Autore Topic: Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9  (Letto 19054 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

SEREBALOO

  • Visitatore
Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« il: 30 Agosto 2014, 13:47:13 »
Ciau a tutti!!!
In giro vedo sempre più Golden che hanno la pettorina julius k9, e si trovano molto bene e alcuni di loro mi hanno detto che tirano meno.
Baloo 16 mesi e stavo pensando di prendergli questa:
http://m.zooplus.it/shop/cani/collari_guinzagli/pettorine_cani/julius/440671

Cosa ne pensate???
C'è molta differenza tra la taglia 1 e la taglia 2??
Baloo di circonferenza petto di 75-76 cm...

Grazie a tutti per le info ed i consigli!!
Ps: spero di aver scritto nel posto giusto!

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #1 il: 30 Agosto 2014, 14:43:31 »
Ciao, PARERE PERSONALE , detesto quel tipo di pettorine. La fascia frontale passa proprio sulle spalle, e nel momento in qui il cane tira, tutto il peso e la spinta tella trazione finisce proprio li, sulle spalle,.... MA questo è il parere che ti do in base ai miei cani, tu il tuo lo conosci e sai se tira oppure no, ma se tira, non penso possa essere una soluzione. come non lo è il collare a strozzo, o la pettorina con gancio frontale , o il guinzaglio attaccato alla museruola... sono tutte "soluzioni" fisiche, e temporanee =)
I love my puppies



SEREBALOO

  • Visitatore
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #2 il: 30 Agosto 2014, 14:47:53 »
Ciao, PARERE PERSONALE , detesto quel tipo di pettorine. La fascia frontale passa proprio sulle spalle, e nel momento in qui il cane tira, tutto il peso e la spinta tella trazione finisce proprio li, sulle spalle,.... MA questo è il parere che ti do in base ai miei cani, tu il tuo lo conosci e sai se tira oppure no, ma se tira, non penso possa essere una soluzione. come non lo è il collare a strozzo, o la pettorina con gancio frontale , o il guinzaglio attaccato alla museruola... sono tutte "soluzioni" fisiche, e temporanee =)

Baloo tiracchia un po'...io trovavo interessante la maniglia ed il fatto k non si riuscisse a togliere la pettorina.
Ogni tanto quando Baloo si impunta riesce a sfilarsi la pett classica ad H...
Però le vedo massicce e Baloo è mingherlino...(al contrario dei padroni!!)

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #3 il: 30 Agosto 2014, 15:03:38 »
Baloo tiracchia un po'...io trovavo interessante la maniglia ed il fatto k non si riuscisse a togliere la pettorina.
Ogni tanto quando Baloo si impunta riesce a sfilarsi la pett classica ad H...
Però le vedo massicce e Baloo è mingherlino...(al contrario dei padroni!!)

Guarda , l'unica cosa che puoi fare, è provarla! so che proprio non te le regalano, ma alla peggio puoi venderla a qualcuno o tenerla di scorta. io ne avevo provata una simile della hurrta , e mi sono trovata malissimo, quando marilyn tirava, vedevo proprio che buttava il peso sulle spalle e ho letto che i cani piu' "tiratori" riescono a slogarsele. Ma ripeto, puo' essere che vari da cane a cane, quindi tentar non nuoce =)
I love my puppies



Offline Chia71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 4.553
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #4 il: 30 Agosto 2014, 17:05:03 »
Io l'ho appena presa prima di partire per Londra ... Non è che nemmeno a me soddisfa molto la fascia frontale che passa davanti ed è anche vero che il mio ha due anni e mezzo, zero problemi articolari e non è un gran tiratore ... L'ho presa perché essendo una pettorina per cani da lavoro ha questa forte maniglia in alto che mi ha permesso di aiutarlo a scendere le scale che abbiamo fatto su e giù per le metropolitane, tenendolo un po' sollevato per alleviare il peso (mi sono fatta dei muscoli in vacanza!!!  ;)) e me lo sentivo mio tenendolo sempre per la maniglia nell'entrare e scendere da metro e bus sempre a Londra ... in realtà lui è stato bravissimo per cui la maniglia mi è servita più che altro per farci passare in mezzo il guinzaglio così al volo l'avevo sia lungo in passeggiata che corto per i posti affollati  ;)

Per la misura io ho preso la 2 anche se viste aperte e sovrapposte non ho trovato quasi differenza con la misura 1  :o ... A lui è piaciuta, temevo la sentisse pesante o cmq tanta invece all'inizio non si è mai grattato per toglierla  :) ... Non ho visto differenze tra questa e l'altra normale ad H che ho per quanto riguarda il tirare ...

