Autore Topic: Accoppiamento!  (Letto 12482 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #15 il: 26 Marzo 2014, 13:58:29 »
Non so cosa sia sinceramente.
beata ignoranza :o
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Accoppiamento!
« Risposta #16 il: 26 Marzo 2014, 13:59:21 »
Non mi pare di aver scritto che avrei regalato i cuccioli, è stata una vostra deduzione. Io ho scritto che non interessano i soldi per far capire che non è il motivo che ci ha portato a questa decisione, sicuramente rileggendo sono stato fraintendibile. Non me la prendo assolutamente! Non-amici come prima! :D

Ma essere accusato mi fa incavolare abbastanza visto che uno scrive su un forum per condividere gioiosamente un qualcosa e non per sentirsi diri "poveri cuccioli, chissa cosa li aspetterà". Riferito a @dany71, i dubbi mossi dagli altri sono stati legittimi.

Ovviamente ci sono le analisi dei due cani nell'eventualità, ed altrettanto ovviamente il veterinario disse che vista la stazza del cane e lo stato generale poteva andare benissimo il secondo calore. Fra l'altro credo che a due anni e mezzo sia anche abbastanza "in la" rispetto alla norma, anche se poi immagino che non ci siano leggi.

Comunque una marea di polemiche, ma nessuno con esperienza alle spalle che mi risponda?


scusa una cosa che non ho capito...
ma le analisi che chiede Sofy sono state fatte tutte ?


intendo...
senza quelle NON è corretto neanche provare l'accoppiamento...
 ;)

staff@golden-forum.it

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #17 il: 26 Marzo 2014, 14:00:50 »
Non mi pare di aver scritto che avrei regalato i cuccioli, è stata una vostra deduzione. Io ho scritto che non interessano i soldi per far capire che non è il motivo che ci ha portato a questa decisione, sicuramente rileggendo sono stato fraintendibile. Non me la prendo assolutamente! Non-amici come prima! :D

Ma essere accusato mi fa incavolare abbastanza visto che uno scrive su un forum per condividere gioiosamente un qualcosa e non per sentirsi diri "poveri cuccioli, chissa cosa li aspetterà". Riferito a @dany71, i dubbi mossi dagli altri sono stati legittimi.

Ovviamente ci sono le analisi dei due cani nell'eventualità, ed altrettanto ovviamente il veterinario disse che vista la stazza del cane e lo stato generale poteva andare benissimo il secondo calore. Fra l'altro credo che a due anni e mezzo sia anche abbastanza "in la" rispetto alla norma, anche se poi immagino che non ci siano leggi.

Comunque una marea di polemiche, ma nessuno con esperienza alle spalle che mi risponda?
e secondo te quella era un'accusa??? :dash1:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline FranciPanci

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.340
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
Re:Accoppiamento!
« Risposta #18 il: 26 Marzo 2014, 14:02:01 »

scusa una cosa che non ho capito...
ma le analisi che chiede Sofy sono state fatte tutte ?


intendo...
senza quelle NON è corretto neanche provare l'accoppiamento...
 ;)

infatti non ho capito sta dribblando ..

Offline Tiziana

  • Allevamento GoldenMania
  • Administrator
  • *****
  • Post: 8.960
    • Allevamento GoldenMania
Re:Accoppiamento!
« Risposta #19 il: 26 Marzo 2014, 14:02:42 »
Calma ragazzi...sennò poi ci accusano di essere "chiusi e di non dare consigli"...

Allora come l'hai scritta la seconda volta la domanda ha più senso...unico neo prima hai detto i cuccioli li regalo poi li vendo...ma questi chiaramente sono fatti tuoi e io sono del parere che i cani non vanno regalati "mai"...

Andiamo per ordine, dici che avete il vet...splendido, sapere di poter contare su un addetto ai lavori serve...

I due cani hanno gli esami ufficiali?? e intendo anche, gomiti, oculopatie e visita al cuore..

