Autore Topic: Cambio vita???  (Letto 24399 volte)

Offline cagnella

• Utente Oro
Re:Cambio vita???
« Risposta #90 il: 26 Settembre 2014, 17:30:08 »
donzelle massaie

?-?-? ::)
OT (ma neanche tanto): l'avete visto il discorso di Emma Watson al congresso delle nazioni unite?

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #91 il: 26 Settembre 2014, 20:02:09 »
Beh.... un bellissimo discorso, lo condivido al 100%
brava!!

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #92 il: 26 Settembre 2014, 22:11:32 »
Ehm Martina...ho come l'impressione che molte donzelle massaie ti stiano proprio invidiando per queste 2 settimane lontano da casa...  :biggrin:   em_Devil

ahaha barbara mi sa anche a me.... em_Devil
ma tu le hai viste le mie pupe quando mi assento....non voglio pensare a 6 gg senza vederle......ehehe

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #93 il: 30 Settembre 2014, 10:37:43 »
Bravissima Emma Watson, davvero bel discorso.

Martina, e se tu facessi che ti fermi solo due notti a settimana, come dicevi? tipo il lunedì e il giovedì?
Potrebbe essere una soluzione per salvare capra e cavoli?  ;D
In ogni caso quoto le altre, hai tempo per decidere al meglio e organizzarti di conseguenza..........senza dimenticare la questione tempo metereologico, che influisce non poco.
Super in bocca al lupo, ci sentiamo  ;D

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #94 il: 10 Ottobre 2014, 12:00:41 »
Martina, ma poi? Come vi siete organizzati??

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #95 il: 12 Ottobre 2014, 11:33:05 »
ciao!!!!allora tutto tace.....non sarò la prima fruttina, ma la seconda, perchè da quanto mi hanno detto avendo acquistato un negozio con del personale in cassa integrazione hanno l'obbligo di riassumerne un pò per cui quello o quella che faceva il fruttino prima, proveranno a lasciarlo in reparto e io intanto andrò alle casse...inizialmente mi è dispiaciuto, perchè le carte le hanno cambiate già un pò troppe volte per i miei gusti..e gli orari dell'ortofrutta mi piacciono da matti...ma va bene anche in cassa...tanto non saranno più di 30/38 ore settimanali, con orari totalmente diversi da prima che partivo alla mattina e tornavo la sera...anche in cassa avrò o il mattino dalle 7/8 alle 13 o il pomeriggio 13 -20....quindi sempre mezza gg libera da passare con le mie pupe ;D
per le ore ho richiesto io che me le aumentassero, in quanto seconda fruttina, erano solo 24...mentre gli ho dato disponibilità di aumentarle....visto che il muto è sempre da pagare  :P
per il resto mi piace ed è proprio il mio ambiente....finalmente sono riuscita a tornarci.....

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #96 il: 12 Ottobre 2014, 11:34:48 »
Ottimo Marti, sono proprio contenta per te e per le tue pupone  ;D
Buona domenica!

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #97 il: 12 Ottobre 2014, 11:52:35 »
Bene Marti!!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #98 il: 12 Ottobre 2014, 14:52:21 »
Meglio così,  dai! L'importante è che tu ti ci trovi bene!!!   ;D

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #99 il: 13 Ottobre 2014, 07:02:46 »
Bene!!:-)

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #100 il: 27 Agosto 2015, 14:46:47 »
ciao a tutti, in questo periodo sono un pò in ansia per via del lavoro...solo un anno fa mi sono licenziata per intraprendere questa nuova avventura, ma già dall'inizio non sono mai stati di parola, per cui poco dovevo pretendere...bhe riepilogando, Promesse:
-contratto di 30 ore
- dopo i primi 6 mesi, contratto a tempo indeterminato
-reparto ortofrutta (responsabile del reparto)

ecco il contratto è poi rimasto da 24 ore, dopo i primi 6 mesi me lo hanno prorogato fino al 31/12/2015, bhe si alla fine sono la resp del reparto, ma il secondo ha il contratto di 40 ore per cui c'è quasi più lui di me :-\ inoltre non è cassintegrato come dicevano ma è semplicemente il moroso di un'amica del figlio dell'amministratore delegato dell'azienda, per cui a casa mia si dice PARACULATO   :smileys_0192:

