Ebbene si, anche Menta oggi è diventata signorina
Mi sembra ancora così piccina
Oggi ho visto un paio di macchiette di sangue per terra (inizialmente ho pensato ad un morsetto che magari si erano date Maya e Menta), poi sta sera quando sono uscita ho visto che le parti intime di Menta erano particolarmente sporche, le ho chiesto di sdraiarsi e...... già il calore è arrivato!!!
Fino a ieri i cani maschi non la degnavano di manco uno sguardo (grazie anche al suo carattere: " stammi lontano altrimenti ti AMMAZZO!!!!), oggi invece un maschietto era particolarmente interessato e le stava addosso (ovviamente il carattere di Menta non è cambiato e lo mandava mia a furia di dentate e abbai)
Le ho appena messo le mutande.....si aprono le scommesse: per quanto tempo le terrà ??
Oggi tra le altre cose le è venuta la curiosità di conoscere il gatto delle vicine e grazie ad una casetta per le piante grasse che abbiamo in giardino stava per saltare nel giardino accanto

....sentivo le signore che parlavano a qualcuno così sono uscita e l'ho vista sdraiata sull'edera pronta a saltare di la

.....ho dato la colpa agli ormoni....a Maya non è mai saltato in mente uno cosa del genere (nonostante odi la gatta delle vicine)....e non credevo nemmeno che Menta ne fosse capace, ma mi sbagliavo....
Comunque non ero preparata psicologicamente a questo avvenimento, sabato ho in casa un cane maschio per 2 giorni ma non c'è problema perché è castrato dall'età di 6 mesi. ma la prima settimana di giugno mi arriva Oliver (golden di 4 anni) per 2 settimane....il calore per quel periodo dovrebbe essere finito, ...al massimo ovviamente: Stanze separate!!!Ma la cosa che mi preoccupa di più è la seguente: se andrà in calore ogni 6 mesi, il prossimo dovrebbe tornare a Novembre ma.........IO NON VOGLIO SALTARE IL RADUNO (se ci sarà e se sarà in quel periodo)!!!!!!