Anche la mia Vet non associa la dissenteria al Cardotek, infatti ci ha chiesto esame feci.
Per il dosaggio poco corretto della pastiglia non saprei, noi eravamo al limite con la prima: dose da 23 kg per 22 kg di peso.... ora la seconda è stata somministrata a circa 25 kg di peso.
Io più che altro sospetto sensibilizzazione o intolleranze alimentari...
Effettuato test feci, negativo per giardia e negativo anche per test di flottazione.
Gli episodi di diarrea sono scarsi e non rilevanti, si alternano nella giornata ad episodi di feci belle o a giorni consecutivi senza problemi. Il Vet ritiene, per ora, di non voler approfondire ulteriormente.
Cercando qualche info su internet, sono incappata in una descrizione che parla di diarrea (a dire il vero con episodi violenti ed anche emorragici, che compare, dura qualche giorno, poi misteriosamente si attenua, per ripresentarsi poco dopo) causata da microorganismi che, nel cane, più frequentemente sono i coccidi.
Ora mi è venuto in mente che in giardino abbiamo una pianta di Ilex (agrifoglio) con problemi di cocciniglia, cioè coccidi... e Floyd adora prendere una delle foglioline spinose cadute sull'erba e giocarci e sgranocchiarla... mmm potrebbe essere questo, anche se in forma attenuata, visto che l'infestazione della pianta non è eccessiva?