Stamattina sveglia ore 6 lui sembra aver capito, è salatato sul letto in mezzo a noi, sa che non deve ed infatti non lo fa mai, ma ci ha trovati indifesi e se n'è approfittato, si è sdraiato proprio tra noi a prendersi tutte le coccole del mondo.
Dai, andiamo, doccia caffè per noi, per lui nulla, ci gira intorno, scodinzola e abbaia alla pallina sotto al mobile, prendo il guinzaglio, carezza, usciamo.
"Che bello si va in macchina, che bello, dove mi portano?" Passiamo Villa Ada.....niente, lui ride, dietro, ignaro.
Superiamo anche l'incrocio di Villa Pamphili, niente........non ci fermiano neanche li, lui gira la testa continua a ridere.
Arriviamo alle 7.30, l'appuntamento era alle 8.
Allora noi facciamo colazione, piove, la facciamo fuori, e stiamo tutti e tre sotto un tendalino e lui ci guarda e ride.
Alle 8 entriamo in sala d'attesa, arriva l'anestesista, gli dice "andiamo Blue?", lui la saluta e scodinzola felice, l'anestetista ci spiega in grande linee quello che ci aveva spiegato l'ortopedico, ci dice che chiamano loro, che ce lo ridanno stasera o anche prima se vedono che sta in piedi da solo senza problemi finito l'effetto dell'anestesia.
Prendono il corridoio, di spalle, si allontanano, lui scodinzola e non si gira (se si fosse girato non so se lo avrei lasciato).
Adesso sto a lavoro, ho preso il Raccordo ho percorso questi 30km che mi dividono da lui.
Lui che in soli 5 mesi con prepotenza ci ha rubato il cuore.
Maledetto il giorno che t'ho incontrato........ma Maledetto questo vuoto che ci hai lasciato ora.
Non vedo l'ora di sentire il cell suonare....."Tutto bene, signora......."
Ti aspetto cucciolo, sogna quel prato dove correrai finalmente senza dolore, quella spiaggia e quel mare che ti faranno da cornice, perchè sei un dono della natura. Tutto l'oro del mondo non basta per darci quello che ci dai te.
Quindi si prendano anche tutto, basta che ci ridanno te.