Autore Topic: Prurito orecchie e zampe  (Letto 7380 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:Prurito orecchie e zampe
« Risposta #15 il: 22 Luglio 2014, 21:33:50 »
Vale a me il vet giovedi scorso ha detto 8 giorni cmq glielo richiedo. Grazie e ciao!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 22 Luglio 2014, 22:49:27 »
Vale a me il vet giovedi scorso ha detto 8 giorni cmq glielo richiedo. Grazie e ciao!

Boh, io con il vecchio vet facevo 4-5 giorni ma più dopo una settimane ero di nuovo a capo. Il nuovo vet mi ha sempre detto che se non si fanno almeno due settimane meglio non iniziare nemmeno la cura perché è quasi peggio. Altro non saprei, ma magari sta scritto sul bugiardino.
Ecco, copio dal bugiardino:

Orecchio: dopo aver pulito il condotto uditivo, introdurre da 3 a 5 gocce di SUROLAN nell'orecchio, due volte al giorno; per favorire la distribuzione del prodotto massaggiare bene la base dell'orecchio.Cute: applicare SUROLAN 2 volte al giorno sull'area lesionata assicurandosi di averla trattata interamente e, indossando un paio di guanti,far penetrare il farmaco all'interno della ferita.Il trattamento deve essere proseguito senza interruzioni per alcuni giorni dopo la remissione completa dei sintomi clinici. In alcuni casi particolarmente ostinati, possono essere necessarie 2-3 settimane. Contattare il medico veterinario se il trattamento dovesse richiedere un periodo di tempo superiore a 2-3 settimane.Per le infezioni da Otodectes cynotis instillare 5 gocce 2 volte al giorno per 14 giorni.

Forse dipende dalla gravità del caso. Comunque se ti capita chiedi.

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #17 il: 23 Luglio 2014, 12:34:22 »
Ok faccio 14 giorni ma e' un'impresa. Ieri swra c'erano le comiche , mi ha visto con il flacone in mano , scappava e se ci avvicinavamo abbaiava(lei e' praticamente muta) e con il sedere in alto e muso a terra mi acodinzolava, per lei era in modalita' cane feroce ma e' bastato un biscottino per acchiapparla, cmq dobbiamo essere in 2.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 23 Luglio 2014, 13:31:02 »

Ok faccio 14 giorni ma e' un'impresa. Ieri swra c'erano le comiche , mi ha visto con il flacone in mano , scappava e se ci avvicinavamo abbaiava(lei e' praticamente muta) e con il sedere in alto e muso a terra mi acodinzolava, per lei era in modalita' cane feroce ma e' bastato un biscottino per acchiapparla, cmq dobbiamo essere in 2.

Ahahahah che forte!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 23 Luglio 2014, 15:54:44 »
Gigi, falle vedere il vedo di Tweety che sta sdraiata con o'orecchio in modalità 'versa dentro'. Lo avevo postato tempo fa quando qualcuno chiedeva come pulire le orecchie.

Offline Rik

• Utente Ottone
« Risposta #20 il: 25 Luglio 2014, 22:05:13 »
Responso della visita dalla dermatologa: come sospettavo Teo ha la malassezia, diagnosi confermata da un tampone auricolare e da un attenta analisi delle zampe e della cute in generale. La vet mi ha prescritto itraconazolo per via orale per 10gg, lavaggi quotidiani delle orecchie con Clorexyderm spot gel, clorexydina anche per le zampe e continuare la dieta esclusivamente con le crocchette monoproteiche senza nessunissimo extra. Visita di controllo poco prima di finire la terapia con il medicinale e poi vedremo..

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 25 Luglio 2014, 22:27:23 »
Bene per la diagnosi, per il resto non so che dirti. Tweety l'ha avuta solo alle orecchie e abbiamo usato Surolan abbinato a Epiotic per pulire bene prima.

Privacy Policy - Cookie Policy