Autore Topic: settimana bianca  (Letto 2620 volte)

Offline Pippotabi

• Neo iscritto
  • *
settimana bianca
« il: 27 Gennaio 2014, 13:48:57 »
Salve a tutti,

la prossima settimana partiremo per una settimana bianca e vorremmo assolutamente portare con noi Poldo, premetto che tutta la famiglia scierebbe durante il giorno con una pausa a pranzo dove rientreremo in appartamento per far uscire il nostro cagnolone e dargli da mangiare.
Ora quello che voglio chiedervi e se qualcuno di voi ha gia avuto esperienze con settimane bianche con un cucciolo di 8 mesi (in piena vitalità) e potrebbe darmi dei consigli.
Vi faccio un ultima premessa; la mattina per abitudine sono svegliarmi abbastanza presto e questo anche in vacanza e ne approfitterei per portare Poldo a fare una buona passeggiata per scaricarsi e fare i suoi bisogni (diciamo che staremmo fuori almeno un'oretta) poi visto che sciamo lo lasceremmo in appartamento sperando non devasti tutto (a casa non fa nulla di grave ma è anche vero che avendo il giordino lo lasciamo fuori), rientrando a pranzo gli daremmo da mangiare e lo porteremmo fuori per i bisogni, ripartiremmo per sciare e torneremmo a chiusura impianti o qualcosa prima (circa ore 16:30/17).Il resto del pomeriggio sarebbe dedicato a passarlo con lui; quanto descritto sarebbe una giornata tipo che affronteremmo ma se nevica o c'è vento forte le cose cambierebbero e quindi spazio a grandi passeggiate con ciaspole e via così......

Come chiedevo prima si accettano consigli da persone che sciano e portano con se in settimana bianca i loro fedeli amici.

Offline stefanocer

• Utente Oro
Re:settimana bianca
« Risposta #1 il: 27 Gennaio 2014, 14:00:55 »
se a casa è già abituato a stare da solo tanto tempo, anche se in giardino, non dovrebbe essere un problema...

l'appartamento sarà una "tana" nuova quindi all'inizio potrebbe sentirsi spaesato e abbandonato, portate tutti i suoi giochi/coperte/stracci affinché possa sentirsi a casa il + possibile.

se fuori c'è la neve, restare in casa viene vissuto come un sacrificio in più! la matttina presto fallo correre e giocare fuori il + possibile per "stancarlo" un pochino.

se possibile: pappa prima di uscire in modo che la prima parte del mattino e pomeriggio la passa a nanna in digestione!

noi comunque da quando è arrivato Rocky quando andiamo a sciare facciamo sempre i turni, qualcuno lo porta a passeggiare e qualcuno scia...

dove andrete?

Offline Pippotabi

• Neo iscritto
  • *
« Risposta #2 il: 27 Gennaio 2014, 14:08:20 »
si va a Canazei in Val di Fassa per noi è come una seconda casa e vorremmo lo diventasse anche per lui.....si avevamo pensato ai turni ma con il fatto che nostra figlia fa il corso non è fattibile....comunque la mattina i suoi 6/7 Km se li farebbe sempre ed il pomeriggio altrettanti

Offline stefanocer

• Utente Oro
« Risposta #3 il: 27 Gennaio 2014, 14:13:46 »
caspita! con 13km al giorno non vedo problemi per il cucciolone!  ;)

Offline valevalevale

• Utente Platino
« Risposta #4 il: 28 Gennaio 2014, 22:01:08 »
Vedrai che si abitua. La mia è cornuta e in casa sola non ci sta, ma adora la macchina e quindi, giocatona e corse prima, poi macchina (e ha uno spazio davvero grande) mentre siamo tutti a sciare. Io non sto via molto perché mia figlia è piccola e così io ho l'alibi per sciare non tutto il giorno, comunque mi accoglie sempre sbadigliando.

Se posso dare un consiglio, se ne hai la possibilità, fallo familiarizzare con sciatori, funivie e via dicendo. La mia è abituatissima ed è davvero bello poterla portare a passeggio a fianco delle piste senza che insegua nessuno, o farla salire in funivia senza alcun timore. Si è anche abituata ad andare su, tapisroulant del campetto baby, e senza nemmeno essere legata.

Privacy Policy - Cookie Policy