Autore Topic: Pagellone crocchette  (Letto 504449 volte)

0 Utenti e 2 Visitatori stanno visualizzando questo topic.

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #165 il: 16 Marzo 2011, 14:07:04 »
Io utilizzo Enova Chicken and rice con il dalmata in figura..  :) :)

http://www.enovapetfood.com/photoVideoGallery.aspx?MID=16047&CID=3286


oh grazie,ed i risultati secondo te come sono??li mangia volentieri??
alla prossima :-)
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #166 il: 22 Marzo 2011, 20:45:02 »
Scusami Charlie non avevo visto la tua domanda
Red utilizza da più di un anno Enova chicken&Rice e i risultati sono veramente ottimi in termini di appetibilità, digeribilità e assimilazione..
Il suo pelo è sempre morbidissimo e folto con assenza assoluta di forfora, le orecchie sono sempre pulitissime e inodori..



staff@golden-forum.it

Offline Lorij

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 165
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #167 il: 22 Marzo 2011, 23:03:44 »
Scusami Charlie non avevo visto la tua domanda
Red utilizza da più di un anno Enova chicken&Rice e i risultati sono veramente ottimi in termini di appetibilità, digeribilità e assimilazione..
Il suo pelo è sempre morbidissimo e folto con assenza assoluta di forfora, le orecchie sono sempre pulitissime e inodori..


ciao anche shana mangia enova però la puppy c&r.  Non ne sembra molto entusiasta devo sempre aggiugere dell'umido o brodo. Non ha forfora, ma le ho trovato le orecchie sporche, il vet mi ha detto di cambiare crocche, consigliandomi quelle che nel pagellone hanno voti bassi, ti premetto che enova non la conosce.  Le orecchie è solo una questione di alimentazione??


ciao e grazie
Io sono responsabile di quello che dico, non di quello che capisci tu!


Offline ChiaraMamo

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 31.628
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #168 il: 23 Marzo 2011, 10:56:25 »
  Le orecchie è solo una questione di alimentazione??

Potrei risponderti sì e no...poi dipende da cosa s'intende per sporche...perchè la presenza di un filo di cerume...che normalmente è prodotto dalle ghiandole situate lungo il canale uditivo...è anche normale che ci sia... ;) Tieni anche conto che fisiologicamente ci sono pupi che ne producono di più di altri..senza che ci sia in atto nessun fenomeno infiammatorio o allergico.

Io però non continuerei ad aggiungere alle crocche umido o brodo...

il vet mi ha detto di cambiare crocche, consigliandomi quelle che nel pagellone hanno voti bassi,

No comment!
Se hai la pazienza di leggere i post in Pappa Buona...avrai la possibilità di farti anche tu un'idea personale su cosa è meglio dare o non dare  ai nostri pupi...

Chiara



staff@golden-forum.it

Offline charlie2009

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 26
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #169 il: 23 Marzo 2011, 14:44:11 »
Scusami Charlie non avevo visto la tua domanda
Red utilizza da più di un anno Enova chicken&Rice e i risultati sono veramente ottimi in termini di appetibilità, digeribilità e assimilazione..
Il suo pelo è sempre morbidissimo e folto con assenza assoluta di forfora, le orecchie sono sempre pulitissime e inodori..

grazie davvero molto :-)
Domani sara' tardi per rimpiangere la realta'.
E' meglio viverla..

Offline Romi

  • GoldenManiaciTeam
  • ***
  • Post: 2.542
  • Dyson&Cuba&Tabuj
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #170 il: 23 Marzo 2011, 16:38:16 »
il vet mi ha detto di cambiare crocche, consigliandomi quelle che nel pagellone hanno voti bassi, ti premetto che enova non la conosce. 
ciao e grazie

Ciau!
sai...purtroppo tendenzialmente i vet sono "sponsorizzati" dalle marche di cibo per cani...non dico tutti ma parecchi...quindi subentra una formula del tipo "se vendi 100 sacchi di pappa ti regalo un viaggio"...e da qui casualmente i vet qualsiasi animale visitino, con qualsiasi problema il cane o altro possa presentare, ecco che propone a tutti lo stesso cibo... non è una provocazione ma solo il fatto che conosco un pò di vet e in molti questo me l'hanno confermato...sigh...
Da qui ti dico che personalmente io non seguirei il consiglio del vet...in quanto al fatto che non conosca enova...si possibilissimo...di solito le marche che vanno per la maggiore sono hills, royal canin, trainer, purina...la maggior parte gestite da grandi industrie come Mars, Nestlè e via dicendo... insomma...dal cioccolato alle crocche.... ;D

Romina

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #171 il: 24 Marzo 2011, 23:53:59 »
una buona votazione...
per tutto il periodo in cui l'ho usato non mi ha mai dato problemi.

