Autore Topic: cardotek e dissenteria  (Letto 11845 volte)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
cardotek e dissenteria
« il: 02 Maggio 2014, 19:57:15 »
ciao a tutti, secondo voi c'è relazione tra cardotek e dissenteria? da quando ho dato a grace la seconda pastiglia (la prima il mese scorso e tutto ok) ha la diarrea. Le feci della prima mattina sono molli ma compatte, le successive invece sono quasi liquida. HO iniziato oggi a darle enterofilus la prima fialetta nel pomeriggio, vediamo come va... ma l'unica cosa di diverso che ha fatto è stata proprio la pastiglia di cardotek!
ciao Monica
Monica

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
Re:cardotek e dissenteria
« Risposta #1 il: 02 Maggio 2014, 20:50:09 »
Mai successo con nessun cane.... :-\
Però il cardotek ha anche effetto vermifugo... la tua piccina come è messa sotto questo profilo?

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #2 il: 02 Maggio 2014, 21:11:39 »
Possibile che l'effetto vermifugo sia stato efficace solo dalla 2° pastiglia?
Mi ha colpita molto questo topic perchè anche Floyd da circa 15gg fa le prime feci formate anche se non sode e quelle successive (o la seconda scarica nella stessa evaquazione) quasi diarrea.
Il primo Cardoteck l'ha preso il 5 aprile (2° pastiglia da prendere a breve), ma questa sintomatologia si è presentata solo 15gg fa.
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #3 il: 03 Maggio 2014, 09:40:08 »
Per Grace stessa storia come Floyd.
Se vedo che non passa lunedì sento il veterinario, intanto i fermenti non possono far male e li sta predendo... :icon_confused:
Monica

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #4 il: 03 Maggio 2014, 10:06:52 »
Lunedì vediamo i vet anche noi (per la malassezia...) e chiederò anch'io per questo strano "fenomeno"...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #5 il: 03 Maggio 2014, 12:36:30 »
io ho iniziato con lo stomorgil....
Monica

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #6 il: 03 Maggio 2014, 15:20:02 »
Scusa Luman, ma perchè l'antibiotico?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline SaraMatisse92

• Utente Ottone
« Risposta #7 il: 03 Maggio 2014, 16:21:59 »
Anche la mia vet mi ha prescritto le Cardotek, ma in alternativa ci sono le Interceptor Plus (piu economiche!!) e le Filarive! Tutte con le stesse funzioni delle Cardotek, prescritte dalla mia vet ;) Posso prendergli una di queste tre. Chiedete informazioni alle vostre cliniche ;)

Offline lunam67

• Utente Oro
  • Monica, Grace e Mia
« Risposta #8 il: 03 Maggio 2014, 19:06:51 »
Stomorgil perché ormai è il terzo giorno di dissenteria....
Monica

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #9 il: 03 Maggio 2014, 19:42:14 »
Ciao,
ne parlavo proprio oggi con la nostra vet: i giorni di peggior feci di Lola sono stati proprio dopo il cardotek. dopo che la situazione si è ristabilita ho provato a ridarle uno alla volta i vari alimenti e niente le ha dato fastidio come in quei giorni (devo ancora provare il merluzzo). Lei dice che a volte le è venuto questo dubbio anche in altri casi, ma nessuno degli altri pazienti ha mai fatto dei pensieri o dei collegamenti su questa cosa. siamo d'accordo di stare bene attenti alla prossima dose.
mi chiedevo poi se l'effetto postesse essere dovuto (soprattutto nei cuccioli) ad dosaggio imperfetto rispetto al peso ...

Offline bowtie

• Elena & Akemi
  • Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Maggio 2014, 10:36:47 »
Secondo me si potrebbe esserci una relazione tra cardotek e dissenteria. . infatti la nostra veterinaria ci prescrisse l interceptor al posto del Cardotek proprio perché Akemi da piccina presentava intolleranze a certi tipi di  alimenti

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #11 il: 08 Maggio 2014, 12:46:34 »
Ciao,
ne parlavo proprio oggi con la nostra vet: i giorni di peggior feci di Lola sono stati proprio dopo il cardotek. dopo che la situazione si è ristabilita ho provato a ridarle uno alla volta i vari alimenti e niente le ha dato fastidio come in quei giorni (devo ancora provare il merluzzo). Lei dice che a volte le è venuto questo dubbio anche in altri casi, ma nessuno degli altri pazienti ha mai fatto dei pensieri o dei collegamenti su questa cosa. siamo d'accordo di stare bene attenti alla prossima dose.
mi chiedevo poi se l'effetto postesse essere dovuto (soprattutto nei cuccioli) ad dosaggio imperfetto rispetto al peso ...
Anche la mia Vet non associa la dissenteria al Cardotek, infatti ci ha chiesto esame feci.
Per il dosaggio poco corretto della pastiglia non saprei, noi eravamo al limite con la prima: dose da 23 kg per 22 kg di peso.... ora la seconda è stata somministrata a circa 25 kg di peso.
Io più che altro sospetto sensibilizzazione o intolleranze alimentari...
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline valePD

• Utente Bronzo
« Risposta #12 il: 08 Maggio 2014, 20:32:52 »
vi so dire a fine mese come reagosce alla seconda dose in una situazione di tranquillità (non le dà più fastidio nulla!!)

Offline Floyd

• Utente Argento
« Risposta #13 il: 13 Maggio 2014, 21:40:01 »
Anche la mia Vet non associa la dissenteria al Cardotek, infatti ci ha chiesto esame feci.
Per il dosaggio poco corretto della pastiglia non saprei, noi eravamo al limite con la prima: dose da 23 kg per 22 kg di peso.... ora la seconda è stata somministrata a circa 25 kg di peso.
Io più che altro sospetto sensibilizzazione o intolleranze alimentari...
Effettuato test feci, negativo per giardia e negativo anche per test di flottazione.
Gli episodi di diarrea sono scarsi e non rilevanti, si alternano nella giornata ad episodi di feci belle o a giorni consecutivi senza problemi. Il Vet ritiene, per ora, di non voler approfondire ulteriormente.

Cercando qualche info su internet, sono incappata in una descrizione che parla di diarrea (a dire il vero con episodi violenti ed anche emorragici, che compare, dura qualche giorno, poi misteriosamente si attenua, per ripresentarsi poco dopo) causata da microorganismi che, nel cane, più frequentemente sono i coccidi.
Ora mi è venuto in mente che in giardino abbiamo una pianta di Ilex (agrifoglio) con problemi di cocciniglia, cioè coccidi... e Floyd adora prendere una delle foglioline spinose cadute sull'erba e giocarci e sgranocchiarla... mmm potrebbe essere questo, anche se in forma attenuata, visto che l'infestazione della pianta non è eccessiva?
-------
Elena e Floyd
floyd191013@gmail.com

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #14 il: 13 Maggio 2014, 21:56:57 »
Anche Kyra all'inizio aveva avuto dei leggeri episodi di diarrea, ma non ho mai capito se ci sia effettivamente una relazione con il cardotek.
Oggi comunque l'ho portata dal vet per fare l'iniezione contro la filariosi.... così siamo a posto per circa 10-12 mesi.

email: dyaga30@yahoo.it

Privacy Policy - Cookie Policy