Autore Topic: riEccoci  (Letto 8338 volte)

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
riEccoci
« il: 07 Aprile 2014, 14:59:50 »
ciao a tutti!Io e Pepe siamo tornati!
Era da tantissimo tempo che non entravo nel forum...mi sembra giusto spiegarvi il perchè.
Mi sono isciritta al forum quando Pepe è entrato a far parte della mia vita, e qui ho sempre trovato tante risposte, tanti consigli e persone carine a sostenermi nella mia esperienza "dorata".
Vedendo tutti voi così bravi e così concentrati sui vostri amici a quattro zampe mi sono sentita un po' inadeguata per il mio Pepe che, da buon cucciolone, è stato (ed è ancora) un uragano! Per questo mi sono "allontanata" dal forum per qualche tempo, per dedicarmi completamente all'educazione di Pepe, per farlo diventare un super Golden come i vostri pelosi e per potermi sentire "alla vostra altezza".
Pepe ormai è cresciuto, ci sono stati giorni duri in cui la sua testardaggine mi ha spiazzato ma alla fine abbiamo costruito un rapporto stupendo!
Ormai mi sento all'altezza del cane che ho, sento che mi sto impegnando nel modo migliore!
Penso sempre che Pepe mi ha salvato la vita, ho sempre desiderato un cane ed è arrivato in un momento molto difficile della mia vita e mi ha "obbligato" a prendermi cura di lui, questo mi ha insegnato, e mi insegna tutti i giorni, moltissimo!
spero perdonerete questa mia "pausa di riflessione" dal forum e mi riaccetterete nel "branco"...
a presto! :)
Vale e  Pepe

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:riEccoci
« Risposta #1 il: 07 Aprile 2014, 15:03:13 »
bentornata, quanto ad uragano penso che il mio Artu' nonostante abbia adesso tre anni e mezzo non sia secondo a nessuno
Teo Artu' e Rocky

Offline Katypapero

• Utente Platino
  • Quando tutto va male, abbraccia il tuo cane
« Risposta #2 il: 07 Aprile 2014, 15:04:43 »
Ciao e BENTORNATI!!! Vale ti capisco quando dici che ti ha salvato la vita! Per me è stato lo stesso!!! Adesso ci "sentiremo" un po' di più!! A presto!!

Katy, Franco e Pato

Offline Gloria Donati

• Utente Platino
  • Tass il mio tesoro e il mio kender
« Risposta #3 il: 07 Aprile 2014, 15:07:40 »
Ben tornati!!!!
MA questo non è mica il forum dei cani perfetti!! Anzi, è il forum di proprietari imperfetti che hanno dovuto lavorare un sacco per rendere il loro rapporto col loro cane giusto per loro!!!!!

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 07 Aprile 2014, 17:43:37 »
Ben tornati!!!!
MA questo non è mica il forum dei cani perfetti!! Anzi, è il forum di proprietari imperfetti che hanno dovuto lavorare un sacco per rendere il loro rapporto col loro cane giusto per loro!!!!!
....e che stanno ancora lavorando e che a volte sono lungi da ottenere i risultati sperati!
E poi chi lo vuole un cane perfetto?  ;D
Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #5 il: 07 Aprile 2014, 18:28:39 »
grazie mille a tutti! ;)
la mia ricerca del cane perfetto con proprietario perfetto ormai è fallita...Pepe mi da il meglio di sè e io do il meglio di me a lui! ed è una fantastica avventura!
 ;)

Offline kedrit

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #6 il: 07 Aprile 2014, 19:06:59 »
quanto ti capisco! pensate al mio caso e a quanto è stata dura! sono andata a prendere Vera credendo che avrei avuto un cane superaddestrato che mi avrebbe accompagnata e protetta, e fatto tutto ciò che io le dicessi, in quanto è questa l'immagine del cane guida che ci fanno credere... e invece, apena tornate a casa, sono insorte mille difficoltà! vera me ne ha combinate di tutti i colori,facendomi piombare nella disperazione più totale, e facendomi credere che solo il mio cane fosse  così imperfetto! solo dopo mesi ho capito che non esiste né un cane né un padrone perfetto, l'importante è riuscire a costruire un rapporto equilibrato e accettarsi l'un l'altro per quelli che si è... ho capito che Vera poteva essermi d'aiuto solo se io avessi scelto la destinazione da raggiungere e lei la strada! e così ora siamo diventate una coppia inseparabile... in compenso, ho tanti ricordi delle sue marachelle e sono felice che lei sia né più né meno di un cane come tutti gli altri e non un robot a mio servizio!

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #7 il: 07 Aprile 2014, 20:22:17 »
Ciao Valentina!!!