Ai tempi usavo l'agnello, perchè nel tacchino c'era del mais, ora con la nuova formulazione l'hanno tolto.

Ho visto risolvere molti problemi di allergie, per merito della formula "monoproteica"...
Tenendo conto che è un mangime importato ha un discreto rapporto qualità/prezzo...
Stiamo comunqie parlando di un mangime "tradizionale" e non di un grain free...
Tra quelli che ho usato, lo metto sullo stesso piano di canidae, un filo sotto Enova ed Acana traditional.
Certamente MOLTO meglio dei vari marchi conosciuti (purina, royal, eukanuba, forza 10, trainer e compagnia)

Un buon prodotto che vale quel che costa e mantiene quello che promette.
Certo c'è di meglio (poco) ma anche di peggio (MOLTO)



Ciao Kaffa, ritornando ai prodotti REGAL, qui dici che c'è di meglio, poco, ma di meglio c'è...quali sono meglio di REGAL?
Ho iniziato a dare il LAMB and RICE, sacco rosso...il pelo è uno spettacolo!
Zero forfora sotto pelo a differenza di Exclusion linea diet maintenance che in sotto pelo si vedeva qualcosina.
Una cosa che mi ha un pò stupito è la dimensione delle crocchette, molto piccole...tu che hai utilizzato Orijen, Acana, Enova e appunto Regal, la dimensione è uguale anche nelle altre marche?
Non è uno svantaggio per cani di taglia grande?
Ciao grazie!

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #172 il: 25 Marzo 2011, 00:33:53 »
non mi sembrano male, non conoscevo i prodotti ma da un rapido sguardo il migliore mi pare l'adult bites(7.5 per me ;) ), gli altri forse hanno un po meno carne rispetto a questo.


Diciamo che il tuo sguardo è stato proprio rapido... :)
Un 7,5 a Enova con propil gallato è troppo...

Riguardo la linea REGAL, ci sono prodotti TOP, vedi il SENSI (26%), CERVO (25%), SALMONE, AGNELLO (22,5%)...oltre ad essere Naturali ed Olistici...
La Regal secondo me è poco "pubblicizzata" per quello che realmente offre, qualitativamente e economicamente parlando.
 ;)

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #173 il: 25 Marzo 2011, 10:41:29 »

Diciamo che il tuo sguardo è stato proprio rapido... :)
Un 7,5 a Enova con propil gallato è troppo...

Riguardo la linea REGAL, ci sono prodotti TOP, vedi il SENSI (26%), CERVO (25%), SALMONE, AGNELLO (22,5%)...oltre ad essere Naturali ed Olistici...
La Regal secondo me è poco "pubblicizzata" per quello che realmente offre, qualitativamente e economicamente parlando.
 ;)
ma tu dici quindi che regaò meriterebbe piu' di un 7.5? Personalmente ai prodotti con cereali do massimo quel voto :) Quindi ho dato il massimo (per me).
Sul propil gallato se ne è parlato molto in questo forum ma non essendo un esperto non posso dare giudizi, personalmente penso che se non ci fosse sarebbe meglio.
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #174 il: 25 Marzo 2011, 10:50:42 »
ma tu dici quindi che regaò meriterebbe piu' di un 7.5? Personalmente ai prodotti con cereali do massimo quel voto :) Quindi ho dato il massimo (per me).
Sul propil gallato se ne è parlato molto in questo forum ma non essendo un esperto non posso dare giudizi, personalmente penso che se non ci fosse sarebbe meglio.


Si personalmente dico che meriterebbe di più. Utilizza cereali, ma non MAIS, SOIA, GRANO e glutini vari...solo riso integrale, orzo, avena, milo...
Chiaramente ognuno la vede alla sua maniera... ;)

morgana

  • Visitatore
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #175 il: 25 Marzo 2011, 11:32:52 »
Ciao Kaffa, ritornando ai prodotti REGAL, qui dici che c'è di meglio, poco, ma di meglio c'è...quali sono meglio di REGAL?
Ho iniziato a dare il LAMB and RICE, sacco rosso...il pelo è uno spettacolo!
Zero forfora sotto pelo a differenza di Exclusion linea diet maintenance che in sotto pelo si vedeva qualcosina.
Una cosa che mi ha un pò stupito è la dimensione delle crocchette, molto piccole...tu che hai utilizzato Orijen, Acana, Enova e appunto Regal, la dimensione è uguale anche nelle altre marche?
Non è uno svantaggio per cani di taglia grande?
Ciao grazie!


