Autore Topic: Di nuovo?????  (Letto 8162 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Di nuovo?????
« il: 19 Luglio 2014, 13:24:27 »
 :'( :'( :'( :'( :'(

il mio piccolo (si fa per dire) si è beccato di nuovo la dermatite... oh my god... per chi non lo sapesse Brad si becca almeno 3/4 volte l'anno la dermatite con conseguente rasatura del pelo nella zona del collo e sotto le orecchie, per trattarlo con pomate varie e conseguente collare di elisabetta per evitare che si gratti..

le ho provate tutte, per cercare la causa, dal cambio alimentazione (da carne a pesce, e provato marche più sensibili), all'evitare di lasciarlo bagnato... forse forse però penso di aver beccato la causa, o meglio, il mio vicino ha avuto la bella idea, vedendolo un pò sofferente al caldo di dargli una bella innaffiata a brad  :bluto: :bluto: ... e quando me ne sono accorto era un pò troppo tardi, e dicendo a lui di non bagnarlo perchè ho il dubbio che dopo tutte le volte che è stato bagnato poi gli è venuta la dermatite, lui mi dice: "ah ma sembrava che aveva caldo" ..
non potete capire lo volevo uccidere.. em_Devil

il vet mi ha detto che è possibile che con l'acqua, o meglio rimanendo bagnato, la sua pelle , stradelicata come il culetto di un bambino, possa avere questa reazione... adesso ditemi come si fa a togliere l'acqua dalla vita di un golden???  :'( :'( :'(
Brad ama il mare l'acqua e tutto quello dove può tuffarsi... chi ha avuto problemi simili??? :-\

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
Re:Di nuovo?????
« Risposta #1 il: 19 Luglio 2014, 13:50:13 »

Giancarlo mannaggia... mi spiace per Brad...
Adesso devo uscire... ma se fai una piccola ricerca nel forum ci sono molti thread che parlano di dermatiti da pelo umido...

staff@golden-forum.it

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #2 il: 19 Luglio 2014, 13:51:25 »
 :smileys_0244:

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 19 Luglio 2014, 14:03:20 »
grazie Chiara, nonostante sia un utente da 10.000 anni, non ho fatto la ricerca  :bluto:

cmq ho leto molto penso tratterò con vetramil pomata... speriamo bene...

se vuoi puoi togliere il post... grazie e scusate  :P

Offline kaffa

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
« Risposta #4 il: 19 Luglio 2014, 14:18:32 »
Domanda...
Per caso hai già provato il REGAL SENSI ?
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

Offline piperita

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 19 Luglio 2014, 14:53:25 »
Eccomi,presente,come non comprenderti  :( Noi stiamo combattendo da un paio di anni con queste dermatiti: all'inizio il sottogola,poi dietro le orecchie,poi la zona "interno coscia"del posteriore.Abbiamo provato con la dieta ad esclusione temendo fosse allergia alimentare,ma ormai siamo giunti alla conclusione che si tratti di una reazione della pelle al bagnato (meglio umido) o alla sabbia/terra.Mi spiego meglio: io vivo al mare e,potendo porto Forrest a fare il bagno anche tutti i giorni.Ovviamente al rientro lo sciacquo bene e lo asciugo,ma visto che lui ama impanarsi nella sabbia, gliene  rimane comunque addosso una buona dose e la perde gradualmente grattandosi.Ecco,quella evidentemente gli irrita la pelle,ieri ad esempio l'ho portato in pineta e mi è sfuggito per andare a tuffarsi in una immonda pozzanghera  :'( ne è uscito nero,ma nero-nero.Così a casa l'ho lavato e ho adoperato un goccio di sciampo leniderm per  togliergli la puzza,ma sciolto in acqua e veramente solo un goccio.Insomma sia stato quello o la terra che gli era rimasta sottopelo o che ne so si è grattato tutta la notte  :'( :'( :'( Ah lui mangia le Regal al salmone per evitare intolleranze...
Però in montagna sta sempre benone e non si gratta mai!

