E' arrivato il momento di condividere anche con gli amici del forum la nostra nuova, grande, meravigliosa avventura.....

...lui è' Chogan, un cucciolotto di un anno (compiuti il 31.03), recuperato dalla sua allevatrice da una sfortunatissima storia che forse e' meglio non raccontare....
Un paio di settimane fa ho visto per caso le sue foto postate su FB e ho letto la sua storia...non so trovare le parole perché ancora mi commuovo...il suo sguardo mi è entrato nel cuore e nei pensieri...non ho dormito la prima notte, non ho dormito la seconda, sentivo un richiamo troppo forte che non ho più potuto evitare...così la decisione di contattare l'allevatrice e chiederle di vederlo di persona....
Al primo incontro abbiamo portato anche Grace, e' scattata tra loro una complicità reciproca molto coinvolgente, lui ci ha riempito di baci e di coccole...
Poi mille pensieri, mille preoccupazioni, il prevalere ora della razionalità ora del cuore...chi seguire?un conto e' portare a casa un cucciolo, un altro accogliere un giovanotto maschio, soprattutto con la sua storia...
La paura principale era e rimane quella di essere adeguati per lui, per i suoi bisogni speciali, mentre per la capacità di accoglienza di Grace non avevo alcun dubbio.
Ho chiesto la possibilità di averlo a casa per qualche giorno per capire come si relazionasse con noi, con la bambina, con Grace, con l'ambiente, anche se avevo la garanzia da parte dell'allevatrice, persona molto seria e preparata, che Chogan appariva molto equilibrato, adeguato, obbediente e coccolone...
Inutile spiegare com'è andata a finire!!!!!!Grace mi ha reso orgogliosissima e mi ha confermato quanto sia meravigliosa e quanto il ns rapporto sia fondato...gli ha lasciato il suo cuscinone preferito in cucina, il suo gioco preferito del giardino, l'ha consolato con bacini e con dei buffissimi "wof" tranquillizzanti quando lui piagnucola...
Chogan e' un patatone, ha bisogno di compiacerci in tutto, cerca sempre la nostra approvazione, è molto ricettivo ed ha voglia di imparare...è stato deprivato affettivamente e questo lo porta ad avere una forte ansia da separazione sulla quale bisogna lavorare, ma in questo anche Grace saprà aiutarlo!E' sottopeso e manca la muscolatura sul posteriore, fortunatamente due giorni fa abbiamo fatto le lastre ed è' risultato B di anche e 0 di gomiti!!!!
Ora barfa insieme a Greace e sembra prendere peso abbastanza rapidamente, speriamo di rimetterlo presto in forma!!!!
Appena riesco vi posto altre foto per mostrarvelo in tutto il suo splendore....