Lasciare i cani in libertà non e' mai consigliabile, soprattutto per la femmina, l'accoppiamento non ha niente di romantico....anzi...quindi e' bene che i due cani siano sotto controllo, per poter intervenire ed impedire eventuali morsi della femmina sul maschio o altri inconvenienti che possono succedere....ma il tuo vet e il tuo allevatore avrebbero dovuto informarti su questo....inoltre se il tuo allevatore e' felice dell'accoppiamento non e' possibile farlo da lui?? Una persona esperta potrebbe aiutarvi nel giusto modo....

Dici di non aver fatto esami del progesterone ne altri esami perch vuoi lasciar fare alla natura....ma gli esami servono proprio a non dover far subire alla femmina monte inutili....sfatiamo come dicevo che per i cani l'accoppiamento sia un momento romantico....quindi andare a colpo sicuro evita stress ad entrambi....

Ci sono integratori per la femmina in gravidanza che servono ad evitare malformazioni nei cuccioli, ma spero che di questo ti informi il tuo vet.....

Sarai anche consapevole che i due mesi successivi alla nascita dei cuccioli impegneranno la famiglia 24/24???

Da dire ci sarebbero altri milioni di cose....ma mi auguro davvero che tu sia seguito nel giusto modo da esperti per evitare che quella che tu sogni come "una bella esperienza" possa invece diventare un brutto momento....

Gli auguri ai cuccioli fatti da dany.71 non sono una critica a te, ma davvero un augurio al fatto che le famiglie che li prenderanno siano consapevoli e correttamente informate di cosa vuol dire avere un cane....

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #20 il: 26 Marzo 2014, 14:06:22 »
Non mi pare di aver scritto che avrei regalato i cuccioli, è stata una vostra deduzione. Io ho scritto che non interessano i soldi per far capire che non è il motivo che ci ha portato a questa decisione, sicuramente rileggendo sono stato fraintendibile. Non me la prendo assolutamente! Non-amici come prima! :D

Comunque una marea di polemiche, ma nessuno con esperienza alle spalle che mi risponda?
x uno che parte con la prima frase in cui attacca chi li vende x soldi cosa ti aspettavi???? hai ammesso di essere stato fraintendibile, x cui accetta ciò che ti ho detto...se come agli altri hai dato da intendere che non li vendevi i cuccioli, come pensi che sarebbero andati a finire? un toy in più per chi voleva lo sfizio, dato che era gratis, per poi scaricarlo nel momento del "non-bisogno". ti ripeto, era una semplice deduzione partita da ciò che hai scritto, poi se ti ostini a vedere ciò che vuoi, amen...libero di farlo
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #21 il: 26 Marzo 2014, 14:08:09 »
 :biggrin: grazie tiziana, qlk1 che mi capisce.... :wub:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.384
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Accoppiamento!
« Risposta #22 il: 26 Marzo 2014, 14:12:08 »
nuuuuu mo se la tirera' ancora piu' di prima
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #23 il: 26 Marzo 2014, 14:13:30 »
nuuuuu mo se la tirera' ancora piu' di prima
:smileys_0185: :eccellente:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline DesmoPigo

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 10
Re:Accoppiamento!
« Risposta #24 il: 26 Marzo 2014, 14:27:02 »
Calma ragazzi...sennò poi ci accusano di essere "chiusi e di non dare consigli"...

Allora come l'hai scritta la seconda volta la domanda ha più senso...unico neo prima hai detto i cuccioli li regalo poi li vendo...ma questi chiaramente sono fatti tuoi e io sono del parere che i cani non vanno regalati "mai"...

Andiamo per ordine, dici che avete il vet...splendido, sapere di poter contare su un addetto ai lavori serve...

I due cani hanno gli esami ufficiali?? e intendo anche, gomiti, oculopatie e visita al cuore..

Lasciare i cani in libertà non e' mai consigliabile, soprattutto per la femmina, l'accoppiamento non ha niente di romantico....anzi...quindi e' bene che i due cani siano sotto controllo, per poter intervenire ed impedire eventuali morsi della femmina sul maschio o altri inconvenienti che possono succedere....ma il tuo vet e il tuo allevatore avrebbero dovuto informarti su questo....inoltre se il tuo allevatore e' felice dell'accoppiamento non e' possibile farlo da lui?? Una persona esperta potrebbe aiutarvi nel giusto modo....

