomma, cosa dite, mi fido e non aggiungo altro?
Ero indecisa se eventualmente somministrare anche una fialetta di Advantix o altro. Harvey dormirà fuori, in un ampio box, quindi non vorrei fosse particolarmente a rischio.
Insomma, sono un po' in ansia, mi aiutate?  :)
Grazie!
(Chiara, ti abbraccio forte!)

Offline beatrix

• Utente Oro
Re:consiglio antiansia Seresto
« Risposta #1 il: 12 Settembre 2014, 11:08:55 »
Non ho mai usato seresto, quindi non lo conosco.. Ma ti posso parlare dell advantix.. La fialetta indica come periodo di copertura un mese, ma più volte la veterinaria mi ha detto che dai papatacci non copre più di tre settimane.. ( a mio parere non copre nemmeno dalle zecche per un mese..infatti sono passata a vectra 3d e non ne ho mai piu trovata una!)
Quindi dubito che il seresto dia una copertura di 6 mesi!
Aspetta cmq di sentire altri pareri!! ;)

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #2 il: 12 Settembre 2014, 12:33:01 »
Ciao beatrix, grazie per il tuo parere.
Non ho dubbi per zecche e pulci, perché, come dicevo, lo uso da più di 2 anni e per pulci e zecche copre ben più di 6 mesi: mai trovata una! E tieni conto che prima era tutto un lottare, perché il mio Harvey corre spesso per prati frequentati anche da pecore e varie.
Il dubbio era legato ai pappataci, ed anche al timore, nel caso mettessi una fialetta di Advantix, di creargli o un sovradosaggio o una qualche reazione allergica. Insomma, ansie da mamma  ;)

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #3 il: 12 Settembre 2014, 13:07:22 »
Io lo uso e mi sono sempre trovato bene

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 12 Settembre 2014, 13:09:39 »

Ciao!! :) Non so se ti ricordi di me...? :-[

Noi siamo passati al collare in oggetto di recente, a causa delle pulci. Non che con il collare bianco ;) ci trovassimo male ma sulle pulci aveva perso efficacia...
Il dubbio, prima di passare al nuovo collare, era proprio sulla copertura anche riguardo ai pappataci ma mi pare che Chiara ci avesse tranquillizzati in questo topic

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #5 il: 12 Settembre 2014, 17:44:39 »
Ciao Stefania che bello rileggerti!

Spero che tutto proceda alla grande!!!

Per quanto riguarda il tuo quesito, nell'articolo su Seresto che avevo trovato in rete e che Serena ti ha gentilmente ricordato,  mi sembra che si parlasse di una copertura verso la L. infantum di 6-8 mesi... (vedi Discussion)

Detto questo però... visto che il collare è indossato da maggio (inizio? fine?), visto che la zona è a rischio, visto che anche i piretroidi non riescono comunque ad essere degli scafandri di protezione TOTALE... se hai il dubbio che Harvey possa essere oltretutto... tenuto fuori la notte o comunque possa trascorrere le ore di maggio rischio all'aperto, personalmente abbinerei come minimo... anche qualche altra protezione naturale (vedi repellenti agli oli essenziali e similari...)

Per maggior  sicurezza non riesci a sentire anche il vet?

Bacioni al tuo pupo e un grande abbraccio a te...

staff@golden-forum.it

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 12 Settembre 2014, 22:47:37 »
Grazie Serena, sì che mi ricordo di te!  :)

Ruskaia,  grazie anche a te.

Chiara, in effetti il tuo consiglio mi pare ottimo, domani cerco un prodotto all'olio di Neem e così per maggiore sicurezza lo abbino. Considerando che non lo potrò mettere ogni giorno, tu mi consigli il prodotto puro (mi pare di avere letto che ne basterebbe qualche goccia sulla cute, ma dimmi se sbaglio), o qualche altra cosa?

Riguardo a me ed Harvey, stiamo bene. Lui si è abituato senza problemi alla vita in appartamento, io spero sempre di potergli dare presto un giardino, ma temo che per un po' non mi sarà concesso... :(
Ti penso sempre con affetto! :-*

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 13 Settembre 2014, 11:16:36 »
Non utilizzo i prodotti naturali quindi non so consigliarti al meglio...
Hai già letto questo thread?
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=14645.0

Magari potresti anche chiedere al titolare il favore di spruzzargli un po' di prodotto tutti i giorni... ::)

Un abbraccione... e buona vacanza!!!

staff@golden-forum.it

Offline stemiao

• Utente Bronzo
« Risposta #8 il: 16 Settembre 2014, 17:19:19 »
Grazie ancora Chiara, purtroppo ho letto il thread che mi consigliavi dopo aver provato il collare "apparentemente" naturale (ho commentato di là). Non è successo nulla di che ma per lui non andava bene affatto. Credo gli lascerò il Seresto e stop, la prova alla pensione è andata benissimo e la titolare ha detto che in queste sere in cui l'aria è rinfrescata parecchio il pericolo è di molto diminuito. Inoltre questa prova non riuscita mi ha fatto tranquillizzare: il Seresto copre tutto, devo solo calmarmi e fare la mamma meno ansiosa  :)

Grande abbraccio e a presto

Privacy Policy - Cookie Policy