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 19 Luglio 2014, 16:23:07 »
Ciao kaffa mangiamo quello da più di un anno ormai.. Precisamente gli do il Regal al salmone... Secondo te forse dovrei cambiare proteina??? O magari dargli il sensi?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #7 il: 19 Luglio 2014, 16:24:51 »
Però kaffa ormai sono stra convinto si tratti di una reazione a quando gli lascio il pelo bagnato... O umido... Che unito insieme al caldo e umido ogni anno e' la stessa storia.. :(

Sent from my iPhone using Tapatalk

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #8 il: 19 Luglio 2014, 16:34:49 »
Si... ma come fare ad asciugarli perfettamente?!
Floyd scappa alla sola vista del phon spento... :(
E il panno Camon, per portentoso che sia, non è risolutivo.

Anche noi siamo alle prese con la (prima) dermatite, ma la Vet va ad esclusione e per ora ipotizza dermatite da pulce (nonostante la profilassi attentissima che facciamo, il pupo parrebbe particolarmente sensibile...).
La mia sensazione, invece, è che si tratti di dermatite da umido...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #9 il: 19 Luglio 2014, 23:32:29 »
Io ho avuto Il mio peloso precedente con piodermite per 6 anni e non siamo mai riusciti a saltarci fuori, (ho provato di tutto) quando si tratta del derma è sempre complicato!

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #10 il: 20 Luglio 2014, 01:08:01 »
Maronna, iotweety non l'asciugo MAI. al massimo una passati a alle orecchie e alla groppa se fa freddo, altrimenti nulla e non abbiamo mai avuto guai. Possibile che sia la barf? O forse i flat sono poco soggetti in quanto meno pelosi, perché la mia allevatrice ha uno stagno ed escludo proprio che li asciughi tutti visto che fanno sempre dentro e fuori a piacere.
Comunque incrocio le dita.

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #11 il: 20 Luglio 2014, 10:25:20 »
Giancarlo io non lo asciugo mai, giusto gli passo il panno per tamponare l'acqua soprattutto dopo la pioggia quando rientriamo in casa ... se siamo al fiume o lago o mare si asciuga al vento, mai avuto un problema ... Ma le due volte che gli è venuta tra la bocca e l'inizio del collo e ora ce l'ha sotto le orecchie è stato perché l'ho fatto giocare con il tubo da annaffiare in giardino ... Lì si bagna il muso veramente tanto perché si diverte a mordere l'acqua e correrci incontro ... Si chiama piodermite o meno fatto sta che l'avevamo dovuto rasare e curare con crema e lavaggi ... Eppure è acqua corrente ben più pulita di quella di un lago o di un fiume ... Non capisco il perché, però sentendo il tuo vicino che l'ha bagnato mi è venuto da fare la similitudine tra i due eventi ...

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #12 il: 20 Luglio 2014, 15:32:56 »
A me sembra veramente strano, anche perché se nuotano a lungo sono davvero immersi e quindi che differenza fa?

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #13 il: 20 Luglio 2014, 15:53:13 »
Queste piodermiti bastarde....noi quest'anno l'abbiamo scansata per ora, ma non vedo l'ora finisca l'estate anche per quello....
Credo molto dipenda dalle condizioni del pupi al momento, magari le difesse immunitarie alterate, un mese prima non la prendi e un mese dopo ti si riempe....boh, vattelapesca....e a noi non rimane che darci sotto con clorexiderm e vetramil....

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 20 Luglio 2014, 16:44:20 »
Queste piodermiti bastarde....noi quest'anno l'abbiamo scansata per ora, ma non vedo l'ora finisca l'estate anche per quello....
Credo molto dipenda dalle condizioni del pupi al momento, magari le difesse immunitarie alterate, un mese prima non la prendi e un mese dopo ti si riempe....boh, vattelapesca....e a noi non rimane che darci sotto con clorexiderm e vetramil....

hai ragione e quoto tutto...chi ci capisce qualcosa è un genio...anch'io pensavo di averla scampata quest'anno tutto procedeva bene e poi..  :'(

adesso siamo sotto a bentalyn beta e clorexiderm disinfettante..  cmq anche per me dipende in primisi dal caldo e dall'umidità perche gli viene sempre quando ci sono più di 30° e umidità a palla, e poi dal momento del peloso...

Privacy Policy - Cookie Policy