Autore Topic: s.O.S. per un cucciolo ADOTTATO  (Letto 9012 volte)

Offline liury

• Utente Bronzo
s.O.S. per un cucciolo ADOTTATO
« il: 02 Febbraio 2010, 08:58:59 »
Ciao a tutti mi rivolgo al vostro grande cuore di amanti dei golden per rivolgervi un appello per un cucciolo.......
Ha solo 6 mesi ,era stato accolto in famiglia per soddisfare il desiderio di un bimbo ma da dolcissimo peluche si è troppo velocemente trasformato in  un grosso e troppo ingombrante ammasso di pelo e allora è stato dimenticato in giardino,per lui nessuno ha mai tempo che piova o ci sia il sole resta là sempre solo e abbaia,abbaia e abbaia fintanto che qualcuno non ne ha potuto più ed ha avvisato le autorità competenti che hanno diffidato i proprietari i quali si sono finalmente decisi a cederlo ovviamente gratuitamente a chiunque sia disposto a prendersi cura di lui ,come merita,per il resto della sua vita.
Non ho foto e non so molto altro di lui,se non che è, appunto, un maschietto e proviene dall'allevamento di Carlotta Pegorari (http://www.leongolden.it/index_ita.php.).
Per ulteriori informazioni vi potete rivolgere direttamente al sig Villani Daniele ai suoi recapiti
cell:3475999578
email : vld@unife.it
Spero davvero che ci sia qualcuno che lo possa aiutare.

« Ultima modifica: 03 Febbraio 2010, 09:00:54 da liury »

Offline ARTU

• Utente Oro
Re: s.O.S. per un cucciolo
« Risposta #1 il: 02 Febbraio 2010, 09:02:16 »
Ciao a tutti mi rivolgo al vostro grande cuore di amanti dei golden per rivolgervi un appello per un cucciolo.......
Ha solo 6 mesi ,era stato accolto in famiglia per soddisfare il desiderio di un bimbo ma da dolcissimo peluche si è troppo velocemente trasformato in  un grosso e troppo ingombrante ammasso di pelo e allora è stato dimenticato in giardino,per lui nessuno ha mai tempo che piova o ci sia il sole resta là sempre solo e abbaia,abbaia e abbaia fintanto che qualcuno non ne ha potuto più ed ha avvisato le autorità competenti che hanno diffidato i proprietari i quali si sono finalmente decisi a cederlo ovviamente gratuitamente a chiunque sia disposto a prendersi cura di lui ,come merita,per il resto della sua vita.
Non ho foto e non so molto altro di lui,se non che è, appunto, un maschietto e proviene dall'allevamento di Carlotta Pegorari (http://www.leongolden.it/index_ita.php.).
Per ulteriori informazioni vi potete rivolgere direttamente al sig Villani Daniele ai suoi recapiti
mamma CHE nervoso non ho parole per questa gente. non vi dico cosa penso di loro.... perchè verrei radiata da questo forum!!!

se non avessi già 3 cani e 7 gatti lo prenderei subito io!!!
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #2 il: 02 Febbraio 2010, 09:51:36 »
più che altro gli telefonerei per insultarlo...

claudio1958

• Visitatore
« Risposta #3 il: 02 Febbraio 2010, 11:53:29 »
Potrebbe essere una cosa interessante per tutti quelli che in questi giorni sono intervenuti chiedendo informazioni per prendere un cucciolo.....
 ;)

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #4 il: 02 Febbraio 2010, 14:31:17 »
Ha solo 6 mesi ,era stato accolto in famiglia per soddisfare il desiderio di un bimbo ma da dolcissimo peluche si è troppo velocemente trasformato in  un grosso e troppo ingombrante ammasso di pelo e allora è stato dimenticato in giardino,per lui nessuno ha mai tempo che piova o ci sia il sole resta là sempre solo e abbaia,abbaia e abbaia fintanto che qualcuno non ne ha potuto più ed ha avvisato le autorità competenti che hanno diffidato i proprietari i quali si sono finalmente decisi a cederlo ovviamente gratuitamente a chiunque sia disposto a prendersi cura di lui ,come merita,per il resto della sua vita.
ù
un mio collega è interessato..tra l'altro dalla mail sembra università di Ferrara e noi siamo di Ferrara. gli ho dato i recapiti e vi faro' sapere
LA VITA NON SIGNIFICA...ASPETTARE CHE I TEMPORALI PASSINO... è IMPARARE COME DANZARE SOTTO LA PIOGGIA

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #5 il: 02 Febbraio 2010, 15:45:36 »
Ma il Sig. Villani è il proprietario del cane? perchè se è lui penso che nessun cognome sia più appropriato di questo!!!
che gente che esiste!!!!

