Autore Topic: CONDIVIDO LA MIA TRISTEZZA CON VOI AMICI  (Letto 16116 volte)

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
Re:CONDIVIDO LA MIA TRISTEZZA CON VOI AMICI
« Risposta #45 il: 30 Aprile 2014, 17:30:38 »
A mano nel senso che magari parli con l'addetto al personale ed hai più chances
Le grandi aziende immagino ricevano centinaia e centinaia di curriculum...

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #46 il: 30 Aprile 2014, 17:35:14 »
Quoto Tiziano infatti ti stavo per scrivere la stessa cosa ... hai provato ad iscriverti ai motori di ricerca dei principali siti di ricerca lavoro su internet? tipo Infojobs, se digiti da Google motore di ricerca lavoro te ne escono tanti ... In genere alcuni richiedono la compilazione di un curriculum altri ti chiedono di allegare il tuo curriculum ... E questo per essere inserita nei loro motori e ricevere le mail dei lavori a cui sei interessata ... oppure puoi usare gli stessi siti anche per leggere le offerte di lavoro e rispondere ...
Mio marito ha trovato in questo modo ... certo starci dietro diventa un "lavoro" ma credimi che le offerte che arrivano sono tante, tra queste alcune saranno di tuo interesse ma se usi bene i filtri ti arrivano le offerte mirate ...

Offline nora

• nora
  • Utente Oro
  • la mi' bimba!
« Risposta #47 il: 30 Aprile 2014, 18:00:56 »
A mano nel senso che magari parli con l'addetto al personale ed hai più chances
Le grandi aziende immagino ricevano centinaia e centinaia di curriculum...
Guarda Franci che con l'addetto del personale NON ci parli....
I curricula portati a mano vengono raccolti dal front office e/o segreteria e consegnati all'ufficio personale che li raccoglie e va poi a pesca per fissare appuntamenti quando ne ha bisogno! Almeno da noi fanno così.  Io ne ricevo minimo 7-8 al giorno, poi abbiamo una casella di posta elettronica dedicata...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #48 il: 30 Aprile 2014, 18:20:26 »
A me a volte è capitato di presentarmi e fare direttamente il colloquio (immagino con l'addetto al personale)
La selezione via curriculum è così impersonale , bisogna proprio avere un resumé stellare per fare colpo su 100.000 altri candidati e poi non è assolutamente detto che uno con tanti titoli alla fine dei conti sia bravo nella pratica  :-\

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #49 il: 30 Aprile 2014, 18:56:20 »
"non è assolutamente detto che uno con tanti titoli alla fine dei conti sia bravo nella pratica  :-\ "
Diciamo che  su qualcosa bisogna comunque almeno cominciare a ...scremare e il curriculum è sicuramente il biglietto da visita utilizzato ,poi a quattrocchi si fà il resto.Come ha puntualizzato Chia71 l'iter utilizzato oggi per sperare di trovare lavoro ,per i piu', oggi è questo.
Ciao
« Ultima modifica: 01 Maggio 2014, 08:08:33 da titty59 »

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
« Risposta #50 il: 02 Maggio 2014, 17:02:34 »
dunque io curriculum a caso li ho mandati a ditte che conosco e che magari conoscono me indirettamente per la azienda dove lavoravo, poi rispondo a tutti gli annunci pubblicati dalle varie aziende in siti tipo trovalavoro.it e simili,

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #51 il: 02 Maggio 2014, 18:23:59 »
Sento la pargola parlare di Linkedin e Monster!Non so, se li ho scritti correttamente!
Ciao

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #52 il: 03 Maggio 2014, 00:55:54 »
Guarda Franci che con l'addetto del personale NON ci parli....
I curricula portati a mano vengono raccolti dal front office e/o segreteria e consegnati all'ufficio personale che li raccoglie e va poi a pesca per fissare appuntamenti quando ne ha bisogno! Almeno da noi fanno così.  Io ne ricevo minimo 7-8 al giorno, poi abbiamo una casella di posta elettronica dedicata...

Confermo, anche da noi è cosi.... 
Tra passaparola e ricerche sul web speriamo si smuova qualcosa....non vi buttate giù,  coraggio....   :hug:

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #53 il: 04 Maggio 2014, 19:39:09 »

Mi dispiace un monte...! :(
Che rabbia... E qui mi fermo, che forse è meglio
Ti sono solidale!

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #54 il: 06 Maggio 2014, 12:39:00 »
su linkedin mi sono iscritta, l'altro è più specifico per dirigenti o professionisti. e intanto stiamo a guardare da una finestra sul nulla

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
« Risposta #55 il: 06 Maggio 2014, 13:39:16 »
in questo periodo di quiete potresti provare a fare cose tipo babysitter o compagnia agli anziani, sono sicura che una signora italiana e fidata andrebbe via come il pane

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #56 il: 06 Maggio 2014, 14:17:22 »
Scusa ,se non sono indiscreto di che ti occupavi nello specifico,nell'ambito dell'ufficio
Ciao

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #57 il: 12 Maggio 2014, 14:51:16 »
Per quanto riguarda i lavori tipo domestici o assistenza anziani invio comunque le mie domande, perchè l'unica cosa di cui non ho paura è lavorare, ma c'è una concorrenza spietata ... per il resto io ho sempre fatto la segretaria amministrativa con tutto ciò che ne concerne, certo in questa azienda mi sono soprattutto occupata del ciclo attivo (fatturazione clienti, registrazione pagamenti, banche, ecc) ma poi nell'insieme ho fatto un po' di tutto anche del resto, a parte paghe e contributi e redigere bilanci...

Offline grace

• Utente Oro
« Risposta #58 il: 10 Giugno 2014, 13:00:47 »
Niente dura, niente dura
E questo lo sai
Però
Non ti ci abitui mai    Così cita una canzone del grande Vasco, ma è proprio vero...28 anni di lavoro in questa azienda e ora che dovrei essere li e cominciare a vedere il miraggio della pensione ( ho quasi 35 anni di servizio) questa chiude....e vabbè c'è la crisi ma loro chiudono per non voler fare un sforzo in più. Negli anni d'oro si son ciucciati tutto quello che potevano da questa azienda e ora che sarebbe il caso di restituire un po' niente loro chiudono con i soldoni in tasca e lasciano noi a piedi....sono talmente amareggiata e anche spaventata...50 anni chi viene assunto a quest'età?? scusate lo sfogo
aggiornamento:
decisione dell'ultimo minuto la ditta non chiude più!! viene ridotto ulteriormente il personale e da 4 restiamo restiamo in 2 e io sono tra questi....a stipendio ridotto.....ma sono qua e la cosa mi rende tanto felice. I vostri incroci sono serviti! grazie

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #59 il: 10 Giugno 2014, 13:05:17 »
 Sono davvero ma davvero felice per te...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Privacy Policy - Cookie Policy