Tornati ora... Sempre più perplessa
hanno fatto due tipi di lastre, non si vedono corpi estranei, solo feci, un po' più rispetto alla norma, mi hanno detto che c'è un po' di gastrite, hanno fatto una puntura di Plasil e una di za... Non ricordo il nome, prescritto per 5 giorni Plasil e ranitidina 2volte al giorno che dice aiutare la motilità intestinale,gli è tornato l'appetito, hanno consigliato di suddividere la razione di crocche in 4 pasti, pesa 33 kg, gli ha fatto il test della filaria, negativo, dovrò portarle le feci per analizzarle, mi ha fatto i complimenti per le anche che per ora sono bellissime, raccomandandomi di fare le definitive all'anno, ha detto che farmina nd è un buon prodotto, lei ha un golden femmina, che fine hanno fatto il gancio e il pile non è dato sapersi
ah lui puzza sempre!
Ho letto tutto quanto Danila,
il farmaco che inizia x za sarà lo zantac che poi è la stessa cosa della ranitidina. Per quanto ne so non viene usato x aiutare la motilità intestinale quanto per prevenire le gastriti e probabilmente ne consegue un aumento della motilità intestinale. Ritengo che tu abbia fatto benissimo a sentire un secondo veterinario come ti ha suggerito Tiziana. La cosa strana è che 3 episodi in 2 mesi sono davvero un rebus, se non sbaglio prima non aveva mai avuto nulla di questo tipo, giusto? Anche sulla questione del cibo non è molto chiaro come mai fino a poco tempo fa andava bene, almeno x lui, e ora improvisamente non più...in questi casi di solito mentre si indaga con tutto ciò che la tecnologia ci consente, lastre, ecografie es. del sangue ecc.., a meno di situazioni eccezionali stile post intervento chirurgico, solitamente non si cambia anche i cibo. Poi probabilmente sto dicendo una cavolata, però io ho sempre visto cambiare una variabile alla volta.
Voi abitate in un posto molto diverso dall'habitat precedente di Boo? non so alta montagna con temperature rigide e piante particolari, mare, lago ecc... inoltre mi hai scritto che è con voi da 2 mesi e mi viene da pensare che non somatizzi anche un pò il cambiamento...anche se questa è proprio l'ultima spiaggia delle varie ed eventuali perchè di solito loro si adattano in fretta soprattutto se ci sono già altri cani e bambini.
Infine una parola per te, non so in che momento tu ti stia trovando, ma ho letto che devi subire un intervento, spero sia una cosa "semplice" quindi tanti in bocca al lupo anche per la tua salute!!
Un caro saluto un pò apprensivo da mamma Neve e nonna Sabri