ora stanno valutando le ore di produttività e nel frattempo ad altri sono stati fatti vari contratti, chi indeterminato, chi proroghe di tre mesi in tre mesi....bhe ecco io sono l'ultima a cui scade nel 2015 e stamattina ho imparato che è un male perchè in caso di taglio del personale rimarrei fregata...ecco il direttore mi ha spiegata che farà di tutto per tenermi e che devo stare tranquilla (come????lo sa solo lui come starò tranquilla) perchè non si tratterebbe di demerito ma semplicemente di taglio ore di produzione ::)
nell'aria gira anche la proposta di fare la terza figura dopo direttore e vice direttore visto che quella che attualmente la ricopre la mandano in un altro punto vendita...
ecco le cose sono molto diverse e io non so più di chi fidarmi perchè da una parte rischio il posto, dall'altra cambio totalmente ruolo????la cosa mi puzza di marcio e io non sono affatto tranquilla, nel frattempo stiamo organizzando il matrimonio....
stefano dice di guardarmi attorno e al max di lasciarli a piedi, perchè non è un'azienda seria!!!voi che fareste???

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #101 il: 27 Agosto 2015, 14:52:47 »
Eh, Martina, di sicuro non si sono dimostrati affidabili, nè seri, secondo me ha ragione Stefano, tu guardati in giro e vedi cosa offre il mercato e se ci fossero altre possibilità.........anch'io non mi farei tanti scrupoli a lasciarli a piedi, visto che delle promesse fatte non ne hanno mantenute nemmeno una.
Ora pensa al matrimonio e andate in Sardegna, e quando tornate ti guardi intorno, che dici?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #102 il: 27 Agosto 2015, 15:04:26 »
certo, ma è demoralizzante perchè ho fatto la scelta di cambiare per godermi il mio compagno e le mie cagnone anche nelle giornate di festa e alla fine mi toccherà trovare altri compromessi e qua da noi gli unici posti di lavoro sono all'outlet dove lavoravo prima... :'(
sicuro non mi rovino ne il matrimonio ne il viaggio di nozze ma un pò di malinconia scende.... :-[

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #103 il: 27 Agosto 2015, 16:22:52 »
non so... guardati intorno mentre aspetti di vedere cosa succede lì, purtroppo l'andazzo è questo...  farsi prendere a tempo indeterminato è difficile, però se ti dimostri una persona seria e valida alla fine è loro interesse confermarti.
Per il cambio di ruolo non ho capito bene... ma ti è stato proposto?

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #104 il: 27 Agosto 2015, 23:29:04 »
allora da quello che ho capito la terza figura che abbiamo adesso mi ha proposta al suo posto perchè lei la mandano in un altro punto vendita e il direttore ha commentato dicendo non ho dubbi che lei lo possa fare è solo che lei fa solo il suo ecco sarebbe una da 10 ma si comporta da 6.....
lasciamo perdere il discorso...perchè ovvio che io se lavoro pretendo di essere pagata per le ore che lavoro, mentre lui è abituato a fare tante ore, ma fa anche tante pause, tra sigarette e caffè, non so quanto effettivamente lavora, poi c'è da dire che nel reparto ortofrutta, quando hai fatto tutto, non hai altre cose da fare, per cui ovvio che finito il mio orario vado, ma sempre 15/30 min dopo la fine del mio turno, quindi cosa vuole????
per me sa che con me non deve esagerare, perchè non sto ne zitta e ne mi faccio mettere i piedi in testa, mentre la ragazza che c'è ora è così...povera si è lavorata 4/4 domeniche in agosto,mentre lui andava al mare con la famiglia....senza parole....di certo io te ne lavoro 2 e poi ti chiedo perchè te non le lavori...ehehe
quindi no, non mi è stato ancora proposto ma lei e lui ne hanno parlato con la capo zona e lei sembrava essere contenta....certo è che da una parte rischiavo il posto per esubero di personale e dall'altra mi fanno salire di grado?????ma che azienda è?????
oggi ho mandato via tanti curriculum, speriamo... :P

Privacy Policy - Cookie Policy