Dici di non aver fatto esami del progesterone ne altri esami perch vuoi lasciar fare alla natura....ma gli esami servono proprio a non dover far subire alla femmina monte inutili....sfatiamo come dicevo che per i cani l'accoppiamento sia un momento romantico....quindi andare a colpo sicuro evita stress ad entrambi....

Ci sono integratori per la femmina in gravidanza che servono ad evitare malformazioni nei cuccioli, ma spero che di questo ti informi il tuo vet.....

Sarai anche consapevole che i due mesi successivi alla nascita dei cuccioli impegneranno la famiglia 24/24???

Da dire ci sarebbero altri milioni di cose....ma mi auguro davvero che tu sia seguito nel giusto modo da esperti per evitare che quella che tu sogni come "una bella esperienza" possa invece diventare un brutto momento....

Gli auguri ai cuccioli fatti da dany.71 non sono una critica a te, ma davvero un augurio al fatto che le famiglie che li prenderanno siano consapevoli e correttamente informate di cosa vuol dire avere un cane....

Suvvia finalmente consigli preziosi, grazie.
« Ultima modifica: 26 Marzo 2014, 16:10:31 da DesmoPigo »

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #25 il: 26 Marzo 2014, 14:36:06 »
 :biggrin: se hai la coda di paglia e te la prendi perchè gli altri fraintendono...tu sei il primo em_049 :smileys_0222: em_053
ma fatti una camomilla, va... em_050
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #26 il: 26 Marzo 2014, 14:37:47 »
sarà, ma il mio vet usa il camice bianco...solo in sala operatoria il verde... :whistling: se proprio vogliamo esser pignoli... :coolio:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

Offline orsidanna

  • Moderatore
  • ***
  • Post: 25.327
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
Re:Accoppiamento!
« Risposta #27 il: 26 Marzo 2014, 14:38:16 »
guarda che "beata ignoranza" era una battuta... non un attacco... :D
su queste pagine tendiamo anche ed essere ironici e, lo ammetto, per chi frequenta da poco spesso non è facilmente comprensibile...


ma ci si adegua in fretta... ahahahahah... e poi si sbraga.... ahahahahahahahah...


comunque, ottimo per le analisi ufficiali...
quali sono gli esiti di entrambi? anche, gomiti, cuore, vista....
sono stati trascritti sul pedigree ?
Questo serve anche per il bene della razza, per avere un DB genetico sempre in aggiornamento...

staff@golden-forum.it

Offline MARCANTONIO

  • Utente Rubino
  • *********
  • Post: 36.384
  • Teo nel cuore, Artu' e Rocky le mie pesti amate
Re:Accoppiamento!
« Risposta #28 il: 26 Marzo 2014, 14:39:49 »
Orsi ti ha spiegato bene e se ti leggi gli ultimi topic gli pseudo battibbecchi tra me e Dany capirai
Teo Artu' e Rocky

Offline dany.71

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.219
  • Haika e Maggie
Re:Accoppiamento!
« Risposta #29 il: 26 Marzo 2014, 14:40:04 »
guarda che "beata ignoranza" era una battuta... non un attacco... :D
su queste pagine tendiamo anche ed essere ironici e, lo ammetto, per chi frequenta da poco spesso non è facilmente comprensibile...


ma ci si adegua in fretta... ahahahahah... e poi si sbraga.... ahahahahahahahah...


comunque, ottimo per le analisi ufficiali...
quali sono gli esiti di entrambi? anche, gomiti, cuore, vista....
sono stati trascritti sul pedigree ?
Questo serve anche per il bene della razza, per avere un DB genetico sempre in aggiornamento...
giuro robi che stavo per tirar fuori la lingua per farmi dare una controllata pure io...ti vedevo tanto in camice BIANCO !  :haha:
L'uomo comune ragiona, il saggio tace, lo stupido discute.

 


Privacy Policy - Cookie Policy