Autore Topic: Cambiare la nostra vita per loro  (Letto 4049 volte)

Offline sofy94

• come è bello il mondo insieme a te....
  • Utente Platino
  • ora e per sempre resterai, dentro i miei occhi....
Re:Cambiare la nostra vita per loro
« Risposta #15 il: 08 Aprile 2014, 12:32:14 »
Maya è con noi da quasi 7 anni...io ne ho 20....devo dire che non rimpiango affatto la vita di prima.
Poi è vero, qualche viaggio in più in aereo si faceva (ora grazie anche alla crisi, sarebbe tutto più complicato), però come mi piaceva la montagna in tutte le stagioni una volta continua a piacermi e anzi con loro mi piace ancora di più.
7 mesi fa abbiamo fatto il grande passo...abbiamo raddoppiato, so di essermi fatta carico di un'ulteriore "impegno", ma sapevo che potevo farcela.
Ora quest'anno non so dove andremo in vacanza, se andremo...ma già solo il fatto di caricarle in macchina e portarle al fiume o in campagna qua vicino a noi è per me una vacanza.
Poi ovvio ora che sono 2, faccio più fatica ad andare via senza di loro perché fin che era solo Maya mia mamma non aveva problemi a tenerla e magari a portarla al lavoro con se, ma due sono decisamente più impegnative....cosa volete che vi dica...vorrà dire che quest'estate al posto di fare 2 settimane in riviera con le amiche, andrò giù solo i weekend quando so che mia mamma può tenerle senza problemi.
Anche le uscite la sera alla fine non sono cambiate (uscivo poco prima di Maya e continua ad uscire poco ora...anzi forse ultimamente ho incrementato anche un po'), prima di uscire sto fuori con loro e le faccio sfogare così sono tranquilla che stanno in casa a dormire tranquille anche se sono da sole e io posso tranquillamente andare a cena fuori, al cinema, a bere qualcosa a casa di amici ecc...
Fortunatamente ho due cani che posso portarle ovunque senza troppi problemi di gestione e questo certamente mi facilita le cose.
Ora senza un cane non saprei proprio come stare...anzi adesso come adesso senza due...perché la casa senza di loro sarebbe vuota

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #16 il: 08 Aprile 2014, 12:54:52 »

ecco... soprattutto questo aspetto è una manna dal cielo...

si distingue perfettamente chi ci tiene a te e chi no.
ed avviene una meravigliosa "pulizia di primavera"...

em_Devil :whistling: em_020

Offline Marilyn&Elvis

• Is there anybody screaming , the silence away. Just open youre gelid eyes, and zoom into me!! I know youre scared, when you can't breathe, i will be there!
  • Utente Oro
  • Now I'm here, no more fears!
« Risposta #17 il: 08 Aprile 2014, 13:38:21 »
Per non parlare di come marilyn abbia cambiato il rapporto tra me e mio padre e la visione che io avevo di lui....
Lui è il classico padre autoritario, che non esprime nemmeno mezza emozione che sta provando (e questo, purtroppo, lo ha passato un po' anche a me) , non mi ha mai detto un "ti voglio bene" , anche se io lo sapevo lostesso... Da quando è arrivata marilyn si è sciolto completamente , io so che lui non esterna sentimenti perchè cresciuto in un contesto in cui erano completamente assenti, e alla minima effusione prova imbarazzo... Con marilyn ha imparato a essere meno "ingessato" , oltre al fatto che le vuole un bene dell'anima, quando si rapporta con lei, sa che qualsiasi cosa farà, lei non lo metterà in imbarazzo, perchè si sa, i cani, all'amore, rispondono soltanto con altrettanto amore... quindi con lei si sente libero di esprimersi senza vergogna e imbarazzo.... Peccato che debba ancora imparare a farlo anche con gli esseri umani  :smileys_0237: ma sono sicura che marilyn prima o poi, gli farà superare anche questa  :-*
I love my puppies

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #18 il: 08 Aprile 2014, 19:32:36 »
Anche la nostra vita e' stata stravolta ,prima dell'arrivo di Willy io e Pierluigi viaggiavamo adesso abbiamo scelto di avere una casa in montagna..Prima avevo spessissimo ospiti o ero invitata adesso siamo quasi sempre io Pierluigi Willy e Yuna...Ma non ho rimpianti e non c'e' niente di pu' bello per me che rifugiarci nella nostra casetta ,fare lunghe passeggiate,poter godere dei cambi di stagione vedendo cambiare le foglie,i fiori...Pensare che tra un po' ci saranno i prugnoli ,poi quest'estate mirtilli ,lamponi,ecc Ma soprattutto vedere Willy e Yuna felici !!

Silvia,Willy&Yuna

Privacy Policy - Cookie Policy