Giudizio finale non la userò tutti i giorni anche perché a lui piace rotolarsi sui prati e grattarsi la schiena e con quella è impossibile e visto anche quel che costa si rovinerebbe presto, però nelle occasioni particolari sicuramente è un buon oggetto ... E poi non ultimo fa estremamente fichissimo!!! :D :D :D :D :D :D ... Ah molti a Londra con quella lo hanno scambiato per un assistant dog!!!  :o :o :o :o

SEREBALOO

  • Visitatore
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #5 il: 30 Agosto 2014, 17:52:14 »
Io l'ho appena presa prima di partire per Londra ... Non è che nemmeno a me soddisfa molto la fascia frontale che passa davanti ed è anche vero che il mio ha due anni e mezzo, zero problemi articolari e non è un gran tiratore ... L'ho presa perché essendo una pettorina per cani da lavoro ha questa forte maniglia in alto che mi ha permesso di aiutarlo a scendere le scale che abbiamo fatto su e giù per le metropolitane, tenendolo un po' sollevato per alleviare il peso (mi sono fatta dei muscoli in vacanza!!!  ;)) e me lo sentivo mio tenendolo sempre per la maniglia nell'entrare e scendere da metro e bus sempre a Londra ... in realtà lui è stato bravissimo per cui la maniglia mi è servita più che altro per farci passare in mezzo il guinzaglio così al volo l'avevo sia lungo in passeggiata che corto per i posti affollati  ;)

Per la misura io ho preso la 2 anche se viste aperte e sovrapposte non ho trovato quasi differenza con la misura 1  :o ... A lui è piaciuta, temevo la sentisse pesante o cmq tanta invece all'inizio non si è mai grattato per toglierla  :) ... Non ho visto differenze tra questa e l'altra normale ad H che ho per quanto riguarda il tirare ...

Giudizio finale non la userò tutti i giorni anche perché a lui piace rotolarsi sui prati e grattarsi la schiena e con quella è impossibile e visto anche quel che costa si rovinerebbe presto, però nelle occasioni particolari sicuramente è un buon oggetto ... E poi non ultimo fa estremamente fichissimo!!! :D :D :D :D :D :D ... Ah molti a Londra con quella lo hanno scambiato per un assistant dog!!!  :o :o :o :o

Io la userei a Torino soprattutto quando andiamo in centro o in posti molto affollati proprio x via della maniglia...o in caso di raduni dove ci sono tanti cani...
Sicuramente x quello che costa non la metterei mai in campagna o in area cani o in piscina...

Offline Giancarlo&Brad

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.056
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #6 il: 31 Agosto 2014, 11:57:23 »
io uso spesso la pettorina k9 con brad, ma non per la passeggiata, per quella uso esclusivamente pettorina ad H... la uso principalmente per il mare, le escursioni etc.. ma soprattutto per il mare..perchè la maniglia è fantastica  :) anche brad ha la misura 2...

SEREBALOO

  • Visitatore
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #7 il: 31 Agosto 2014, 12:23:51 »
Grazie a tutti!! Ora misuro bene bene Baloo e faccio l'ordine!!

Offline fabry

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 45
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #8 il: 10 Settembre 2014, 23:47:55 »
Posso garantirti che, se vuole, può tirarsela tranquillamente la k9. Te lo dico perché il mio golden ci è riuscito già 2 volte...

Offline marti88

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.767
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #9 il: 11 Settembre 2014, 13:34:57 »
se ti interessa posso darti quesa ;D
http://www.golden-forum.it/index.php?topic=23971.0



Offline Maneka

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 168
Re:Consigli...vorremmo acquistare una pettorina julius k9
« Risposta #10 il: 11 Settembre 2014, 14:37:42 »
ciao, io l'ho comprata tempo fa al mio aaron (a dicembre farà 2 anni).
Premesso che ho aspettato che passasse l'anno di età, prima ne usavo una ad H che è assolutamente meglio per quando crescono e per non provocare problemi alle ossa/articolazioni.
Dopo l'anno l'ho presa, anche io pensavo che all'inizio tirasse di meno, ma la cosa è durata poco, quando poi si è abituato alla fascia davanti ha ricominciato!
Però per me è comoda per quando lavoriamo (siamo in protezione civile) e poi in generale è bella robusta e ha quella fantastica maniglia molto utile.
Io in generale però preferisco il collare.
Comunque detto questo credo che sia un'ottima pettorina.
ciao!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy