Autore Topic: CONDIVIDO LA MIA TRISTEZZA CON VOI AMICI  (Letto 16079 volte)

Offline grace

• In principio Dio creò l'uomo. Poi vedendolo così debole, gli donò il cane.
  • Utente Oro
CONDIVIDO LA MIA TRISTEZZA CON VOI AMICI
« il: 28 Marzo 2014, 15:11:21 »
Niente dura, niente dura
E questo lo sai
Però
Non ti ci abitui mai    Così cita una canzone del grande Vasco, ma è proprio vero...28 anni di lavoro in questa azienda e ora che dovrei essere li e cominciare a vedere il miraggio della pensione ( ho quasi 35 anni di servizio) questa chiude....e vabbè c'è la crisi ma loro chiudono per non voler fare un sforzo in più. Negli anni d'oro si son ciucciati tutto quello che potevano da questa azienda e ora che sarebbe il caso di restituire un po' niente loro chiudono con i soldoni in tasca e lasciano noi a piedi....sono talmente amareggiata e anche spaventata...50 anni chi viene assunto a quest'età?? scusate lo sfogo

url=http://www.glitterfy.com/][/url]

Offline stefanocer

• Utente Oro
Re:CONDIVIDO LA MIA TRISTEZZA CON VOI AMICI
« Risposta #1 il: 28 Marzo 2014, 15:16:39 »
coraggio...
si dice che quando si chiude una porta si apre un portone....

Offline chiccarose

• Utente Oro
  • Il cane sa leggere il cuore dell'uomo
« Risposta #2 il: 28 Marzo 2014, 15:20:10 »
Accidenti, mi dispiace tanto!
So che è banale, ma spero che tu possa trovare al più presto un'altra occupazione, magari più redditizia. Alla faccia loro!  ;D

Offline MARCANTONIO

• Utente Rubino
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
« Risposta #3 il: 28 Marzo 2014, 15:22:00 »
Ti sono vicino e' durissima io di servizio ne ho 37, non stiamo chiudendo ma stanno mandando via, ed io ci sono in mezzo(mi hanno gia' chiesto l'ecocert), anche se alla pensione mi mancano sei anni.
Ti abbraccio, fatti forza e ti auguro che magari all'ultimo le cose cambino.
Teo Artu' e Rocky

Offline PAMandCO

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Marzo 2014, 15:23:01 »
Dai,  coraggio, é dura ma non bisogna mollare. Mio marito ha dovuto chiudere quest'anno la sua attività di artigiano perché dopo un anno lavorato in perdita non poteva davvero più andare avanti.
Anche lui ha 50 anni e le prospettive non sono molto allettanti. Ora lavora come operaio interinale con contratti di due/tre mesi, nella speranza che qualcosa cambi
Dopo un primo momento di smarrimento ora viviamo alla giornata, cercando di non perdere la serenità!
Incrocio per te e ti mando un grande abbraccio!

Ciascuno ha il cane di cui ha bisogno.

Offline ginger

• GINGER sempre nel nostro cuore
  • Utente Platino
« Risposta #5 il: 28 Marzo 2014, 15:24:31 »
no!!!
mi spiace moltissimo!
è il mio terrore

un abbraccio forte

Fede
THINK TWICE EXPLOSION OF MOTION - JILL

Offline Freddie

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 28 Marzo 2014, 16:28:47 »
Purtroppo sta diventando un problema che si allarga a macchia d'olio... Conosco molte persone in questa situazione ed e' difficile trovare qualcosa da dire, e' sconfortante. Però non si molla Grace, e tu, sono convinta non resterai senza iniziativa...forza.
Questi sono i momenti nei quali bisogna raccogliere tutte le energie fisiche e mentali per ripartire... Spero di cuore che ti si apra una porta gigantesca...
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #7 il: 28 Marzo 2014, 17:15:46 »
non posso dirti altro che... coraggio...

staff@golden-forum.it

Offline ChiaraMamo

• Utente Rubino
« Risposta #8 il: 28 Marzo 2014, 17:16:55 »
Un abbraccione forte forte Grace...
Forza... vedrai che andrà tutto bene...

