Autore Topic: problemi con advantix  (Letto 37285 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
Re:problemi con advantix
« Risposta #15 il: 29 Giugno 2014, 09:44:27 »
Ieri in occasione di una visita da un vet siccome ultimamente uso Vectra 3d ma ho una confezione e mezza ancora li di advantix ho chiesto se invece che darglielo ogni 4 sett faccio 3 e alterno per un po i 2 prodotti tanto da finire l'advantix se c'erano problemi . Io ho cambiato non per allergie si grattava solo un po i giorni successivi ma su consiglio del vet .ieri appunto quest altro vet mi spiegava che l'advantix e' in assoluto l'antiparassitario piu' allergizzante.

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #16 il: 29 Giugno 2014, 10:10:01 »
L'allergia del mio cane all'Advantix era dovuta ad un additivo presente in questo noto spot-on BHT (butil-idrossi-toluene), identificato E321, infatti sostituendolo con un altro che ha il medesimo principio attivo ma in quantità anche maggiore ed invece costa perfino di meno, non ho riscontrato più alcuna allergia e prurito atroce nel mio canino.
Si chiama EX-SPOT ed è senza BHT. 

Leggere foglio illustrativo nel link
http://www.in-farmacia.it/advantix-spot-on-4pip-da-25kg.html

Grazie infinitamente, ho ancora una pipetta poi si cambia. . Con la penultima  Akemi non fa che grattarsi continuamente, prima.passavano un paio di gg e passava..ora vedo che non ha mai fine.. Grazie ancora a tutti per la segnalazione

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #17 il: 30 Giugno 2014, 19:19:45 »
Oggi ho parlato con la veterinaria e anche lei di solito non consiglia advantix o altri spot-on, ma consiglia "bravecto". A quanto pare è una tavoletta da mangiare che protegge da zecche e pappataci per 3 mesi di fila. Voi ne avete mai sentito parlare?

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #18 il: 30 Giugno 2014, 19:32:07 »

Oggi ho parlato con la veterinaria e anche lei di solito non consiglia advantix o altri spot-on, ma consiglia "bravecto". A quanto pare è una tavoletta da mangiare che protegge da zecche e pappataci per 3 mesi di fila. Voi ne avete mai sentito parlare?

Ho letto di questo nuovo prodotto, sembra eccellente

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Offline amedea

• Utente del Forum
  • **
« Risposta #19 il: 30 Giugno 2014, 20:18:21 »
Ciao anche io uso Advantix. L'ultima volta che l'ho applicato ho notato che per due giorni Baloo è rimasto un po' abbacchiato...
Ho anche notato che comq il prodotto non è così efficace come lo incensano...Baloo le zecche le prende ugualmente!

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #20 il: 30 Giugno 2014, 22:57:14 »
Io con la nora ho avuto il problema inverso ?-?-? Non tollera exspot e invece advantix si... chissà che porcherie contengono.... :(

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #21 il: 01 Luglio 2014, 11:59:27 »
Ieri sera abbiam messo advantix. Freddie lo tollera bene a livello di prurito etc... Però stamattina sembra un po' abbacchiato...non so se e' collegato...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Cami8Artù

• Utente Bronzo
« Risposta #22 il: 01 Luglio 2014, 12:09:28 »
Anche io uso Advantix e anche Artù rimane un paio di giorni sotto tono dopo l'applicazione... Però nessun prurito o irritazione...
Visto che ho finito la scatola di Advantix ho deciso di cambiare e prendere ExSpot per provare a vedere se va meglio...

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #23 il: 01 Luglio 2014, 12:59:19 »

Ieri sera abbiam messo advantix. Freddie lo tollera bene a livello di prurito etc... Però stamattina sembra un po' abbacchiato...non so se e' collegato...

Secondo me è collegato, non è il primo che sento anche in paese, parlando con persone che usano questo prodotto a qualcuno succede nei primi giorni dopo averlo messo

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #24 il: 02 Luglio 2014, 13:52:35 »
Ho letto di questo nuovo prodotto, sembra eccellente

Ah ecco.. perché andando frequentemente al mare l'efficacia degli spot on diminuisce subito.. e poi tra un'applicazione e l'altra devo far passare per forza 15 giorni. Quindi non so, probabilmente proveremo bravecto..

email: dyaga30@yahoo.it

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #25 il: 07 Luglio 2014, 14:27:14 »
Ho trovato queste informazioni. La cosa che non mi piace è che dicono che non si può escludere il passaggio di malattie perchè pulci e zecche muoiono solo dopo avere succhiato il sangue del cane.  :(
F]
Bravecto - European Medicines Agency - Europa
www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...library/.../WC500163861.pdf

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #26 il: 07 Luglio 2014, 14:30:09 »
Ho dimenticato di scrivere che le informazioni trovate si riferiscono a bravecto.  :P

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #27 il: 07 Luglio 2014, 14:43:31 »
Chicca non riesco a leggere il documento...

staff@golden-forum.it

Offline Mauro•Aaron

• Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
« Risposta #28 il: 07 Luglio 2014, 15:12:37 »

Ho trovato queste informazioni. La cosa che non mi piace è che dicono che non si può escludere il passaggio di malattie perchè pulci e zecche muoiono solo dopo avere succhiato il sangue del cane.  :(
F]
Bravecto - European Medicines Agency - Europa
www.ema.europa.eu/docs/it_IT/...library/.../WC500163861.pdf

Se così non va bene, purtroppo!!!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #29 il: 07 Luglio 2014, 17:59:42 »

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy