Autore Topic: problemi con advantix  (Letto 37136 volte)

Offline Tofa

• Utente Bronzo
problemi con advantix
« il: 19 Maggio 2014, 15:24:50 »
Ciao a tutti

Dopo settimane di tribolazione forse siamo giunti ad una conclusione logica.

Negli ultimi tempi Mac ha avuto due grossi episodi di diarrea e vomito, il primo con intervento del vet e via di antibiotico, fermenti etc etc, il secondo proprio quando sembrava essersi ripreso.
Quest'ultimo avvenuto sabato e proprio venerdì ho applicato l'advantix.
Stamattina ho letto gli effetti collaterali e danno anche disturbi gastro intestinali.
ripensandoci, anche la scorsa volta è accaduto nei giorni in cui ho applicato l'advantix ma non ne posso essere sicuro.

qualcuno ha mai avuto simili reazioni?

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
Re:problemi con advantix
« Risposta #1 il: 19 Maggio 2014, 15:39:49 »
Noi no (ma l'abbiamo usato solo due/tre volte, poi siamo passati a scalibor) ma ho sentito dire che ad alcuni è successo...

Katy, Franco e Pato

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #2 il: 19 Maggio 2014, 16:53:40 »
Uso Advantix da quando Rose era piccola, ma non ho mai avuto problemi.
Comunque la tua non è una teoria sbagliata, considerato che è un mix di sostanze "tossiche"!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #3 il: 19 Maggio 2014, 17:44:26 »
La mia è palesemente allergica ad un componente del prodotto in questione con un episodio di letargia che ci ha preoccupato alquanto.Ora andiamo di Frontline combo .
Ciao

Offline Tofa

• Utente Bronzo
« Risposta #4 il: 19 Maggio 2014, 17:46:51 »
La mia è palesemente allergica ad un componente del prodotto in questione con un episodio di letargia che ci ha preoccupato alquanto.Ora andiamo di Frontline combo .
Ciao

Verissimo!

Anche Mac è abbacchiato e non è da lui..

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #5 il: 19 Maggio 2014, 18:30:22 »
Io usavo advantix e l'unico effetto collaterale era grattamento per 2/3 g dopo l'applicazione. Ora per una coperture piu efficace il vet mi ha consigliato vectra 3d e mi trovo bene.

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #6 il: 20 Maggio 2014, 18:09:36 »
L'allergia del mio cane all'Advantix era dovuta ad un additivo presente in questo noto spot-on BHT (butil-idrossi-toluene), identificato E321, infatti sostituendolo con un altro che ha il medesimo principio attivo ma in quantità anche maggiore ed invece costa perfino di meno, non ho riscontrato più alcuna allergia e prurito atroce nel mio canino.
Si chiama EX-SPOT ed è senza BHT. 

Leggere foglio illustrativo nel link
http://www.in-farmacia.it/advantix-spot-on-4pip-da-25kg.html
"Penso che la Verità è una terra senza sentieri,
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 20 Maggio 2014, 19:10:30 »
In effetti... Il BHT sarebbe proprio da bandire... >:( >:( >:( >:( >:(

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 20 Maggio 2014, 20:19:46 »
L'allergia del mio cane all'Advantix era dovuta ad un additivo presente in questo noto spot-on BHT (butil-idrossi-toluene), identificato E321, infatti sostituendolo con un altro che ha il medesimo principio attivo ma in quantità anche maggiore ed invece costa perfino di meno, non ho riscontrato più alcuna allergia e prurito atroce nel mio canino.
Si chiama EX-SPOT ed è senza BHT. 

Leggere foglio illustrativo nel link
http://www.in-farmacia.it/advantix-spot-on-4pip-da-25kg.html
questa è una cosa che ignoravo totalmente! grazie mille per la preziosa informazione....
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 21 Maggio 2014, 10:47:18 »
Ringrazio invece io codesto forum ed i suoi partecipanti perchè è da qui che ho letto di tale sostanza tossica e quindi quando l'ho trovata anche in questo antiparassitario mi sono sentita in dovere di avvertirvi.  :good:
e non la si può raggiungere attraverso nessuna via data, nessuna religione, nessuna setta."
J. Krishnamurti

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #10 il: 21 Maggio 2014, 13:42:29 »
grazie!!!! allora mi sa che cambieremo anche noi... ?-?-?
ma ex spot non copre per flebotomi....

Offline Chery

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 21 Maggio 2014, 14:40:47 »
Certo che si, ha il medesimo principio attivo dell'Advantix proprio per questo insetto malefico, ma i due si differenziano per un altro principio attivo che serve per ostacolare la propagazione e moltiplicazione delle pulci, ma entrambe sono efficaci, sia quello contenuto in Advantix che in Ex-spot.

Guarda nel link:

https://www.amicafarmacia.com/antiparassitario-per-cani-exspot-contro-zecche-e-pulci.html

Comunque il mio studio veterinario fidato e che opera in una zona ad altissimo rischio Leishamania usano nello studio stesso su loro medesimi e stanno facendo usare anche l'Olio di Neem che è naturale ai loro pazienti canini anche accompagnato da un  buon spot-on antiparassitario a libera scelta,  una bella spruzzata dopo il tramonto male non fa ai nostri cuoricini pelosi e neanche a noi perchè tiene lontane anche le zanzare. Ciao!

Questa è la versione veterinaria che usa il mio veterinario e che non ha fatto ammalare alcun canino l'anno scorso di Leishmania: RP03 - Spray cutaneo naturale,  ma non è un problema comperare proprio questa confezione, poichè l'olio di Neem lo trovi in farmacia ed in erboristeria oltre che in rete sotto altri nomi e sempre quello è.
J. Krishnamurti

Offline marti88

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 21 Maggio 2014, 15:13:10 »
perfetto si anche noi integriamo con olio di neem...comunque, non so perchè ma da un altro sito non citava i flebotomi...grazie ancora!!!

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #13 il: 28 Giugno 2014, 20:41:22 »
Cavoli.. grazie per la segnalazione! io ho ancora due pipette di advantix da consumare, poi provvederò a cercare Ex-spot.

Io usavo advantix e l'unico effetto collaterale era grattamento per 2/3 g dopo l'applicazione.
Idem per Kyra!

email: dyaga30@yahoo.it

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #14 il: 28 Giugno 2014, 23:23:32 »
Sempre usato exSpot, e ormai sono 14 anni fra Striscia, il RR, e Tweety e non lo cambio per nulla al. Nodo. Mai visto zecca, pulce o zanzara.

Privacy Policy - Cookie Policy