Ciao a tutti, sono un'accanita sostenitrice di Seresto, che uso ormai da più di 2 anni con grande soddisfazione.
Tra qualche giorno dovrò lasciare, per la prima volta nella sua vita, il mio adorato Harvey in pensione per 4 giorni, per via di un viaggio inaspettato in aereo e dell'impossibilità di portarlo con noi.
A parte l'ansia da separazione (ma dovrò lavorarci su

), i miei dubbi vanno al fatto che la titolare del posto (davvero un posto dove sarà curato benissimo) mi ha chiesto di assicurarmi della protezione del cane dai pappataci, perché quella è una zona a rischio.
Ho letto credo tutto ciò che è presente sul forum al riguardo, quindi mi sento abbastanza tranquilla nel pensare che il Seresto copra anche quel tipo di problema, nonostante la sua non certificazione, ma avrei bisogno da parte vostra di qualche consiglio-rassicurazione...
Ho messo il collare a maggio, quindi dovrei essere tranquilla anche per i tempi di azione, ma ovviamente non essendo registrato per i pappataci non ho idea se sia protetto da essi per lo stesso periodo delle pulci/zecche.
Insomma, cosa dite, mi fido e non aggiungo altro?
Ero indecisa se eventualmente somministrare anche una fialetta di Advantix o altro. Harvey dormirà fuori, in un ampio box, quindi non vorrei fosse particolarmente a rischio.
Insomma, sono un po' in ansia, mi aiutate?

Grazie!
(Chiara, ti abbraccio forte!)