Autore Topic: Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?  (Letto 12081 volte)

0 Utenti e 1 Visitatore stanno visualizzando questo topic.

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #15 il: 22 Gennaio 2014, 19:45:14 »
Aaaaaah! E adesso penserete che uso quel coso per andare a fare le rapine! Mi dichiaro innocente quella foto mi serviva per far vedere a un'amica cosa mettono i bimbi sotto al casco per sciare.

L'osso:
« Ultima modifica: 22 Gennaio 2014, 23:10:42 da valevalevale »

Offline Freddie

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 8.708
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #16 il: 22 Gennaio 2014, 19:51:37 »
Vale quando ho visto la prima foto sono rimasta di sale... Più che altro ho pensato " se la vale ha messo sta foto deve avere un qualche significato nascosto,  oggi non sono molto presente coi neuroni quindi non riesco a coglierlo" pensa quanta fiducia ho in te!!!
In paradiso si va per grazia ricevuta. Se fosse una questione di merito, tu resteresti fuori e il tuo cane entrerebbe al posto tuo.
Mark Twain

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #17 il: 22 Gennaio 2014, 19:59:14 »
Urca, non merito cotale stima. A mia discolpa posso dire che lunedì ho appuntamento dall'oculista!

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #18 il: 22 Gennaio 2014, 20:23:04 »
Oggi ,non si riesce neppure a intavolare un fuori  topic "attinente" all'errore ,di per sè stimolante.
Ciao

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #19 il: 23 Gennaio 2014, 18:38:55 »
Oggi ho collaudato la trippa di manzo disidratata,e ho valutato che non mi serve per il fine preposto!In pochi minuti viene "aspirata".Ho letto recensioni anche sulla trippa di agnello che pare piu' durevole e sulle orecchie di manzo ,di maiale e di pecora; la prossima prova ,visti i vari resoconti ,verterà su queste ultime.Ho altresi' appreso che ci sono  in commercio apparecchi casalinghi per la disidratazione !???Qualcuno lo possiede?Non mi sono parsi male i presupposti salutistici e dietetici di questa  metodica conservativa.
Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #20 il: 23 Gennaio 2014, 22:51:23 »
Prova con il 'cerca' nella sezione barf. Mi pare c'è qualcuno l'avesse comprato. Credo costi relativamente poco ma non vorrei che uno poi lo relegasse in un cantuccio. In fondo cosa disidraterai mai? Orecchie di maiale fatte in casa  :icon_confused:?

Ma non ho capito, ogni giorno gli devi lasciare qualcosa a disposizione?

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #21 il: 24 Gennaio 2014, 07:56:54 »
Cosa disidratare ?Diciamo che mi ha ispirato il tipo di conservazione vecchio stampo e ho pensato a qualche scarto "durevole" essiccato che potrei racimolare in macelleria ^-^ .Mi è sorta questa ...necessità , poichè sono cambiate le "presenze" giornaliere .La pargola ha finito l'università e ha trovato lavoro ,per cui la sua presenza è venuta drasticamente a scemare e la sua pelosa ,sente alquanto la mancanza.Rimane in attesa davanti alla sua camera che lei ritorni,ma la giornata è lunga per cui ogni tanto la becco che stà distruggendo un qualcosa della pargola;una ciabatta,un indumento,per cui ho notato che tenedola impegnata con qualcosa da fare è meno .."abbattuta",quindi  sto cercando un qualcosa da poterle "dare" che la impegni un po' .Non vorrei ricorrere ad indumenti "profumati" della pargola ,che ne legittimino l'uso, per cui sto valutando verie ed eventuali.C'è da considerare che personalmente ,ho varie tempistiche occupazionali, le quali molte volte,mi permettono di poterla "attivare" in giri o attività mattutine,ma lei fondamentalmente aspetta il ritorno della sua amata e i tour, con me sono delle vere passioni di metri guadagnati con il contagocce.Con la bella stagione ,non sarà comunque piu' un problema.Ciao

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #22 il: 24 Gennaio 2014, 09:02:28 »
Amore! Capisco benissimo. A parte il fatto che quella cornuta di Tweety dentro casa da sola non la lascio perché fa la porta a strisce, già quando esco per brevi commissioni si piazza davanti alla porta e resta lì inchiodata.

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #23 il: 24 Gennaio 2014, 11:51:24 »
No !Non siano a quei livelli!Ma capisco che sente veramente la mancaza della sua "padrona" e quindi ogni tanto, ma non sempre ,gli prendono questi eccessi ...distruttivi e vorrei solo indirizzarli ......dilettevolmente.
Ciao e grazie

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #24 il: 24 Gennaio 2014, 15:25:59 »
Mah, la mia deve essere casa-fobica. In macchina sta sola anche ore e ore (clima permettendo) e non fa una piega e mi accoglie sbadigliando e stiracchiandosi. mah, testa di cane...

Offline mepotea

  • Utente Bronzo
  • ****
  • Post: 219
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #25 il: 24 Gennaio 2014, 16:27:28 »
Ma solo la mia con gli ossi diventa tutto un altro cane? Irrascibile e attaccabrighe? Forse è perchè è ancora troppo piccola (3 mesi)?

Offline valevalevale

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 9.392
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #26 il: 24 Gennaio 2014, 17:07:09 »
Non saprei, sia Tweety che il cane di prima sono arrivati a casa a 4 mesi e non sono mai stati possessivi.

Offline Herrismorgan

  • Utente del Forum
  • **
  • Post: 31
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #27 il: 28 Gennaio 2014, 12:19:10 »
ciao ragazzi Dante ha quasi 4 mesi e volevo prendergli l'osso di prosciutto per farlo rosicare un pò. Leggevo che ci sono molte controindicazioni. Volevo sapere quali fossero e se a 4 mesi è ancora presto per darglielo. aspetto risposte...

Offline tricky

  • Utente Oro
  • ******
  • Post: 2.058
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #28 il: 30 Gennaio 2014, 01:10:43 »
a me dell'osso di prosciutto che vendono nei negozi di cibo per animali hanno detto tutto il male possibile..

Offline titty59

  • Utente Platino
  • *******
  • Post: 5.071
Re:Alternativa all'osso di pelle di..bufalo?
« Risposta #29 il: 30 Gennaio 2014, 07:31:12 »
Diciamo che ci sono pro e contro :laugh:.Di sicuro ne vanno matti e sicuramente i denti ringraziarebbero, ma se dato in casa potrebbe rendere alquanto "maleodorante e scivoloso" :laugh:l'ambiente,tutto l'osso "eroso" potrebbe "riassemblarsi"" a livello di apparato digestivo e creare ostruzioni al transito intestinale.Ora non ricordo atro, ma alla fine ho pensato di cercare  un alternativa premio-occupazionale    piu'.......tranquilla.
Ciao

 


Privacy Policy - Cookie Policy