Autore Topic: Di nuovo?????  (Letto 8159 volte)

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
Re:Di nuovo?????
« Risposta #15 il: 21 Luglio 2014, 07:03:47 »
leggendo il topic vedo che sia tu che Piperita usate si il regal ma quello al salmone  :think: :think:

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 21 Luglio 2014, 10:38:32 »
Già l'ho notato anche io ma escludo la problematica alimentare perchè le crocchette le mangia ormai da sette mesi,in acqua ci va tutto l'anno ma il problema si presenta solo in questo mese se le temperature salgono troppo e con esse l'umidità,posso dire che neppure io lo asciugo scrupolosamente quando sono in montagna (cosa che faccio ,nei limiti, quando sono al mare) eppure lì non ha mai avuto problemi,ma il clima sui monti è molto più asciutto...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #17 il: 21 Luglio 2014, 17:50:06 »
leggendo il topic vedo che sia tu che Piperita usate si il regal ma quello al salmone  :think: :think:
si al salmone..  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
dici che meglio un altra proteina???

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #18 il: 22 Luglio 2014, 03:41:45 »
si al salmone..  :icon_confused: :icon_confused: :icon_confused:
dici che meglio un altra proteina???

Kaffa consiglia le sensi   :think:

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #19 il: 22 Luglio 2014, 08:38:57 »
Diventa difficile "vendere" una sicura causa per il ripetersi di una tale "sintomatologia" infettiva, anche se a mio avviso ci possono essere varie  concause ;una predisposizione genetica .......ad uno strato epidermico molto sensibile e poco "reattivo" ,un'elevata carica batterica ambientale,stati di defedamento organico come puo' magari essere il caldo estivo per i nostri pelosi.La genetica comunque è la "colpa" >:(  ,a mio avviso principale di molte patologie ricorrenti in un ambito familiare e personale sia peloso che bipede.
Ciao

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #20 il: 22 Luglio 2014, 17:24:17 »
sono daccordo con te titty che c'entri la genetica  :-\

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #21 il: 13 Ottobre 2014, 12:30:34 »
Ciao a tutti riprendo questo post dopo un po' di tempo per dire a tutti i nostri amici che hanno gli stessi nostri problemi con la dermatite che una speranza c'è.. :)

Sono da un mesetto assente dal forum perché siamo andati in vacanza in Sicilia  :laugh: e si sta ancora da dio... 30 gradi ancora  :)...

Comunque volevo dirvi che da agosto grazie ai preziosissimi consigli di vale (Valentina) , abbiamo iniziato a barfare ( si tratta in verità di una barf semplificata) e tenendo ancora tutto incrociato Brad non ha più avuto nessun accenno di dermatite, e non solo, perché facciamo in media ( visto che qui la temperatura lo permette) almeno un bagno in mare ogni due giorni, e questo fino a poco tempo fa era impensabile..

Quindi per concludere era ed è vero che la sua dermatite come tanti altri pelosi dipendeva dall'acqua, ma nasce sempre da un discorso di difese immunitarie della pelle dei nostri pelosi, e con il cambio alimentazione passando dalle crocche (che comunque erano ottime) alla barf noi sembra avere risolto il problema... Quindi non disperate una soluzione c'è sempre... Parola di Brad.. E se lo dice Brad che si beccava la dermatite almeno 4/5 volte l'anno, vuo,dire che è vero.. ;)

Se qualcuno vuole più info sono qui...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #22 il: 13 Ottobre 2014, 12:52:52 »
Giancarlo, sono felicissima per Brad e ancora più felice di averti dato buoni consigli. Ne parlavo proprio tempo fa con il mio vet che diceva che anche molti suoi colleghi consigliano il crudo x risolvere dermatiti e grattato le varie.
E poi vero che non è tanto complicato? Sabato ha fatto il bagno in mare anche tweety anche se in Toscana era fresco, ma non per lei. Poi doccia calda perché era zeppa di sabbia e Phnom. Mai usato in vita nostra ma era sera e non si sarebbe mai asciugata e poi il marito avrebbe sentenziato che sapeva di cane.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #23 il: 13 Ottobre 2014, 13:11:20 »
Sono felice per Brad che abbiate trovato la soluzione sembra proprio che la Barf faccia miracoli, benissimo!

Aaron Barbara & Mauro

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #24 il: 13 Ottobre 2014, 13:35:29 »
Ottime news!!!

Felicissima per Brad!!!

:thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup: :thumbup:

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #25 il: 13 Ottobre 2014, 13:50:42 »
Giancarlo, sono felicissima per Brad e ancora più felice di averti dato buoni consigli. Ne parlavo proprio tempo fa con il mio vet che diceva che anche molti suoi colleghi consigliano il crudo x risolvere dermatiti e grattato le varie.
E poi vero che non è tanto complicato? Sabato ha fatto il bagno in mare anche tweety anche se in Toscana era fresco, ma non per lei. Poi doccia calda perché era zeppa di sabbia e Phnom. Mai usato in vita nostra ma era sera e non si sarebbe mai asciugata e poi il marito avrebbe sentenziato che sapeva di cane.
Felicissimi anche noi e poi hai ragione non è difficile come sembra basta organizzarsi un attimino... Poi il mio macellaio mi sporziona lui già la carne nelle vaschette..  ;) meglio di così non si può... :)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #26 il: 13 Ottobre 2014, 15:05:30 »
Felicissimi anche noi e poi hai ragione non è difficile come sembra basta organizzarsi un attimino... Poi il mio macellaio mi sporziona lui già la carne nelle vaschette..  ;) meglio di così non si può... :)

Cavolo, un altro macellaio santo, sarà mica parente del mio? Suggerimento per non affogare nelle vaschette: il mio fa dei semplici pacchettino con la carta da macellaio e poi mette in cella freezer. Ormai di sopra dove ha i freezer per le scorte ci sono svariati sacchi ognuno con il nome del "canide" in questione e si va a prelevare quando serve. Non sono mica l'unica!
E. udite udite, pure la micia vecchia ha deciso che la carne è molto buona e spesso le dò un po' di quella di Tweety. So che la supplementazione dei gatti sarebbe diversa e dovrebbe essere più ricca di taurina, ma ha 15 anni, è uno scricciolo e il mio vet mi ha detto che, purché, mangi, di darle quello che vuole che ora che facciamo danni per carenza di taurina muore di vecchiaia. Poi peraltro cerco di darle il trito che è abbastanza completo e mangia anche umido e secco. 

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #27 il: 13 Ottobre 2014, 15:50:29 »
Si infatti va benissimo anche per il gatto... Io al mio sasha lo sto convertendo al piccione...

Privacy Policy - Cookie Policy