Autore Topic: Vi prego, dissuadetemi dal numero perfetto...  (Letto 12580 volte)

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
Re:Vi prego, dissuadetemi dal numero perfetto...
« Risposta #30 il: 26 Aprile 2014, 19:39:26 »
non saprei che consigliarti davvero... :icon_confused: cuore Vs Ragione

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #31 il: 26 Aprile 2014, 20:14:29 »
Già...cuore contro ragione..., ragione contro cuore...
Oggi la trudi (eravamo ad una fiera) in mezzo a tanta gente e cani di ogni tipo non ha fatto nemmeno un mezzo brontolio...., mentre golia è stato invece mozzicato da ben due maschiacci dominanti....non so più che pensare...
Dovevamo fermarci forse oggi in allevamento di rientro da roma, ma la tabella di marcia ci ha rallentato troppo...  :(  e altre 24 ore di pensieri e dubbi so che me lo faranno scivolare tra le dita... e vedo che su Fb il pupo è piuttosto gettonato...  :'(
Uffi uffi, è bello da morire...ma so che non c'è solo l'estetica...però,  però....prendetemi per scema ma me lo sarei preso anche con solo 3 zampe (eh eh, dalla foto ssmbrava non avesse un posteriore!!)
Ma se vado..., SE...., è sicuro che me lo porto a casa....
Beh, il giardino è vero che non è fondamentale, noi finora abbiamo vissuto benissimo senza, ma oggi...beh oggi sarebbe stata di sicuro la mia carta vincente...

Offline Giancarlo&Brad

• Utente Oro
« Risposta #32 il: 27 Aprile 2014, 11:18:59 »
si con 3 pupi sicuramente l'arma giardino adesso conta eccome... per quanto riguarda il discorso gettonato, non me ne voglia la stragrande maggioranza di coloro che hanno buone intenzioni , ma ho sempre molta paura... quando si regala un pupo di razza molri allora si improvvisano amanti dei cani per scoprire poi che non sono all'altezza...per questo spero che finisca nella vostra famiglia... :laugh:

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #33 il: 27 Aprile 2014, 11:50:20 »
Non so che dire :-[ nel senso che non avrei consigli diversi da quelli già dati ma non fatico a credere quanto ti abbia colpito il cagnone... :wub:

ma tu sei più moglie o marito?

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #34 il: 27 Aprile 2014, 11:57:21 »
si con 3 pupi sicuramente l'arma giardino adesso conta eccome... per quanto riguarda il discorso gettonato, non me ne voglia la stragrande maggioranza di coloro che hanno buone intenzioni , ma ho sempre molta paura... quando si regala un pupo di razza molri allora si improvvisano amanti dei cani per scoprire poi che non sono all'altezza...per questo spero che finisca nella vostra famiglia... :laugh:

oddio io non penso che lo regalano oppure sì barbara?

Offline PannaCioccolato

• Utente Oro
« Risposta #35 il: 27 Aprile 2014, 14:16:19 »
O mamma che brava che sei stata...io sarei già andata in allevamento e come dici tu non solo per salutarlo...certo che è veramente bello!
Non ti so consigliare anche perchè l'ipotesi di tre piace molto anche a me ma ora per non pensarci ho la scusa che Uvi è ancora troppo piccola ma vedrai che a breve sarò piena di dubbi come te!

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #36 il: 27 Aprile 2014, 15:41:24 »
Mi sento come se mi avessero appena staccato un braccio, come se fossi quasi complice di un secondo abbandono...  :'(
Stamani complice la pioggia (impermeabilini, ombrelli, asciugamani...), complice i cannoni spara botti nei campi coltivati contro gli uccelli (la trudi si è bloccata, neurone isolato dal resto del mondo,  e uno dei due ha dovuto riportarla a casa quando eravamo già a metà giro di passeggiata), e diciamolo..col marito che se (metaforicamente) trova un pelo nell'uovo si razionalizza a tal punto che rende un sassolino ingigantito a catena montuosa....  :-\  beh mi sono appena sciolta dalla lista di concorrenti con una mail:
" ...  ....Ieri ne abbiamo parlato in casa e ci siamo consultati...., e benché col sentimento partiremmo subito per conoscerlo,  sul piano pratico abbiamo valutato gli attuali equilibri della nostra coppia canina...e se per il nostro giovane golden sarebbe sicuramente un arricchimento di giochi ed esperienze, per la bernese già un pochino in là con gli anni temiamo possa essere fonte di stress...col rischio che il nuovo arrivato non riceva la possibilità di integrarsi tra i due nel modo più giusto, con la tranquillità che si merita dopo questo infelice abbandono...
A malincuore speriamo quindi che questo giovanotto possa trovare presto una casa ricca di affetto e attenzioni esclusive per lui!...bla blabla...bla...."

