Autore Topic: E ancora ci rimette un cucciolo.....  (Letto 3994 volte)

Offline Tiziana

• Allevamento GoldenMania
  • Administrator
E ancora ci rimette un cucciolo.....
« il: 27 Febbraio 2014, 20:45:41 »
Riporto questo ennesimo articolo, la triste storia di un cucciolo dell'est....con il solito non lieto fine....

Mi piacerebbe che servisse, che servisse a far capire che le precauzioni degli allevatori verso i loro cuccioli non sono "moda" e nemmeno "voglia di tirarsela", sono attenzioni necessarie ad arrivare alla consegna del VOSTRO cucciolo in ottima salute.

MI piacerebbe che servisse a far capire che il costo del cucciolo racchiude tante di quelle cose, che a volte e quasi difficile elencarle tutte...

Mi piacerebbe che chi decide di condividere la propria vita con un cane, non pensasse di essere furbo nel risparmiare sul prezzo di acquisto....perché poi il prezzo finale da pagare e' davvero troppo alto...soprattutto per quei poveri cuccioli....

Mi piacerebbe che chi decide di adottare un cucciolo impari a non farsi imbambolare, da venditori senza scrupoli, ma anche da sedicenti allevatori altrettanto senza scrupoli...insomma mi piacerebbe che tutti si informassero tanto...e ancora di più....

Servirà???

http://www.tipresentoilcane.com/2014/02/27/ennesima-triste-storia-di-un-cucciolo-dellest/

Offline BINOSAURUS

• Utente Bronzo
  • Dolce color miele
Re:E ancora ci rimette un cucciolo.....
« Risposta #1 il: 27 Febbraio 2014, 21:25:54 »
 :'( :'( :'(

Offline cla_aylin

• Un cane può trovare, perfino nel più inutile di noi, qualcosa in cui credere.
  • Utente Platino
« Risposta #2 il: 27 Febbraio 2014, 21:32:31 »
Che tristezza......senza parole.......... :'( :'( :'( :'( :'(
Claudia & Aylin

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #3 il: 27 Febbraio 2014, 21:45:57 »
 veramente... ma come è possibile che non si riesca a bloccare questa m##da ???

staff@golden-forum.it

Offline Gaia13

• Utente Oro
  • La mia Kyra bionica :)
« Risposta #4 il: 27 Febbraio 2014, 23:31:52 »
I commenti sotto l'articolo sono forse più tristi e dolorosi dell'articolo in sè... sono ancora troppe le storie di questo tipo.

La storia di Kyra è simile, anche se non proviene dall'est. Io e i miei abbiamo pagato cara la nostra iniziale ignoranza e si, facendomi un esame di coscienza, anche io mi sento complice di queste brutte persone.. però adesso lei è qua di fronte a me, che gioca tranquilla.. chissà cosa le sarebbe successo, se non fossimo arrivati noi "stolti" a salvarla.
O chissà quanti altri cani con problemi sarebbero nati ancora, se non avessimo fatto pressione per far sterilizzare la mamma di Kyra..

Però forse questo è solo un debole tentativo di trovare "pace" con la mia coscienza o di trovare un perché a tutta questa storia...

Spero davvero tanto che la sensibilizzazione da parte di allevatori/educatori cinofili riesca nel suo intento già nel futuro più prossimo.

email: dyaga30@yahoo.it

Offline Tanya e Desmo

• Il mio ciucciolo!!
  • Utente Platino
  • Ho imparato a vivere da quando sei con me..
« Risposta #5 il: 28 Febbraio 2014, 09:40:19 »
Che schifo di gente...:-(:-(:-(..ma a me c e' una cosa che mi preme...vorrei tanto essere ottimista e credere che prima o poi non ci saranno piu persone del genere..ma non ci credo...e tutti questi cuccioli non meritano anche loro una possibilita'?..che fine farebbero se nessuno li prenderebbe piu'?..:-(:-(..lo so che cosi' si fa solo il loro gioco..ma intanto i poveri tesori esistono...:-(

Inviato dal mio GT-I9100 utilizzando Tapatalk

Il cane ha tanti amici perche' agita la coda anziche' la lingua

Offline FranciPanci

• Utente Platino
  • i tuoi occhi sono lo specchio della tua anima ..
    • Joy Wave Labradors
« Risposta #6 il: 28 Febbraio 2014, 10:03:25 »
quando leggo questi articoli e vedi che nel giro di un mese anche sul forum un cucciolo è volato via ed un altro sta lottando tra la vita e la morte schiumo di rabbia ma come si fà al giorno d'oggi MI DOMANDO COME .. lo scrivono anche sui muri io non ci posso credere che la gente ignori tutto ciò, televisione radio giornali social
voglio dire mi sveglio una mattina e dico voglio un cane la prima cosa che faccio da perfetta ignorante è googlare cominciare, a leggere, a cercare, informarmi il più possibile .. miiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii che nerviiiiiiiiiiiiiiiiiiiiiii
sicuramente la situazione rispetto ad anni fà è migliorata grazie anche all'informazione ma a volte sembra di nuovo precipitare nell'ignoranza .. boh non lo so davvero ..

Offline Tiziana

• Administrator
« Risposta #7 il: 01 Marzo 2014, 20:31:41 »
E tanto per non cambiare.....

https://www.facebook.com/photo.php?fbid=10203340149128416&set=a.1823389548447.2107295.1351492141&type=1

Ora però cresce anche la rabbia...si la rabbia nei confronti di chi alimenta questo schifo di traffico...non serve a niente dire...."in fondo se non prendevo io restava in mano a delle belve" NOOOOO perché prenderne uno e forse salvarlo vuol dire condannare altri mille alla sua stessa odissea...e magari per gli altri non finirà bene....

Fino a che non si riuscirà a capire che siamo noi, noi che acquistiamo nei negozi, da cagnari, nelle fiere, fuori dalle expo...quel cucciolo perche' il suo musetto ci ha rubato il cuore, siamo noi a incrementare questo schifo.....

E adesso non ditemi "MA IO NON LO SAPEVO"...la storia non rege più, ormai lo sanno anche le pietre che non serve a salvare i cuccioli....ma fino a che ci sarà la richiesta ci sarà l'offerta....quella sporca offerta che condanna milioni di cuccioli a morte quasi certa....

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #8 il: 01 Marzo 2014, 21:43:09 »
Nooooooo!

Offline orsidanna

• Moderatore
  • .... camminiamo insieme....
    • trekking a bologna
« Risposta #9 il: 01 Marzo 2014, 21:48:17 »
veramente... fanculissimo...