:smileys_0188: :smileys_0188: :smileys_0188:

staff@golden-forum.it

Offline Chia71

• Utente Oro
« Risposta #9 il: 28 Marzo 2014, 17:25:15 »
un abbraccio forte forte ...  Credi in te stessa, usa le tue armi vincenti che sono l'esperienza, e non pensare assolutamente che la crisi non ti farà trovare un altro posto .. perché è vero c'è crisi ma è anche vero che si sta abusando anche di questa parola e forse l'hanno fatto anche i tuoi datori di lavoro che con la scusa della crisi chiudono per godersi il bottino invece come dici tu di continuare ...

Ora grazie anche ad internet le opportunità di trovare un posto crescono, ci sono tanti motori di ricerca ai quali ci si può anche iscrivere e ricevere le offerte via mail ...

E' l'incubo di tutti ma forza e coraggio che appunto chiusa una porta si aprirà un portone ...

Offline Francesca*

• Aspirante RESILIENTE!
  • Utente Rubino
  • Amo i potenti, la dittatura e le fave di TonKa!
« Risposta #10 il: 28 Marzo 2014, 21:10:22 »
Oh... è veramente DRAMMATICO!  :(
Mi dispiace molto...

Offline sere sere

• Utente Platino
« Risposta #11 il: 28 Marzo 2014, 21:48:58 »

... :(

Massima solidarietà!!

Offline teppista11

• Utente Platino
  • Argo & Trudi, my guardian angels
« Risposta #12 il: 29 Marzo 2014, 08:54:07 »
Se non cambiano davvero le cose, queste situazioni saranno purtroppo sempre più frequenti... :(
E immagino lo sgomento, ti sono nel cuore...
Ma fortunatamente ci sono ancora realtà che nella scelta del personale prediligono l'esperienza alla giovane età...quindi coraggio!
(Ultimamente in tv visto di impiegati dipendenti che , seppur con sacrificio, si sono organizzati per rilevare l'attività....beh, una tra
Le varie opzioni..., come pure le agenzie iterinali)
Un mega abbraccio!!!

Offline titty59

• Utente Platino
« Risposta #13 il: 29 Marzo 2014, 09:13:06 »
Ritrovarsi senza certezze per il domani...con una famiglia,qualche primavera alle  spalle,non fa certo passare notti ...tranquille.Comunque c'è da dire che a parte le considerazioni..speculative imprenditoriali,il mondo del lavoro non è fermo, o per lo meno non lo è per tutte le "figure."Tutte le sere che la turnazione lavorativa me lo permette ,faccio una passeggiata con la pargola (e la sua pelosa ^-^ )la quale ha un'occupazione fresca in una grossa azienda con 21 filiali sparse per il mondo e interessandosi anche della parte ..."reclutativa" ,mi racconta che tutto sommato certe figure hanno mercato e alcune addirittura sono introvabili.Per cui non conosco il tuo curriculum, ma nel privato che se ne dica ,oltre le conoscenze ,anche e sopratutto le capacità hanno la sua valenza ;D ,per cui ....in bocca al lupo.
Ciao

Offline Milù2012

• Utente Oro
« Risposta #14 il: 29 Marzo 2014, 14:36:24 »
È una situazione drammatica per tutti. Sempre + gente rimane "a piedi" prossimi alla pensione. E tante volte giovani e magari con 2 figli da mantenere. Non bisogna sicuramente abbattersi, e cercare delle soluzioni. Il mondo in questo momento è "difficilmente percorribile", ma dobbiamo guardare oltre e fare piccoli passi alla volta e sempre in avanti...un abbraccio...

Privacy Policy - Cookie Policy