Barbara spero che il tuo collega se lo prenda glielo auguro con tutto il cuore.

Baci Ross e LEA

Offline ARTU

• Utente Oro
« Risposta #6 il: 02 Febbraio 2010, 15:48:04 »
Ma il Sig. Villani è il proprietario del cane? perchè se è lui penso che nessun cognome sia più appropriato di questo!!!
che gente che esiste!!!!

Barbara spero che il tuo collega se lo prenda glielo auguro con tutto il cuore.

Baci Ross e LEA
il mio collega ha telefonato. il sig. villani è uno che si è interessato al caso...ha già detto che ci sono diverse richieste. comunque per chi volesse saperlo il cane si trova a FERRARA

ED il sig. VILLANI è un educatore che si è preso a cuore la situazione.............mannaggia se ne avessi uno o due di cani lo prenderei io..
ma 4 cani nooooooooooooooooooooooo

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #7 il: 03 Febbraio 2010, 08:25:11 »

:o :onon mi risulta essere proprio così la storia...dubito fortemente (certezza...) che quel povero cucciolo provenga dall'allevamento da te citato...risulta invece un cucciolo di dubbia provenienza, probabilmente estera, vista l'assoluta mancanza di certificazioni...
non voglio entrare in polemica o fare pubblicità gratuita all'allevamento citato, ma mai e poi mai gli allevatori del leongolden avrebbero dato un cucciolo ad una famiglia senza esser certi dell'amore che questi avrebbero riservato al peloso...e qui parlo per diretta esperienza mia e anche di altri amici forumisti qui iscritti che conoscono bene quell'allevamento...posso invece confermare che il cucciolo è già stato affidato ad un'altra famiglia e che la prima famiglia ne possedeva già un altro di golden (femmina)...
importante cmq è che quel povero cucciolo finalmente abbia una famiglia vera attorno a sè...
 :-*

Offline silbard

• Utente Oro
  • Willy e Yuna con Alice sempre nel cuore
« Risposta #8 il: 03 Febbraio 2010, 08:48:43 »
:o :onon mi risulta essere proprio così la storia...dubito fortemente (certezza...) che quel povero cucciolo provenga dall'allevamento da te citato...risulta invece un cucciolo di dubbia provenienza, probabilmente estera, vista l'assoluta mancanza di certificazioni...
non voglio entrare in polemica o fare pubblicità gratuita all'allevamento citato, ma mai e poi mai gli allevatori del leongolden avrebbero dato un cucciolo ad una famiglia senza esser certi dell'amore che questi avrebbero riservato al peloso...e qui parlo per diretta esperienza mia e anche di altri amici forumisti qui iscritti che conoscono bene quell'allevamento...posso invece confermare che il cucciolo è già stato affidato ad un'altra famiglia e che la prima famiglia ne possedeva già un altro di golden (femmina)...
importante cmq è che quel povero cucciolo finalmente abbia una famiglia vera attorno a sè...
 :-*

