Autore Topic: nuovo condroprotettore uguale al cosequin ma meno costoso  (Letto 10438 volte)

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
ciao voglio segnalarvi un nuovo condroprotettore che mi è stato consigliato da una mia amica farmacista. è un prodotto veterinario della novartis si chiama Ultracondro pro e d è identico al cosequin :glucosamina 500 mg, condroitina 400 mg, msm 180 mg, acido ialuronico 15 mg , in più Boswelia 170 mg. c'è la formula pro e start. la confezione da 80 capsule costa rispetto al cosequin ha 14 euro di meno. io l'ho comprato e iniziato a darglielo.

Offline valevalevale

• Utente Platino
Re:nuovo condroprotettore uguale al cosequin ma meno costoso
« Risposta #1 il: 07 Marzo 2014, 22:44:36 »
La Boswelia agli umani fa benissimo. Io sto finendo il barattolone di Artikrill che pagai un occhio.

Offline giuba

• Shila
  • Utente Oro
« Risposta #2 il: 08 Marzo 2014, 04:11:00 »
Sembra interessante

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
    • Il mio profilo Linktree
« Risposta #3 il: 20 Aprile 2015, 14:30:48 »
Ciao, Daniela, io alla Maebh do l'Ultracondro Pro da quando aveva 10 settimane. La prima confezione da 80 compresse l'ho presa in negozio, a circa 60 €. Qui la trovo a 41,90 € (http://shop.farmaciaroverialberta.it/it/veterinaria/mangimi-complementare-per-cani/novartis-spa-ultracondro-pro-80cpr-512.html)
Il dosaggio è identico al Cosequin Start (1 compressa ogni 10 kg). Ora che pesa 14 kg passo a 1 compressa e mezza al giorno, sperando che le prossime lastre al gomito vadano bene!
Tu alla Maggie lo dai ancora?

Offline dani

• Utente Platino
  • 💝
« Risposta #4 il: 20 Aprile 2015, 14:45:12 »
Io cambio spesso ora do condroplus eureka polvere me lo ha consigliato il vet , ma mi ha anche detto che in una situazione come quella di Maggie lasciano il tempo che trovano, io glieli do perche' mi fa stare tranquilla che sto facendo tutto il possibile per aiutarla poi non so se le servano effettivamente.cmq con ultracondropro mi ero trovata bene

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #5 il: 20 Aprile 2015, 14:48:29 »
Addirittura l'ortopedica non me li ha nemmeno nominati, 'sti condroprotettori. La veterinaria l'ultima volta si è limitata a dire: "Male non fanno..". Boh, io adesso fino alle lastre del 4 Maggio STO IN ANSIA!!!

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #6 il: 20 Aprile 2015, 16:11:51 »
Di condroprotettori me ne intendo poco ma noi che in famigli siamo usi prendere tutti la vitamina C e dpendevamo patrimoni da un bel pó prendiamo una punta di acido ascorbico puro. Fa schifo ma costa una bazzecola. Scusate OT.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #7 il: 21 Aprile 2015, 16:21:29 »
Vale, non è proprio OT, nel senso che la vitamina C dovrebbe essere utile per la crescita dei cuccioli (http://lapdog-italy.com/pdfs/italian/Vitamina-C-e-displasia-dell-anca.pdf). Ma anche a Tweety dai l'acido ascorbico?

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #8 il: 24 Aprile 2015, 12:39:49 »
Maria, come ti ho scritto, il vet ortopedico di maggie a ottobre scorso mi ha detto di darle Vitamina C a cicli alternati di due settimane, proprio perchè la vitamina C aiuta nella crescita ossea e muscolare. Infatti gliel'ho data appunto a cicli di due settimane da ottobre a gennaio, mi sembra. Semplicissime pastiglione di Vitamina C (le davo mezza pastiglia al giorno) sbriciolate bene, quasi polvere, insieme alle crocche.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #9 il: 24 Aprile 2015, 12:43:45 »
Mezza pastiglia da 1 g? A me han detto di deglutirla... E mi sa che l'acido ascorbico costa meno (60 pastiglie da 1 g, 19 €)...

Offline Mamma Orsa

• Storia del Mondo. I vulcani eruttarono. Gli oceani ribollirono. L’universo era in tumulto. Poi venne il cane. Snoopy
  • Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #10 il: 24 Aprile 2015, 13:06:43 »
Mezza pastiglia da 1 g? A me han detto di deglutirla... E mi sa che l'acido ascorbico costa meno (60 pastiglie da 1 g, 19 €)...

sicuramente acido ascorbico costa meno, ma io le ho preso delle semplicissime pastiglie al supermercato, nel reparto integratori etc. No, non da 1 gr., sono pastiglie da 500mg mi sembra.
Per il condroprotettore, il vet mi ha venduto un barattolo di Dr. Clauder's Mobil and fit Gelenk Pulver , lo sto finendo e mi sa che gli chiedo se me ne vende un altro. E' costato euro 60, ma ci ho fatto da settembre ad ora........

Offline Mamma Orsa

• Utente Smeraldo
  • Silvia & Maggie
« Risposta #11 il: 24 Aprile 2015, 13:09:47 »
ho trovato il link, http://www.drclauders-italia.com/mobil-fit-gelenk-pulver-s/4577784565 ma forse tu per Maebh hai bisogno di qualcosa di più "specifico" come il cosequin o simili, appunto.

Offline LaMaria

• Life with Maebh
  • Utente Smeraldo
« Risposta #12 il: 24 Aprile 2015, 14:16:50 »
Ommammamia!Farina di cozze verdiiiiiii!!! Ma non le ho mai viste nemmeno dal pescivendolo!  :D

Sì, vedo che è un integratore con lievito e quindi vitamine del gruppo B, ma di quelle ce n'è in buona quantità nel mangime.

Io vado avanti a Ultracondro Pro (composizione a inizio topic), mi sono appena arrivate altre due scatole... La vitamina C invece la aggiungo, perché nel mangime non c'è, e per assumerne 500 mg bisogna mangiare 1 kg di limoni o di fragole!
http://www.scienzavegetariana.it/conoscere/vitamine/vitamina-C.html

Offline Sempre Giove

• Utente del Forum
  • **
  • Giove a 12 anni
« Risposta #13 il: 18 Agosto 2015, 10:54:11 »
buongiorno,
ho letto i vostri post e mi sono sorpresa che diate già condroprotettori ai vs cuccioli. A me il veterinario non li ha consigliati fino a quando il mio Golden non è diventato anziano. Chiederò lumi. Nel frattempo vi chiedo se non ci siano effetti collaterali, magari con gli eccipienti, ad esempio sovraccarico per il fegato o altro, visto che sono cuccioli. Ma nel mangime per cuccioli, non è già prevista la presenza delle vitamine necessarie? grazie
Cristina A.

Offline Mauro•Aaron

• ...una vecchia leggenda narra, che quando un uomo accoglie e protegge un animale aprendogli la porta di casa, domani, anch'esso farà lo stesso aprendogli il cancello del Paradiso
  • Utente Smeraldo
  • Solo il tempo ci dirà!
nuovo condroprotettore uguale al cosequin ma meno costoso
« Risposta #14 il: 18 Agosto 2015, 11:47:11 »
Ma nel mangime per cuccioli, non è già prevista la presenza delle vitamine necessarie? grazie

Nelle crocche di qualità sono presenti

Aaron Barbara & Mauro

Privacy Policy - Cookie Policy