Ma allora hai comprato un "miracolo".............. em_039
scusa ma come fai a vedere tutte questo cambiamento se giorno 18 ancora dovevi iniziare???..........  :eat: questi pochi giorni non bastano nemmeno per fare il cambio totale di alimentazione ed è già diventato uno spettacolo???.......  :biggrin: mi sembra molto strano! em_050

Offline Luchiferino

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 123
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #176 il: 25 Marzo 2011, 13:20:43 »
Ma allora hai comprato un "miracolo".............. em_039
scusa ma come fai a vedere tutte questo cambiamento se giorno 18 ancora dovevi iniziare???..........  :eat: questi pochi giorni non bastano nemmeno per fare il cambio totale di alimentazione ed è già diventato uno spettacolo???.......  :biggrin: mi sembra molto strano! em_050


A dire il vero, ho inziato da giovedì 17 con 80% exlcusion 20% regal, fino ad arrivare a ieri con solo Regal, ti devo dire che già dopo quattro giorni quando ho fatto 50-50% si notava un miglioramento (soprattutto delle feci), diciamo che il pelo andava benissimo anche con exclusion, ma c'era una leggera forforina sotto pelo...con l'ingresso di Regal è sparita.
Ti dico la verità e quello che stò notando, dandogli questo prodotto. Non capisco canidae come possa fare un'alimento per tutte le fasi della vita (dal cucciolo all'anziano), quando cani o gatti che siano, hanno dei fabbisogni differenti da età a età.
Chiudo col dire che 3-4 anni fa Canidae è stata sul sito PET FOODS RECALL per positività all'acetaminofene (http://www.petfoodrecallfacts.com/lab.html).
Saluti  :)

Offline eleonorarusso

  • Utente Ottone
  • ***
  • Post: 79
  • Wilder e Grace
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #177 il: 25 Marzo 2011, 13:59:11 »
ragazzi?

avete mai provato a valutare le crocchette della Merrick (quella vera americana)?

Io con quelle mi trovo benissimo e vedo subito i cambiamenti in positivo sui miei cani.

Offline jimpiccanti

  • Utente Argento
  • *****
  • Post: 694
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #178 il: 25 Marzo 2011, 18:14:29 »


Si personalmente dico che meriterebbe di più. Utilizza cereali, ma non MAIS, SOIA, GRANO e glutini vari...solo riso integrale, orzo, avena, milo...
Chiaramente ognuno la vede alla sua maniera... ;)
ma guarda che 7.5 non è un voto basso, quando lo prendevo al liceo ero abbastanza soddisfatto  em_Devil em_Devil
personalmente penso che i cereali siano soltanto riempitivi, nel senso che un cane in natura non mangerebbe mai del riso... ecco perchè la mia valutazione non va oltre il 7.5, detto questo ci sono cereali e cereali ( da evitare mais , soia, come giustamente dici tu, decisasmente meglio il riso etc...)
Così dicean tra lor, quando Argo, il cane,
Ch'ivi giacea, del pazïente Ulisse,
La testa, ed ambo sollevò gli orecchi.
Squassò la coda festeggiando, e poscia che visto
Ebbe dopo dieci anni e dieci Ulisse,
gli occhi nel sonno della morte chiuse.
Omero, Odissea, Libro XVII

Offline kaffa

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 4.785
  • "Un uomo di mare diverso da un mare di uomini..."
    • Allevamento GoldenMania
Re: Pagellone crocchette
« Risposta #179 il: 26 Marzo 2011, 08:21:11 »
ragazzi?

avete mai provato a valutare le crocchette della Merrick (quella vera americana)?

Io con quelle mi trovo benissimo e vedo subito i cambiamenti in positivo sui miei cani.


Merrik, quella VERA, è un OTTIMO mangime, roba da 5/6 stellette...

Peccato che da anni non si trova più in Italia, l'importatore l'aveva sostituita con un prodotto simile, poi rinominato "pets life", ma con un etichetta e una qualità che sono lontane anni luce dal Merrick originale.

Tu riesci la Merrick originale? Se si, mi piacerebbe sapere dove la trovi...  :-)
Kaffa
"Meticolosamente addestrato l'uomo può diventare il miglior amico del cane."

"Nessuno è obbligato a chiedermi un consiglio e poi a seguirlo.
MA... se mi chiedi un consiglio e poi fai esattamente l'opposto, vuol dire che mi ritieni un idiota.
E io, con chi mi ritiene un idiota, preferirei non avere nulla a che fare.

Allevamento GoldenMania

http://www.golden-data.it
http://www.infocrocche.it

https://www.instagram.com/allevamento_goldenmania/
https://www.tiktok.com/@allevamentoGoldenmania

No tempo? No Cane!!!

 


Privacy Policy - Cookie Policy