Nessuno, credo ,abbia messo in dubbio la serieta' dell'allevamento anche perche' e' comunque difficile stsabilire se la famiglia che adotta sia adeguata o no, a meno che non ci sia qualcosa di molto evidente..Tanto piu' che questi(se non ho capito male)hanno anche un altro golden!!!!Spero bene che trattino la femmina in modo adeguato altrimenti sarebbe opportuno trovare una nuova famiglia anche per lei..Tutto questo mi convince sempre piu' che per adottare i cani dovrebbero fare qualcosa di piu' simile alle adozioni dei bimbi! ...che brutte storie  >:(

silvia

Silvia,Willy&Yuna

Offline liury

• Utente Bronzo
Re: s.O.S. per un cucciolo ADOTTATO
« Risposta #9 il: 03 Febbraio 2010, 09:07:14 »
il cucciolo in oggetto è stato adottato da persone di buon cuore che hanno già una femmina adulta e sterilizzata.......
Mi scuso per aver erronamente detto che proveniva dall'allevamento della siignora Pegorari,che con grande sensibiltà e gentilezza si è prodigata per aiutare e la ringrazio di cuore per questo, ma, senza nessuna polemica, era l'informazione che avevo avuto.
Grazie a tutti quelli che si sono a loro volta interessati.
ciao.

LEOLINA

• Visitatore
« Risposta #10 il: 03 Febbraio 2010, 09:43:59 »
Chiedo scusa al sig Villani, infatti ho chiesto se era lui che maltrattava il cucciolo, sono contenta che non è così, speriamo al di la se provenga da un allevamento serio oppure no che trovi  una famiglia decente che si prenda cura di lui come deve essere la famiglia che decide di prendere un cane! E' vero l'adozione dovrebbe essere molto più scrupolosa, non arriverà mai a quella dei bambini, perchè perchè secondo me gli istituti che tengono i bambini prendono parecchi soldi dallo Stato (altrimenti in alcuni casi non vedo perchè non li danno in adozione) e per i canili non è la stessa cosa ... ma non voglio fare polemiche. Baci a tutti Ross e LEA

Offline Ellen

• Utente Bronzo
« Risposta #11 il: 03 Febbraio 2010, 09:57:42 »
il cucciolo in oggetto è stato adottato da persone di buon cuore che hanno già una femmina adulta e sterilizzata.......
Mi scuso per aver erronamente detto che proveniva dall'allevamento della siignora Pegorari,che con grande sensibiltà e gentilezza si è prodigata per aiutare e la ringrazio di cuore per questo, ma, senza nessuna polemica, era l'informazione che avevo avuto.
Grazie a tutti quelli che si sono a loro volta interessati.
ciao.

si, in effetti è andata così...l'allevamento leongolden si è subito interessato per aiutare questo cucciolo sebbene non provenisse da loro e non avevano alcun collegamento con questa "famiglia"...
Anzi, mi preme dire che questo allevamento si è sempre distinto per la loro generosità e amore per tutti i cani...se qualcuno fa una piccola ricerca in internet, scoprirà che stanno vivendo una situazione a dir poco drammatica a causa di un sequestro, avvenuto più di un anno fa, di 170 cani maltrattati da un "allevatore" (parola non adatta per definirlo) e alloggiati presso la loro struttura...
http://www.romagnanoi.it/News/Romagna/Ravenna/Attualita/articoli/119314/Prigionieri-dei-cani-di-Guberti.asp
solo da poco son riusciti a risolvere parzialmente questa situazione, ereditando solamente migliaia di euro di perdite e danni al loro parco/pensione...
e tutto questo solo per amore degli animali..
scusate l'O.T., ma è doveroso dare a cesare quel che è di cesare...
 :-* a tutti

Offline Belver

• Utente Oro
  • il Belver!
« Risposta #12 il: 03 Febbraio 2010, 10:29:09 »
mi scuso per la cattiva comprensione. Dovrei teleofnare al Sig. Villani per fargli i complimenti, al massimo  em_020  :-[ em_020

Offline ROMY

• Utente Argento
  • xrchè sei un essere speciale ed io avrò cura di te
« Risposta #13 il: 09 Febbraio 2010, 08:50:56 »
Sono felice che tutto si sia risolto al meglio.
Sono ancora più felice che ci siano persone che si prendono a cuore i vari pelosoni in difficoltà e che si prodighino x trovare  una  sistemazione adeguata.
A tutte queste persone auguro una BUONA VITA ricca di soddisfazioni, gioia,salute , ricchezza,.......
 Alle altre  ?-?-? ?-?-? ?-?-?.....
Ciao marina  e romeo ( uno dei pelosi fortunati )

Privacy Policy - Cookie Policy