Autore Topic: VERMONE ENORME!!!  (Letto 5295 volte)

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
Re:VERMONE ENORME!!!
« Risposta #15 il: 24 Luglio 2014, 12:55:49 »
ma si dai.... è sopravvissuto hahaha ora starà strisciando libero e felice tra qualche filo d'erba!!
I love my puppies

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #16 il: 24 Luglio 2014, 16:48:21 »
sarà andato li sotto per ripararsi dalla pioggia  :smileys_0289:

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #17 il: 24 Luglio 2014, 17:39:53 »
Eh eh o capce ora vi querela x maltrattamento animale!!!!    :biggrin:

Offline Mamma Goose

• "Non bisogna far sì che lo Stato guadagni di più, bisogna far sì che lo Stato spenda di meno. È da quel lato che si risolve il problema, non da quello delle entrate. Soprattutto quando la nazione è allo stremo." (Gianni Pardo)
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 24 Luglio 2014, 19:43:18 »
Anche per me lumacone, che è peggio delle lumache le quali sono roulotte-munite!

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
« Risposta #19 il: 25 Luglio 2014, 11:12:05 »
Ma non è che qualche lumaca si nutre anche di popo'??
I love my puppies

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2014, 22:37:35 »
Ma non è che qualche lumaca si nutre anche di popo'??

Ma siete proprio RAGAZZE DI CITTÀ!! Quella in foto è una BAVOSA, ossia una lumaca senza guscio, una limaccia. Noi ne abbiamo in quantità e abbondano verso sera o di mattina presto. Dopo aver rinunciato al pericoloso veleno ho passato anni a raccoglierle manualmente (con paletta), in spacchettare nei sacchettini di Tweety e 'de portarle' in spazzatura e devo dire che ora ne abbiamo di meno. Lenostre sono arancioni, ma in montagna le ho viste scure, quasi nere.
E sì, vanno ghiotte di cacche. Blah!
E...la roba che descrivi dietro, la bolla gelatinosa, sono uova. Blahhh2.

Ora ridete pure, anni fa, in un impeto di ecologia le avevo messe nei sacchettini biodegradabili e deportate nell'umido invece che nell'indifferenziata. Peccato che si fossero mangiate il sacchetto di mais e fossero evase dal bidone. Uno spettacolo da film horror!!!!!

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #21 il: 26 Luglio 2014, 07:19:44 »
Bavosa non l'avevo mai sentita,qua li chiamiamo NERCH si pronuncia nerccc e in questo periodo di pioggia ho il giardino pieno di questi simpatici ospiti  :wacko:

Offline Marilyn&Elvis

• Utente Oro
« Risposta #22 il: 26 Luglio 2014, 11:01:20 »
da noi invece la lumaca nomade senza casetta la chiamiamo MAMMALUCCA (sempre che invece non sia un'altro tipo ancora di vermone haha) ad ogni modo questa che sono ghiotte di pupu' mi è completamente nuova.... BLEACH!!!
E pensare che quando trovavo le lumachine nell'insalata presa al supermercato, le crescevo fino in primavera e le lasciavo poi nei prati.....
I love my puppies

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #23 il: 26 Luglio 2014, 14:08:59 »
Beh, BAVOSE è il termine che uso io amichevolmente. In gergo tecnico sono LIMACCE (guarda qui: http://it.m.wikipedia.org/wiki/Limacidae). Prova a lasciare una cacca in giardino e all'imbrunire o alla mattina presto vai a vedere, le limacce dei storni ci staranno di certo passeggiando.
Le lumachine con il guscio credo siano della stessa famiglia ma non so se hanno abitudini alimentari analoghe.

Privacy Policy - Cookie Policy