il mio piccolo (si fa per dire) si è beccato di nuovo la dermatite... oh my god... per chi non lo sapesse Brad si becca almeno 3/4 volte l'anno la dermatite con conseguente rasatura del pelo nella zona del collo e sotto le orecchie, per trattarlo con pomate varie e conseguente collare di elisabetta per evitare che si gratti..
le ho provate tutte, per cercare la causa, dal cambio alimentazione (da carne a pesce, e provato marche più sensibili), all'evitare di lasciarlo bagnato... forse forse però penso di aver beccato la causa, o meglio, il mio vicino ha avuto la bella idea, vedendolo un pò sofferente al caldo di dargli una bella innaffiata a brad

... e quando me ne sono accorto era un pò troppo tardi, e dicendo a lui di non bagnarlo perchè ho il dubbio che dopo tutte le volte che è stato bagnato poi gli è venuta la dermatite, lui mi dice: "ah ma sembrava che aveva caldo" ..
non potete capire lo volevo uccidere..

il vet mi ha detto che è possibile che con l'acqua, o meglio rimanendo bagnato, la sua pelle , stradelicata come il culetto di un bambino, possa avere questa reazione... adesso ditemi come si fa a togliere l'acqua dalla vita di un golden???

Brad ama il mare l'acqua e tutto quello dove può tuffarsi... chi ha avuto problemi simili???