Autore Topic: attacco pitbull  (Letto 73002 volte)

Offline Attilio

• Utente Bronzo
Re: attacco pitbull
« Risposta #135 il: 02 Marzo 2010, 21:01:24 »
Quoto al 100% ...

... certi cani devono sopportare certi proprietari ...
non solo i pitbull, ma per motivi radicalmente opposti anche i golden a volte fanno una gran pena...
...cosa vuol dire addomesticare? ...
"È una cosa da molto dimenticata. Vuol dire «creare dei legami»"

da: "Il Piccolo Principe"

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #136 il: 08 Marzo 2010, 10:12:54 »
racconto un episodio da niente accaduto ieri.

Come già ho raccontato uno dei migliori compagni di giochi di Leo è Attila, un mix pitbull maschio di 1 anno e mezzo raccolto per strada dal proprietario a 2 o 3 mesi...immaginate quindi che tipo di imprinting ha avuto.....

Aggiungo che il proprietario è un ragazzo d'oro, bravissimo con il suo cane...ma non è un educatore o un esperto cinofilo...educa il suo cane perchè gli vuole bene ma per lui è naturale usare collare strozzo e guinzaglio di catena. Senza con questi strozzare o maltrattare il cane eh...anzi...lo segnalo solo per sottolineare che si tratta di una persona "normale" non di un maestro dell'educazione cinofila.

Attila è stato socializzato immediatamente, ha sempre interagito con cani, persone, bambini, quando il padrone lavora ci sono amici che si fanno in 4 per portarlo fuori spesso insieme ai loro cani...

Con Leo gioca tantissimo in maniera anche molto materiale...è un atleta eccezionale che salta gli steccati da fermo e ovviamente Leo fino a un paio di mesi fa era sempre sotto di lui con i suoi denti sul collo...mai un graffio, mai un pelo stroppicciato, un paio di guaiti ogni tanto...ora la situaizone si sta ribaltando...Leo fa valere i suoi 10 kili di peso in più e spesso è Attila a stare sotto....quando si accorgono che l'arousal sale oltre il dovuto...si fermano....annusano inseme il prato...e poi ricominciano...

Stessa situazione con una staffordshire femmina della sua età...

Parliamo di 2 cani da presa, selezionati per la forza del morso e per la gameness...

Da un paio di mesi è arrivato anche un cucciolino di Labrador, preso ad un allevamento abbastanza ambiguo in provincia di BG...non molto in standard e imho in odore di import dall'est. Questo cagnolino che ora ha 5 mesi ha un caratterino mica da ridere...tanto che si è preso già un paio di morsi da cani adulti...

Come sempre iniziano a giocare e questo cucciolo aggredisce...Leo ha tanta pazienza, si lascia pinzare le guance e il cucciolo tira, tira...Leo guaisce...niente...alla fine si arrabbia, schiena il cucciolo e torna da mia moglie...gocciolando sangue e con 2 buchini nella guancia...

:D

questo week end abbiamo ancora incontrato i l cucciolo pericoloso...Leo è tornatoa casa ieri che era una maschera di sangue!!!  :o
Il cucciolo sta cambiando i dentini e a quanto pare il grasso delle guance di leo è per lui il giochino migliore per perdere i denti da latte!!! Ieri ne ha persi 2 giocando!!! Solo che a un certo punto li abbiamo DOVUTI dividere perchè Leo si lamenta ma a quanto pare si diverte perchè non vuole smetterla di giocare...ma il cucciolino non sa dosare il morso!!!! Il Belver sembrava uscito da un combattimento fra cani dell'Afghanistan...  :'( em_Devil
Ha fatto la stessa cosa con la cucciola di bernese e di staffie...terribile!!!! ahahah

Serve proprio un adulto che lo rimetta al suo posto un po' di volte  ;)

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #137 il: 03 Maggio 2010, 12:48:02 »
ihihihi ieri sera durante quella che doveva essereuna passeggiata tranquilla causa piede infermo il Belver è andato a cacciarsi in una situazione di confluttualità con un "cane potenzialmente percoloso".  em_Devil
Passando davanti al pub sotto casa abbiamo visto l'amico Attila (mix pitbull...probabilmente Labrabull!) che appena ha visto Leo è scattato fuori dal locale per giocare...ed ha iniziato a fare tira e molla con il pupazzo che leo portava in bocca...il pupazzo Golden dell'ikea...scena fantastica...leo al guinzaglio e Attila Libero sul marciapiede...ringhiavano come dei pazzi e la gente correva fuori dal pub a guardarli auuhauah...c'è da dire che sia Leo che Attila sono un po' le mascotte del quartiere hehe
Alla fine il Belver HA VINTO riaffermando per ben due volte il possesso del pupazzetto  ;D

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #138 il: 05 Giugno 2010, 16:52:15 »
ho trovato questo video...contiene anche immagini molto forti ma alla fine una verità più forte di mille parole.

