Autore Topic: Toelettatura degna di Jean Louis David  (Letto 11288 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Toelettatura degna di Jean Louis David
« il: 25 Agosto 2014, 13:56:37 »
Ciao a todos, era da mooooooolto moooooolto moooooooooooooooooooooolto tempo che cercavo un cavolo di tutorial su youtube su come toelettare BENE un Golden, visto che leggendo non ci capisco mai na mazza..... Ora ho trovato questo, mi sembra molto accurato!! Oltre al fatto che quel Golden è BELLISSIMO e BRRRRRAVISSIMO ..... Mi rivolgo a chi fa toelettare o toeletta in casa il proprio Cagnuzzo, vi ritrovate in quello che viene detto??? vorrei prendere spunto da questo procedimento per toelettare i miei sacchidi pelo informe hehehehe ma prima di fare una cosa magari sbagliata vediamo i vostri pareri=D


I love my puppies



Offline DiegoDog

  • Neo iscritto
  • *
  • Post: 4
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #1 il: 25 Agosto 2014, 15:39:59 »
ciao! anch'io avevo visto questo video, mi sembra ottimo ... io ho trovato interessante anche questa foto/spiegazione
http://www.schoolofhandling.com/toe_golden.htm

ciao e buona sforbiciata :)
Robi&Diego

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #2 il: 25 Agosto 2014, 15:50:53 »
Mi sembra toelettato molto bene

Offline Mauro•Aaron

  • ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 13.475
  • Solo il tempo ci dirà!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #3 il: 25 Agosto 2014, 16:35:35 »
Jessica mi dici per favore come lo trovo su youtube?

Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #4 il: 25 Agosto 2014, 16:46:23 »
Poveri cicci..a me fanno tenerezza!


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #5 il: 25 Agosto 2014, 17:14:28 »
Jessica mi dici per favore come lo trovo su youtube?

io ho scritto nella barra di ricerca "come toelettare un golden retriever" e mi è comparso tra i consigliati =)
I love my puppies



Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #6 il: 25 Agosto 2014, 17:16:21 »
Poveri cicci..a me fanno tenerezza!

Secondo me dipende dal livello di stress che vivono durante la toelettatura, se si abituano da subito e si fa con delicatezza puo' diventare anche rilassante per il cane, ci sono cani che si addormentano all'asciugatura col phon per esempio.... se invece il cane è un po' piu' ansioso e stressato (come nel mio caso) sta al proprietario decidere fin dove arrivare con la toelettatura, io infatti faccio e faro' l'indispensabile (se cosi' si puo' definire) , ossia la coda e le orecchie....
I love my puppies



Offline MargheW

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.803
  • La tua fiducia..la mia vita!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #7 il: 25 Agosto 2014, 19:59:13 »
Walle è uno di quelli che ama l'asciugatura con il phon e ci si fa delle gran dormite di inverno..ma so che due ore di toelettatura non le reggerebbe!


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #8 il: 26 Agosto 2014, 11:07:24 »
Walle è uno di quelli che ama l'asciugatura con il phon e ci si fa delle gran dormite di inverno..ma so che due ore di toelettatura non le reggerebbe!

Nemmeno la mia le sopporterebbe hehehe  :P  infatti il bagno dura quel che dura, si sa, tra lavare bene il pelo e asciugatura un po' ci si mette.... Ma la toelettatura la faccio durare max 20 minuti.... pulisco le orecchie, taglio pelo di orecchie , zampe e coda e basta, non mi metto a sfoltire culetto e petto, ma un giorno vorrei provare!! magari in piu' step, mezz ora al mattino e mezz ora al pomeriggio =)
I love my puppies



Offline Katypapero

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 7.361
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #9 il: 26 Agosto 2014, 11:19:47 »
Patone è bravo... Si fa lavare.. E durante l'asciugatura normalmente si addormenta... Ma non credo abbia tutta quella pazienza!!!! Comunque ho pensato di fargliela fare una toelettatura come si deve... In settembre penso...


Katy, Franco e Pato


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #10 il: 26 Agosto 2014, 12:28:46 »
Patone è bravo... Si fa lavare.. E durante l'asciugatura normalmente si addormenta... Ma non credo abbia tutta quella pazienza!!!! Comunque ho pensato di fargliela fare una toelettatura come si deve... In settembre penso...


Katy, Franco e Pato

Io vorrei tanto andare da uno bravo a fargliela fare ma ho paura del prezzo!!
I love my puppies



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #11 il: 26 Agosto 2014, 12:33:04 »
Quando va fatta la prima toelettatura "seria"? a che età?
Per ora Maggie si lascia abbastanza manipolare da me, ma anche da mia figlia, per pulire orecchie, occhi, poi la passo con un panno morbido imbevuto di acqua e aceto e strizzato e la spazzolo bene. Certo non devo dilungarmi troppo....... :biggrin: se no si stufa....... :laugh:
Ah, domanda.........ma quando si devono tagliare le unghie?


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #12 il: 26 Agosto 2014, 12:42:08 »
Quando va fatta la prima toelettatura "seria"? a che età?
Per ora Maggie si lascia abbastanza manipolare da me, ma anche da mia figlia, per pulire orecchie, occhi, poi la passo con un panno morbido imbevuto di acqua e aceto e strizzato e la spazzolo bene. Certo non devo dilungarmi troppo....... :biggrin: se no si stufa....... :laugh:
Ah, domanda.........ma quando si devono tagliare le unghie?

La prima tolettatura secondo me dopo i 6 mesi (ma i miei non la hanno ancora mai fatta), anche perchè i bravi toelettatori sanno anche come toelettare bene un "golden junior" e quindi non adulto.... le unghie le taglio quando vedo 2-3 mm di unghia "bianca" o "nera", in base al cane, sporgere dopo la parte irrorata di sangue quindi taglio le puntine e limo .... Ma i miei ultimamente le stanno consumando correndo e scavando quindi se le limano da soli. quando abitavo in appartamento invece, le tagliavo 1 volta al mese circa =)
I love my puppies



Offline Mamma Orsa

  • Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • ********
  • Post: 10.604
  • Silvia & Maggie
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #13 il: 26 Agosto 2014, 13:47:07 »
Grazie Jessica, mi piace quel "una volta al mese".......l'allevatore gliele ha tagliate prima di darcela, e Maggie corre e cammina tanto (e scava un pochetto) su erba terra e asfalto.........le sue unghie sono nere........proverò a dare un'occhiata  ;)


Offline Marilyn&Elvis

  • Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 1.516
  • Now I'm here, no more fears!
Re:Toelettatura degna di Jean Louis David
« Risposta #14 il: 26 Agosto 2014, 13:55:47 »
Grazie Jessica, mi piace quel "una volta al mese".......l'allevatore gliele ha tagliate prima di darcela, e Maggie corre e cammina tanto (e scava un pochetto) su erba terra e asfalto.........le sue unghie sono nere........proverò a dare un'occhiata  ;)

infatti il limite di tempo è molto soggettivo, dipende da quanto le zampotte vengono usate, e su quale superficie... io sento che sono allungate quando il cane "per abbracciarmi" mi sfregia i fianchi hehehe allora li capisco che è ora di tagliare, controllo le unghiacce e decido se aspettare un pochetto ancora (per non rischiare di tagliare la parte irrorata) o tagliare subito
I love my puppies



 


Privacy Policy - Cookie Policy