Che bello rileggerti!!!
Come ti hanno già scritto Gloria, Pam, Kedrit... guarda che nessuno di noi pensa di avere al suo fianco un cane perfetto...
Abbiamo semplicemente la fortuna di condividere un pezzo della nostra vita accanto a compagni meravigliosi che ogni giorno ci regalano amore e tante emozioni... e nessuno si dovrebbe sentire "inadeguato" nel suo percorso...
Affrontiamo insieme gioie, successi ma anche momenti di sconforto, confusione, purtroppo anche sofferenza e dolore...
La nostra cittadella Forum si arricchisce ogni giorno di tanti nuovi amici ma anche chi non scrive da molto tempo rimane sempre nei nostri cuori...
Quindi... un affettuosissimo abbraccio di buon ritorno a te e al tuo favoloso Pepe...

:preved: :preved:

staff@golden-forum.it

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #8 il: 07 Aprile 2014, 23:05:50 »
Ciao Valentina,
anch'io personalmente ho letto molte volte un'idealizzazione del cane di alcuni soggetti in questo forum. E letto altrettanto spesso il totale contrario. Solo che purtroppo, come si suol dire "la mela marcia fa marcire il raccolto". Poi ho fatto anche un'altra riflessione, e ho capito tutto questo lodare e far trasparire quanto uno è bravo col proprio cane ed è bravissimo il cane stesso. QUESTO FORUM È FREQUENTATO PREVALENTEMENTE DA DONNE!!!!
E il tutto mi è apparso in maniera molto più chiara...

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #9 il: 07 Aprile 2014, 23:20:55 »
Proprio cane bravissimo? io sul mio ho piu' di un dubbio
Ma il mio guerriero invece non e' bravissimo e' eccezionale
Teo Artu' e Rocky

Offline ValePepe

• Utente Bronzo
« Risposta #10 il: 08 Aprile 2014, 00:55:25 »
io stessa mi sono sentita inadeguata perchè accecata dalla voglia di avere un cane perfetto (credo che sia la voglia di tanti)...ora ho capito, la perfezione sta nel stare insieme al mio Pepe condividendo le nostre imperfezioni!
grazie a tutti ragazzi! :hug: :hug:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 08 Aprile 2014, 22:14:08 »

@ Milù2012: Premesso che non intendo polemizzare assolutamente ;) e che probabilmente non mi è chiaro il tuo post: personalmente non mi sembra, ad esempio, di aver lodato molto il mio dorato ::) ed io mi sento tutt'altro che perfetta... Non facciamo chissà quali attività ::) e lui a volte magari è un po' pasticcione :P ed io molto più di lui!! ;D Sto ancora imparando... Non è per voler fare come "la volpe e l'uva"... Semplicemente penso che, per noi, sia importante "vivere bene la nostra vita insieme" :)
Ora credo di capire il sondaggio :D :P

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #12 il: 08 Aprile 2014, 22:24:19 »
@ Milù2012: Premesso che non intendo polemizzare assolutamente ;) e che probabilmente non mi è chiaro il tuo post: personalmente non mi sembra, ad esempio, di aver lodato molto il mio dorato ::) ed io mi sento tutt'altro che perfetta... Non facciamo chissà quali attività ::) e lui a volte magari è un po' pasticcione :P ed io molto più di lui!! ;D Sto ancora imparando... Non è per voler fare come "la volpe e l'uva"... Semplicemente penso che, per noi, sia importante "vivere bene la nostra vita insieme" :)
Ora credo di capire il sondaggio :D :P

:smileys_0220:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 08 Aprile 2014, 22:26:13 »

Mi riferivo al tuo precedente post, in questa discussione... Forse sono io che non capisco...? :-[

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #14 il: 08 Aprile 2014, 22:33:38 »
quanto ti capisco! pensate al mio caso e a quanto è stata dura! sono andata a prendere Vera credendo che avrei avuto un cane superaddestrato che mi avrebbe accompagnata e protetta, e fatto tutto ciò che io le dicessi, in quanto è questa l'immagine del cane guida che ci fanno credere... e invece, apena tornate a casa, sono insorte mille difficoltà! vera me ne ha combinate di tutti i colori,facendomi piombare nella disperazione più totale, e facendomi credere che solo il mio cane fosse  così imperfetto! solo dopo mesi ho capito che non esiste né un cane né un padrone perfetto, l'importante è riuscire a costruire un rapporto equilibrato e accettarsi l'un l'altro per quelli che si è... ho capito che Vera poteva essermi d'aiuto solo se io avessi scelto la destinazione da raggiungere e lei la strada! e così ora siamo diventate una coppia inseparabile... in compenso, ho tanti ricordi delle sue marachelle e sono felice che lei sia né più né meno di un cane come tutti gli altri e non un robot a mio servizio!

è assolutamente così.

staff@golden-forum.it

Privacy Policy - Cookie Policy