Offline Irene

• Utente Argento
« Risposta #139 il: 05 Giugno 2010, 18:05:54 »
la cosa assurda è che il tipo mi ha anche detto:"eppure gli ho fatte fare il corso!"...ma dico io,ha comunque 4 mesi, è ovvio che ancora non sia ubbidiente come dovrebbe, allora tienilo al guinzaglio!!!adesso però sappiamo dove stanno e li teniamo d'occhio!! em_Devil
x fortuna la paura è un pò passata e non voglio che la mia tortellina non possa godersi delle belle passeggiate per questo.
menomale che non c'era il mio pupotto!!!
sicuramente non è una persona responsabile dovrebbe tenerlo al guinzaglio e per giunta con la museruola  >:(cè anche una legge che lo obbliga

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #140 il: 05 Giugno 2010, 18:43:25 »
sicuramente non è una persona responsabile dovrebbe tenerlo al guinzaglio e per giunta con la museruola  >:(cè anche una legge che lo obbliga

non voglio riesumare questo topic...ma a parte che la legge non c'è più...il cane aggressore aveva 4 mesi ( Q U A T T R O   M E S I ).

dai...  :)

Offline anny

• jason il mio grande amore!
  • Utente Oro
« Risposta #141 il: 05 Giugno 2010, 19:51:13 »
questo video mi ha fatto piangere :'(
non smetterò mai di chiedermi come mai esistano esseri umani capaci di fare del male ad un essere indifeso per gioco...a questo serve la nostra intelligenza che ci rende superiori agli animali?? :(

Offline Arielina

• Utente Argento
  • Siamo la coppia più bella del mondo :-)
« Risposta #142 il: 07 Giugno 2010, 10:23:59 »
Ho visto il video... mi ha fatto venire i brividi.... mi ha fatto pensare.... certo i pit bull non sono cani facili ma... è SEMPRE COLPA DELL'UOMO SE SUCCEDONO CERTE COSE, della mediocrità, della stupidità, del bisogno di imporsi a tutti i costi.... che tristezza!

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
Re:attacco pitbull
« Risposta #143 il: 09 Aprile 2017, 19:06:38 »
Riapro questo vecchio post perché oggi Thor è stato aggredito da un pitbull. Eravamo appena scesi dalle macchina e stavamo andando al dopo-salone da degli amici quando di fianco a noi passa un pitbull e cerca di saltare addosso a Thor, il padrone lo ferma e lo picchia. A questo punto il cane scatta e salta addosso a Thor e lo morde sulla schiena, mio marito gli tira un calcio ma lui non molla e trascina Thor azzannandogli la coscia, io allora tirò un calcio sul muso al cane che finalmente molla la presa. Il proprietario non si è mosso per tenere il suo cane ed aveva il flexi, il fexi con un pitbull in centro a Milano con tutta la gente in giro. Ha solo detto mi è scappato. Ma dico io con un Golden che al massimo ti lecca vado in giro con il guinzaglio da 1,5 m. Per fortuna Thor non sembra averne risentito ma lo spavento è stato grande.

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #144 il: 09 Aprile 2017, 19:20:22 »
Oddio!

Offline Aslan & April

• Utente Oro
« Risposta #145 il: 09 Aprile 2017, 20:15:48 »
Riapro questo vecchio post perché oggi Thor è stato aggredito da un pitbull. Eravamo appena scesi dalle macchina e stavamo andando al dopo-salone da degli amici quando di fianco a noi passa un pitbull e cerca di saltare addosso a Thor, il padrone lo ferma e lo picchia. A questo punto il cane scatta e salta addosso a Thor e lo morde sulla schiena, mio marito gli tira un calcio ma lui non molla e trascina Thor azzannandogli la coscia, io allora tirò un calcio sul muso al cane che finalmente molla la presa. Il proprietario non si è mosso per tenere il suo cane ed aveva il flexi, il fexi con un pitbull in centro a Milano con tutta la gente in giro. Ha solo detto mi è scappato. Ma dico io con un Golden che al massimo ti lecca vado in giro con il guinzaglio da 1,5 m. Per fortuna Thor non sembra averne risentito ma lo spavento è stato grande.

Ma porca  miseria !
Meno male che ha  mollato la presa , comunque  tenetelo sotto controllo  x il morso sulla schiena che non  si  firmi un ematoma sottocutaneo

Una  slurpatina da noi

April & Aslan

Ausilia

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #146 il: 09 Aprile 2017, 20:29:18 »
Un idiota. Un idiota che ha un cane tanto più aggressivo quanto più lui lo picchia. Mi spiace tanto per Thor... Ma tu, cavolo, che prontezza di mossa di kung-fu...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #147 il: 09 Aprile 2017, 20:53:51 »
purtroppo non e' il primo caso di padroni dementi col flexi per cani di un certo tipo

Teo Artu' e Rocky

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #148 il: 09 Aprile 2017, 20:56:11 »
Un idiota. Un idiota che ha un cane tanto più aggressivo quanto più lui lo picchia. Mi spiace tanto per Thor... Ma tu, cavolo, che prontezza di mossa di kung-fu...
Reminiscenze di gioventù 😊

Offline Mara&Marco&Thor

• Utente Argento
« Risposta #149 il: 09 Aprile 2017, 21:00:34 »
Ma porca  miseria !
Meno male che ha  mollato la presa , comunque  tenetelo sotto controllo  x il morso sulla schiena che non  si  firmi un ematoma sottocutaneo

Una  slurpatina da noi

April & Aslan

Ausilia

Martedì siamo comunque dal veterinario

Privacy Policy - Cookie Policy