Mi sento di cacca.
Si può stare male x un cane che nemmeno si conosce?!? No, lo so, son grulla io...che mi faccio i film e ci credo pure....e poi sbatto le musate nel quotidiano....
Spero possa essere davvero adottato presto...ragazzi, nessuno sul serio ci vuol fare un pensierino??? Magari qualcuno che voglia fare un bis anziché un tris...

Si Franci, il vecchio proprietario non chiede soldi, immagino i costi si limitino forse agli attuali costi di stallo in allevamento...
Nessun toscano interessato?!?? Così,  se vicino, me lo spupazzo anche....

Uffi mi sento spezzettata come un puzzle....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #37 il: 27 Aprile 2014, 16:31:55 »
Te lo dico fuori dai denti. Socondo me sarebbe stato poco gestibile un terzetto. Vedrai che una famiglia la trova. E poi al momento mi pare sia in allevamento, non certo in canile. Non so, secondo ne bisogna essere anche un po' pratici. Forse sono cinica ma essendo io in famiglia l'unica che si occupa a tempo pieno dei pelosi sono abbastanza con i piedi per terra.

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #38 il: 27 Aprile 2014, 16:51:35 »

ma tu sei più moglie o marito?

MogliO... O maritA... ::) :laugh:

Barbara, credo di immaginare come ti senti... :-[ Credo che comunque sia abbastanza palese tutto, sia il tuo amore verso i pelosi che la ragione... E di questo penso che se ne debba andare fieri...
Personalmente non ci sono i presupposti, per quanto mi riguarda, per pensare ad un secondo cane, per tanti motivi... A volte temo di non essere nemmeno all'altezza per Buck... :-[

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #39 il: 27 Aprile 2014, 19:34:05 »
Barbara, immagino quanto ti sia costato dare quell'invio e far partire la mail ... purtroppo anche io mi faccio dei viaggi mentali e dei sogni e capisco che tu già sentivi il suo pelo tra le tue mani e lo vedevi accocolato in casa ... Non sentirti come non sei, sei una persona stupenda con un cuore grande, si può star male per un cane che non si conosce altrimenti non li ameresti ... Vedrai che troverà una famiglia che saprà amarlo e chissà magari pure vicino a casa tua ...
Rimani in contatto con l'allevatore per avere informazioni su di lui ...

Offline teppista11

• Utente Platino
« Risposta #40 il: 28 Aprile 2014, 09:56:00 »
Si , lo so che sta in allevvamento...ma volete mettere la vita di casa....?!?
Si inizia la settimana col magone..., si parte male....   em_051

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #41 il: 28 Aprile 2014, 09:59:06 »
Barbara....

:friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :friends: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :empathy2: :friends: :friends: :friends:

staff@golden-forum.it

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #42 il: 28 Aprile 2014, 11:27:03 »
Barbara, razionalmente, il cane sta in un allevamento dove e' vero non e' come in famiglia, ma se il vecchio proprietario lo teneva in giardino...ha già fatto un passo avanti perché sta con altri pelosi e può uscire, giocare...quindi direi che non sta male.
Non c'è' nulla come le cose pratiche per comprendere l'effettiva fattibilità di una cosa, in questo specifico caso la pioggia, asciugare due cani, uno che si impunta e non vuole più passeggiare....per comprendere che ci sono anche questioni pratiche.
Emotivamente capisco che avendo una grande passione ed un grande amore per gli animali ti ritrovi a soffrici...prova a pensarla in questo modo : " quando il momento arriva lo capisci al volo.."
Forza!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline Aileen Elena

• Utente Bronzo
« Risposta #43 il: 28 Aprile 2014, 11:33:52 »
Penso che proprio x il vostro senso di responsabilita e raziocinio sareste stati davvero la famiglia migliore x lui, sembrate davvero equilibrati.
Tuttavia continuo a sostenere che tre sono tanti x una famiglia normale, magari con figli che hanno pure loro diritti e necessità,l'organizzazione quotidiana e straordinaria...ferie etc..però mi ripeto, detto da mamma orgogliosa di sei pelosoni, sareste stati  sicuramente una buona famiglia x lui

Inviato dal mio GT-S7560 utilizzando Tapatalk

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #44 il: 28 Aprile 2014, 12:24:33 »
Ogni tanto......spesso :-[ ,mi passo il tempo su "il cercapadrone" e devo dire che il piu' delle volte, mi verrebbe ,.......da aumentare il ..."branco",e le molte "considerazioni" di Teppista 11 credo di averle già ......vissute.Per fortuna, la ragione ,prevale sul..cuore ,poichè poi oggettivamente, il cuore nel quotidiano ,da solo non basterebbe alla fine ,a gestire materialmente la giornata.Avevo fino a pochi giorni fà tre pelose,e pur avendo un giardino, dei  familiari coinvolti,del tempo da dedicargli,non credo  che ritornero' al numero perfetto.
Ciao

Privacy Policy - Cookie Policy